Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bouledogue francese cerco consigli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    bouledogue francese cerco consigli

    tra poche settimane andrò a prendere da un allevatore una cucciolina di boule francese c'è qualcuno che ha lo stesso cane e mi puo dare qualche consiglio sull'educazione ed alimentazione ??? ho cercato e letto tutto il possibile ma spesso l'esperienza diretta è la cosa migliore.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un cane veramente eccezionale!!!! Se non lo sei già ti innamorerai pazzamente del tuo cucciolo!!!!!!!!!!!
    Per quanto riguarda l'alimentazione segui almeno all'inizio quello che ti consiglia l'allevatore.
    Spesso questi cani hanno problemi di intolleranza alimentare e potrebbe presentare prurito lacrimazione arrossamento della cute e/o del padiglione auricolare, in questi casi cerca di scegliere un croccantino ipoallergenico!
    Sono dei cani che amano molto giocare e sono molto buffi con i loro modi un pò impacciati!!!!
    Se hai qualche domanda fai pure lo so che forse non sono stata molto esauriente, ma riesco meglio a rispondere a domande piuttosto che in linea generale!!!!

    Ciao da Michela!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    heee gia gia ci siamo tutti gia terribilmente innamorati di quella brutta faccia!!!
    vorrei qualche consiglio sull'educazione visto che ho letto che sono cani molto testardi ..... ma soprattutto se pensi che ci possano essere problemi nell'inserire la piccola nel grande circo di casa mia ........ 4 cani ........ mille gatti di cui due esclusivamente casalinghi ...... cavalli conigli pappagalli e quant'altro..... a parte gli scherzi i miei cani e gatti sono estremamente tolleranti nei confronti dei cuccioli in quanto mi è gia capitato di ospitare cuccioli trovatelli in cerca di famiglia. io penso che essendo cucciola dovrebbe inserirsi bene anche se c'è chi mi ha detto che i boule sono figli unici è vero??? chiaramente l'allevatore dice che non ci sono problemi ma preferirei saperne di piu da qualcuno che ha un boule.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io ne ho avuti in passato e sconsiglio i croccantini in ogni gusto o forma. al di la del fatto che sono cani alimentarmente molto delicati, ma il loro musetto schiacciato gli fa ingerire molta aria mentre masticano, quindi i croccantini spesso e volentieri portano ad avere in casa una centrale a gas anziche un piccolo bruttone simpatico. meglio scarti di macelleria, uniti a riso soffiato o altri cereali, verdure surgelate da minestrone e poco integratore di calcio, il tutto cotto in poca acqua e per pochi minuti.

    è vero che questi bruttissimi angioletti sono molto testardi, ma che siano associali o che non tollerino altri compagni no, Billy era uno di quei cagnetti che al mattino si faceva il giro di tutte le ciotole degli altri animali per leccare il fondo o fregare il poco cibo rimasto mentre Sissy era tutto il contrario, ma non si sono mai comportati male a differenza di pincher maremmani e beagle che me ne hanno combinate di tutti i colori in questi anni.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io credo che non avrà particolari problemi d'inserimento, delle volte non sono "compresi" dagli altri cani perchè hanno delle posture corporee un pò particolari , ma dopo un pò si adattano tutti tranquilla. Per quanto riguarda gli altri animali credo che conoscendoli da cucciola non ti darà problemi.
    Riguardo l'educazione posso dirti che spesso sono cani che spesso hanno un iperattaccamento ad una figura, quindi abituala da subito a passare brevi periodi da sola partendo con 5 minuti in assoluta indifferenza. Insegnale da subito il vieni, il seduto e lavora sulle assenze.E' inutile dire che spesso tendono ad approfittarsene visto che con quegli occhioni sanno fregarti........

    L'alimentazione casalinga è ottima se fatta con criterio, noi per questioni di tempo e pratiche abbiamo optato per i croccantini.
    Ciao da Michela!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti per i consigli ..... per quanto riguarda l'iperattaccamento ad una persona avevo letto qualcosa sull'argomento diciamo però che io ho la grande fortuna di lavorare a casa e che nel caso io non ci sia c'è sempre qualcuno quindi sola sola non sarebbe mai in piu con tutte le "bestie" che ci sono in caso spero non si senta sola. per l'alimentazione nel momento in cui la andro a prendere lei sarà abituata ad una dieta a base di croccantini che dite posso cambiarla subito oppure è meglio farlo un po alla volta. ai due bestioni grandi per comodita do il mangime secco con un po di aggiunte verdure a volte riso alle due vecchiette (17 e 18 anni) preparo io il pasto quindi non sarebbe un gran problema .
    se qualcuno mi vuole dare altri consigli ................. è il benvenuto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu



    Questi sono i bouledogue di famiglia....Alice e Jo Mirtillo...
    Sono cani molto affettuosi ma specie da piccini un po' birbantelli..
    Non lasciare nulla che ti sta a cuore a giro per casa perchè sgranocchiano tutto quello che trovano...e non abituarli al letto..altrimenti non ce li leverai più[B)].....
    Per l'alimentazione io gli ho sempre dato le crocchette..però specie da piccini dovevo prestare molta attenzione perchè erano entrambi soggetti a diarrea, specie se cambiavo marca.
    Comunque vedrai che ti daranno soddisfazioni
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. bouledogue francese
    Di fiori nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-12, 06:44 PM
  2. BOULEDOGUE FRANCESE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 05:30 PM
  3. Bouledogue francese
    Di dangerine nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-10, 06:16 PM
  4. Bouledogue francese
    Di Marione nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 12:04 PM
  5. Cucciolo bouledogue francese
    Di Marione nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 11:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •