Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: foto cuccilo border collie

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SunnyVale ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">JACKPOT ha scritto:
    e mi fa sorridere il fatto che se un allevatore non riesce a
    portare tutti i cuccioli della cucciolata (e chi sostiene questo e' chiaro che NON ha mai avuto una cucciolata perchè altrimenti si renderebbe conto) a vedere il mondo...dai giardini, ai negozi, ai bambini, ai vecchi, alle biciclette, agli atri animali, ai viaggi in auto, ai cavalli, ai trattori, alle sirene....ma come potete pensare che tutto questo sia possibile!! probabilmente 10 cuccioli di border collie tutti insieme non li avete mai visti!
    i cuccioli in questo periodo hanno ASSOLUTAMENTE bisogno di vedere piu cose possibili...e un allevatore per bravo che sia NON PUO' riuscire a offrire tutto questo a una cucciolata intera!!!!
    e tenere tutti i cuccioli senza un adulto regolatore e' peggio e non ha senso.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    su questo concordo.
    non si tratta di caricare 5-6 cuccioli in macchina e fargli fare un giretto di 10 minuti al giorno. Si tratta di dedicare almeno un paio d'ore ad ogni cucciolo singolarmente ogni giorno. Se i cuccioli sono 5 diventano 10 ore appresso ai cuccioli. E gli adulti? li molliamo a se stessi? aggiungiamoci altre 4 ore per gli adulti.
    Più un'altra oretta per le pappe. E siamo a 15 ore al giorno con i cani.
    L'allevatore non ha una casa o una famiglia? non va a fare la spesa? non si fa mai una doccia?

    Insomma, non è facile seguire veramente bene una cucciolata per 3-4 mesi, esseno sicuri di dare TUTTO MA PROPRIO TUTTO ciò di cui ha bisogno ogni cucciolo. Perchè magari c'è qullo più sensibile ai rumori, che va seguito un pò di più su questo aspetto, quello un pò più timidino con le persone ecc ecc

    Se l'allevatore fa un OTTIMO lavoro nei primi 2 mesi, e soprattutto se sceglie ottime famiglie e le continua a seguire nella crescita del cucciolo, non ci vedo niente di così scandaloso nell'affidare i cuccioli a 60 giorni.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">quindi evitiamo di dare pareri assurdi sugli allevatori che cedono i cuccioli a 60 giorni...perche' tutti gli allevatori che creano buoni cani da lavoro (e per lavoro intendo carattere!!) li cedono a questa età...ci sarà un valido motivo oppure tutti noi pensiamo solo a sbarazzarci dei nostri amati cuccioli???!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    pensa che in Inghilterra, gente del calibro di David Appleby ce lavora con cani da guida per ciechi o comunqu cani da utilità sociale, sta discutendo se sia meglio affidare i cuccioli (ovviamente a persone adeguatamente preparate) a 6 o 7 settimane, per fargli cambiare casa prima del periodo della paura!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    oh finalmente...mi sentivo essere l'unica che avesse idea di cosa vuol dire dedicare veramente il giusto tempo ai cuccioli e avere idea di cos'e' una cucciolata e cosa e' importante veramente per lo sviluppo corretto.
    www.allevamentojackpot.com

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono del parere che un "Bravo allevatore" ti consiglia per il meglio, e perchè conosce il cane e perchè ha imparato a conoscere il suo futuro padrone! O sbaglio?
    http://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">http://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">http://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">http://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">http://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">http://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">http://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  3. #43
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    Io sono del parere che un "Bravo allevatore" ti consiglia per il meglio, e perchè conosce il cane e perchè ha imparato a conoscere il suo futuro padrone! O sbaglio?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    non sbagli, anche secondo questo e' una delle caratteristiche che deve avere un buon allevatore, conoscere e consigliare al futuro propietario il cucciolo piu adatto a lui...e sopratutto saper dire di no a chi non ha le credenziali giuste per meritarsi un suo cucciolo!! poi i pregi che deve avere sono anche molti altri...
    www.allevamentojackpot.com

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. BORDER COLLIE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 02:27 PM
  2. Border collie, possibile?
    Di Goulda nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 04:36 PM
  3. Il border collie!!!
    Di martolina nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-09, 01:59 PM
  4. border collie
    Di janejey nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:26 AM
  5. border collie
    Di Silvia nel forum LE RAZZE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 07:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •