Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: A proposito di roselle...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    A proposito di roselle...

    ciao. io non sono ancora riuscita a capire se la rosella comune necessiti di documenti CITES. ho fatto varie ricerche su internet, ma non ci sono risposte chiare. alcuni dicono sì, altri no. perchè più avanti, quando mi sarò ben informata su tutto ciò che è necessario per allevarle, ne comprerò una coppia ancestrale.grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.da quello che so io la rosella comune non ha bisogno di CITES

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.da quello che so io la rosella comune non ha bisogno di CITES

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non riesco a capire. per esempio nel mio libro dei pappa ( il manuale dei pappagalli, allevamento riproduzione varietà del 2007 ) c'è scritto che gli unici pappagalli a non aver b bisogno dei documenti sono : le cocorite, le calopsitte ed i parrocchetti dal collare.( anche se sapevo che per gli inseparabili i roseicollis non ne avevano bisogno,invece i finscher si )
    spesso su vari siti leggo che non ne hanno bisogno, e in altri siti invece leggo che ci vogliono. vorrei saperlo perchè, altrimenti evito proprio di prenderle, sennò non posso manco farle riprodurre in pace e tranquillità, perchè devi denunciare le nascite ecc...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non riesco a capire. per esempio nel mio libro dei pappa ( il manuale dei pappagalli, allevamento riproduzione varietà del 2007 ) c'è scritto che gli unici pappagalli a non aver b bisogno dei documenti sono : le cocorite, le calopsitte ed i parrocchetti dal collare.( anche se sapevo che per gli inseparabili i roseicollis non ne avevano bisogno,invece i finscher si )
    spesso su vari siti leggo che non ne hanno bisogno, e in altri siti invece leggo che ci vogliono. vorrei saperlo perchè, altrimenti evito proprio di prenderle, sennò non posso manco farle riprodurre in pace e tranquillità, perchè devi denunciare le nascite ecc...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io so che gli unici che non necessitano sono i collari e le calo..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io so che gli unici che non necessitano sono i collari e le calo..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie. ma c'è per caso qualcuno che sà darmi una riposta certa? è vero che solo i parrocchetti dal collare, le cocorite e le calopsitte sono gli unici pappagalli che non necessitano per forza di documenti cites? e che le roselle ne hanno bisogno ?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO.io ti posso dare una risposta sicura,perchè ho una rosella.NO NON HANNO BISOGNO DI CITES.Neppure le cocorite,le calopsiti,i roseicolis,i parrocchetti dal collare.Mentre i Personata invece si.
    ciao Helena

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero possa esserti d'aiuto

    http://www.acau.it/cites.htm
    ciao Helena

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a proposito di pipì....
    Di april nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 11:49 AM
  2. A proposito di predatorio...
    Di Sonia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 04:44 PM
  3. A proposito di cibo...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 11:41 AM
  4. A proposito di verdoni...
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 06:26 AM
  5. a proposito di carattere
    Di Arietina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-04, 08:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •