Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 231

Discussione: Komondor

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Tanto per restare in argomento dieta, ecco Blue in attesa del sospirato pasto.

    Immagine:

    58,51 KB

    Grazie Sidney, è un piacere sentirti.
    Al bergamasco accorcio i bioccoli ogni primavera, come d'altra parte era tradizione tra i pastori. Mi fanno pena i cani bergamaschi da esposizione con quel mantello mostruoso, una crudeltà indegna secondo me, anche perché lo standard non parla di bioccoli che strisciano per terra.
    Anche il komondor lo terrò con mantello di media lunghezza.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mendi ha scritto:

    Tanto per restare in argomento dieta, ecco Blue in attesa del sospirato pasto.

    Immagine:

    58,51 KB

    Grazie Sidney, è un piacere sentirti.
    Al bergamasco accorcio i bioccoli ogni primavera, come d'altra parte era tradizione tra i pastori. Mi fanno pena i cani bergamaschi da esposizione con quel mantello mostruoso, una crudeltà indegna secondo me, anche perché lo standard non parla di bioccoli che strisciano per terra.
    Anche il komondor lo terrò con mantello di media lunghezza.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Complimenti è davvero bello Blue ...ha un aria sognante e l'attesa sembra già appagarlo....
    Non conoscevo davvero questa razza.
    Grazie per aver aperto questo post.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    che carina questa foto, complimenti per il piccolo Blue![8)] il komondor è una razza che mi ha sempre ispirato simpatia!
    http://www.inseparabile.it/public/fo...5336_1anna.gifhttp://www.inseparabile.it/public/fo...ioligolden.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <font face=\"Script MT Bold\"> <font color=\"blue\"><font size=\"3\">L\'uomo è l\'unico animale che arrossisce, ma è anche l\'unico che ne ha bisogno</font id=\"size3\"></font id=\"blue\"> </font id=\"Script MT Bold\"> - Mark Twain

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mendi ha scritto:
    Mi fanno pena i cani bergamaschi da esposizione con quel mantello mostruoso, una crudeltà indegna secondo me, anche perché lo standard non parla di bioccoli che strisciano per terra.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:264][:264][:264]come ti straquoto! esiste un allevamento di bergamasco che proprio per questa giustissima convinzione non porta i cani in esposizione, perchè non hanno il pelo "raccoglipolvere" ...
    ora giuro Mod che non vado più OT

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sidney ha scritto:
    esiste un allevamento di bergamasco che proprio per questa giustissima convinzione non porta i cani in esposizione, perchè non hanno il pelo "raccoglipolvere" ...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Proprio da lì proviene il mio bergamasco!
    Frei lebt, wer sterben kann.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    [8)]

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Con un po' di malinconia vedo Blue crescere giorno dopo giorno. Adesso ha tre mesi e mezzo e pesa esattamente 17,5 kg. Mi pare perfetto. Mangia tre volte al giorno con voracità, ossa e carne mattina e sera, verdura tritata con pane secco a mezzogiorno. Ogni tanto yougurt, uovo, frutta matura. Mangerebbe sempre e tenta di rubare qualche boccone al bergamasco adulto. Sta bene e dorme molto. Devo frenarlo nelle sue manifestazioni d'affetto perché ormai rischia di farmi male con le unghie. Ubbidisce abbastanza volentieri, sempre con una certa calma.
    Impressiona la sicurezza (non è spavalderia) che manifesta con la gente, gli altri cani o situazioni e rumori nuovi. Abbaia poco e corre ancora in modo un po' scoordinato.
    Qualche volta purtroppo mi scappa sù per le scale e poi scende a saltoni, facendomi tremare.
    Al guinzaglio per qualche breve passeggiata si comporta benissimo, senza che ci sia stato bisogno di alcun addestramento.
    Qualsiasi cosa si faccia, Blue è sempre lì a controllare. Appena ci si siede, eccolo lì steso sui piedi.
    Cominciano ad apparire le manifestazioni di dominanza e ormai è lui il capo tra i miei due cani.
    Metto una foto dell'ex tenero cuccioletto, ripromettendomi un bel servizio a quattro mesi.

    Immagine:

    59,06*KB
    Frei lebt, wer sterben kann.

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    finora ho seguito gli sviluppi senza intervenire, ma adesso ci vogliono i complimenti !

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mendi ha scritto:

    Qualche volta purtroppo mi scappa sù per le scale e poi scende a saltoni, facendomi tremare.
    Al guinzaglio per qualche breve passeggiata si comporta benissimo, senza che ci sia stato bisogno di alcun addestramento.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il problema delle scale!!!....dirti tremare per quanto mi riguarda e' dire poco! La mia Isolde non le ha ancora fatte, ho messo cancelli e barricate....quei trampoli fanno impressione, a momenti ci si accorgere della crescita da un giorno a quello successivo.
    Blue e' fiero e contento,si nota chiaramente dalla foto.

  10. #40
    Junior Member

    User Info Menu


    xMendi
    penso che tutte le due teorie possono essere ugualmente vere...visto che i sumeri sono di eppoca molto più antichi dei kumani..l'unica cosa da chiarire sarebbe se il popolo dei kumani abbia preso il suo nome della razza Ku.mund.ur (Komodor)
    Secondo alcuno scienziati ku.mund.ur sinifica più meno "il cane tenebroso" ..


    Banu
    (..una kumana)
    scusate il mio italiano

Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamenti komondor
    Di fabio 61 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 05:07 PM
  2. Allevamenti di komondor
    Di mendi nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •