Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: la mia piccolina sta molto male

  1. #11

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto che stia resistendo così a lungo è segno che tu l'hai curata al meglio. Per me più di così non poui fare. Insisti con la cura di fermenti lattici. Se mangia vuol dire che vuole ancora vivere. Noi siamo con voi.
    Forza piccolina!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei proprio sapere SU QUALI BASI ha somministrato l'antibiotico al criceto!!!
    Possibile che ogni volta che un animale qualsiasi ha un sintomo qualsiasi i vet somministrino antibiotici a cu.lo?
    Non è la prima volta che ci faccio caso: anzi direi che sono molte!!!!
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero che lo abbia prescritto perché ha diagnoticato una qualche infezione batterica...tipo escherichia...o salmonella...
    Premesso che l'uso indiscriminato di antibiotico è sbagliato...e a volte anche dannoso...è pur vero però che nell'intestino sono normalmente presenti batteri che in determinate circostanze diventano patogeni...ecco perché a volte si somministra l'antibiotico anche in presenza di patologie virali intestinali...per combattere infezioni batteriche secondarie...
    (non parlo del caso in questione perché non lo conosco in maniera approfondita!)
    Stefania, Galahad e Cointreau

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Vorrei proprio sapere SU QUALI BASI ha somministrato l'antibiotico al criceto!!!
    Possibile che ogni volta che un animale qualsiasi ha un sintomo qualsiasi i vet somministrino antibiotici a cu.lo?
    Non è la prima volta che ci faccio caso: anzi direi che sono molte!!!!
    si difatti molto spesso li danno cosi...
    cosi come li prescrivono a noi umani, per cose stupide dove non servirebbero!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Sembra che la diarrea sia un pò diminuita controllando nella casette non ho trovato quasi niente, se non un forte odore di pipì che usi penso per pulirsi. E' ancora debole però. Magari adesso vado a prendergli delle vitamine. Grazie a tutti di vero cuore.
    Speriamo si riprenda presto non ce la faccio più a vederla così

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    spero per te che le cose vadano meglio!!
    io nn credo che il vet abbia fatto male a somministrarti un antibiotico..con una diarrea così forte in un esserino così piccolo,se nn si interviene con qualcosa di abb. forte che blocchi il decorso dela malattia si rischia che il peloso ci rimanga secco!
    cmq..cerca,di somministrarle vitamine e continua con l'entrerogermina,perchè se da una parte l'antibiotico combatte,dall'altra distrugge la flora batterica e porta ad altri tipi di conseguenze più o meno gravi..bisogna prevenire!!!
    in bocca al lupo!
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lolli13

    Spero che lo abbia prescritto perché ha diagnoticato una qualche infezione batterica...tipo escherichia...o salmonella...
    Premesso che l'uso indiscriminato di antibiotico è sbagliato...e a volte anche dannoso...è pur vero però che nell'intestino sono normalmente presenti batteri che in determinate circostanze diventano patogeni...ecco perché a volte si somministra l'antibiotico anche in presenza di patologie virali intestinali...per combattere infezioni batteriche secondarie...
    (non parlo del caso in questione perché non lo conosco in maniera approfondita!)
    Il problema è che la diagnosi è di natura VIRALE.[xx(]
    O

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Avete ragione mi sono fidata della sua diagnosi. ieri ho chiamato un'altro vet. e la prima cosa che mi ha detto era di analizzare le feci ciò che il mio vet. non si è nemmeno sognato di fare!!!!!!!!!!!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da patrizia manzo

    Sembra che la diarrea sia un pò diminuita controllando nella casette non ho trovato quasi niente, se non un forte odore di pipì che usi penso per pulirsi. E' ancora debole però. Magari adesso vado a prendergli delle vitamine. Grazie a tutti di vero cuore.
    Speriamo si riprenda presto non ce la faccio più a vederla così
    Te le ha prescritte il vet le vitamine? Da quanti giorni le stai dando?
    Lo sai che le vitamine in quantità eccessive sono pericolose?
    Lo so che non vuoi vederla star male ma non devi abbandonarti al fai-da-te nelle cure, mi raccomando molto su questo.
    Attenta che la diarrea non diventi stitichezza,se non dovesse fare più i bisogni portala subito dal vet perchè ci sarà bisogno dell'olio di vasellina, un criceto che non fa feci si intossica e in pochi giorni muore.
    Stai molto molto attenta.
    Controllala di frequente perchè un'infezione intestinale in un cricio può provocare anche prolasso e in quel caso il vet dovrà intervenire con un'operazione prima che il cricio si davveggi da slo la parte d intestino prolassato fuori dall'ano.
    E' un vet esperto in esotici vero? Se non lo è cambialo subito perchè non sono situazioni che può gestire un vet qualsiasi.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!! LA MIA PICCOLINA STA MALE ALL'OCCHIO!
    Di massigio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-06-11, 09:00 PM
  2. sta' per arrivare la mia piccolina
    Di aurora78 nel forum BARBONE
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 10:26 PM
  3. la mia cagnetta sta male
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:01 AM
  4. La mia cricetina sta male!
    Di MamyDeb nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 08:15 AM
  5. la mia tamia sta male
    Di ale71 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 02:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •