Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Paura di perdere il mio cane

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho visto il post dedicatoagli amici degli utenti..E' davvero un'amore il tuo Rolly!è bellissimo!
    E anch'io ogni tanto coi pensieri..parto per la tangenziale.

    Non angosciamoci inutilmente.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda penso sia un po' un discorso generale, per chi vive con i propri amici a 4 zampe amandoli come membri della famiglia, pultroppo sappiamo però che la loro vita è più breve della nostra, meglio goderci ogni momento, pensare alle cose brutte non ci permetterà di vivere al meglio il tempo che abbiamo a disposizione con loro...la mia cagnetta è morta 4 anni fa dopo 13 anni e mezzo, sono cresciuta con lei, è stato bruttissimo, è un lutto (non so descrivertelo altrimenti), adesso con me vivono tre cani, non la sostituiscono, questo è ovvio, ma è il ciclo della vita, non ci si può far nulla.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il mio Jill è morto a gennaio del 2006 dopo 16 anni di vita insieme a me, ho pianto tanto e ancora sento la sua mancanza, ora ho Pepe che mi fa compagnia con la sua allegria, quando ci lasciano discpiace tanto vorremmo che restassero con noi per sempre pero' la vita è così e non possiamo cambiarla

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    non sentirti sola... anzi, reputati fortunata di aver trovato un posto dove esprimere certe emozioni non significa essere giudicata pesante/fissata/esagerata ecc ecc

    Siamo tutti come te!
    Di fronte a certe cose... pappe molli!!!
    http://img515.imageshack.us/img515/3268/firmayd9lr7.gif
    http://nelsoncocker.wordpress.com/

    Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo messaggio rispecchia ciò che penso io ...
    Spesso guardo il mio Dylan e mi vengono le lacrime agli occhi ... a volte glielo dico anche "come farò senza di te?"...
    [V]
    A volte, forse egoisticamente, anche io ragiono come Lolli, pensando che se avessi un altro cane, oltre ad essere immensamente felice io e a far felice Dylan, quando uno dei due [V] ... avrei l'altro a cui appoggiarmi.
    Però per ora non ho la possibilità di averne due ...
    Tutto ciò a volte mi spaventa ... perchè mi rendo conto che lui per me è come un figlio, e quindi sarà dura ... molto dura ...
    Questa primavera sono stata 10 giorni in spagna senza di lui ... sai quanto mi è mancato?
    Il giorno della partenza l'ho portato ai miei, e sono venuta via in lacrime (senza farmi vedere da lui),arrivo a csaa e incrocio la mia vicina che mi chiede quando partiamo e Dylan dov'è ...
    E io giù a gnolare, che nemmeno riuscivo a parlare ...
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Pgiugo, a me è successa una cosa molto simile..sono andata in vacanza con il mio fidanzato e Rolly non l'ho potuto portare, mia madre mi ha accompagnato alla stazione e io ho salutato il mio piccino a casa..e giù lacrime...gli ho detto che non lo avrei voluto lasciare e che sarei tornata. Il tragitto da casa mia alla stazione l'ho passato a piangere e quando la mia futura suocera mi ha visto con gli ochhi lucidissi mi ha chiesto perchè piangevo, insomma stavo partendo per le ferie e piango!!!
    Rolly è stata la mia risposta...
    Ho passato una settimana orribile e mi sono ripromessa che lui starà SEMPRE con me anche a costo di rinunciare a delle vacanze perchè senza di lui che mi gironzola tutto il giorno dietro non è stata affatto una vacanza!
    Voi avete ragione, bisogna godersi ogni attimo con loro e sono veramente colpita...siamo tantissimi ad amare il proprio cane come si potrebbe amare un figlio...per me lui è quello il mio bimbo bisognoso di aiuto e coccole! Pensavo di essere solo io ad amarlo così tanto e intensamente, ma a quanto pare siamo in parecchi!GRAZIE davvero, mi sento più "sollevata"!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io avevo detto mai più vacanze senza Dylan.
    Questo per un episodio che è accaduto, che ti spiego brevemente ...
    Lui l'abbiamo preso in canile che era marzo, aveva 8 mesi.
    Ancora non abitavamo insieme, e lui è stato nella nostra futura casa con il mio fidanzato.
    A fine giugno siamo andati in viaggio di nozze, e lui l'abbiamo portato in pensione.
    Io sono venuta via in lacrime, seguita dal suo abbaiare disperato sempre più lontano ...
    Chiamavamo la pensione tutti i giorni.
    Per "fortuna" siamo stati via solo una settimana!
    Al rientro ci siamo fiondati dal porto, con ancora le valigie in macchina, direttamente a prendere lui ... e lui offesissimo, non ci ha guardati in faccia per 2 giorni!
    Sai che se ti piazzavi con la faccia davanti a lui, si voltava di lato?
    Non ti dico che MERDE ci siamo sentiti!
    Da allora abbiamo deciso ... mai più via senza di lui!
    E per 4 anni è stato così.
    Ma quest'anno abbiamo organizzato un viaggio in Spagna ... in camper e con amici ...
    Ci ho pensato, ho chiesto anche consiglio qui ... ed alla fine non l'abbiamo portato ... e fidati, nonostante mi sia mancato tantissimo è stato meglio così!
    Il camper rimaneva in campeggio, noi ci spostavamo tra treno e metrò (affollatissimi), girando per musei e locali ... lui non poteva entrare, e nemmeno potevamo lasciarlo sul camper!
    Ma niente pensione, è rimasto con i miei, dove comunque và ogni giorno quando noi siamo al lavoro ed è stato benone ... a parte che quando siamo tornati pensavamo gli venisse un infarto dai salti e guaiti che faceva [:X][:X] !!
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso immaginare quanto fosse contento!
    Forse smebrerò pazza ma io lo porterò con me in viaggio di nozze...sicuro!Per fortuna il mio fidanzato lo adora, quindi non ho troppi problemi...

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Io lo volevo addirittura in chiesa il giorno del mio matrimonio, ma i miei suoceri non amano i cani e quindi...
    In viaggio di nozze impossibile portarlo ed allora abbiamo optato per un viaggio di soli 3 giorni[]...

    12 anni bellissimi ed intensi insieme, perchè non l'abbiamo mai più lasciato...abbiamo rinuciato alle vacanze quasi sempre...

    Poi è arrivato il momento in cui lui si è indebolito, invecchiava, e vedevo il suo corpicino consumarsi con l'età....

    Gli ultimi mesi, quando ho capito che era solo questione di tempo, cercavo di assaporare ogni istante con lui...mi sdraiavo al suo fianco e lo accarezzavo dolcemente per ore e ore, a volte piangendo...lui sempre mi consolava, a volte non riusciva a nascondere la sua stanchezza, a volte sembrava dirmi:"non temere amica mia, non è ancora il momento..."

    Beh, ti garantisco che anche io avevo le tue stesse paure e al solo immaginare il momento del distacco piangevo ma....quando poi accade ci stai malissimo, ma imparerai a convivere con quel vuoto immenso che ti lascia...probabilmente faria come me, cercherai di rifugiarti nel dolce riflesso di un altro paio di occhi che hanno bisogno del tuo amore ma....sentirai sempre la SUA mancanza...Dopo dieci giorni dalla sua morte ho preso due gatti...poi all'inizio di quest'anno un altro ancora...

    Ma non riesco a trovare pace...dopo più di un anno dalla sua scomparsa...

    Sto cercando di cambiare casa, vorrei un giardino che mi aiuti a gestire al meglio la convivenza di un cane, questo perchè non vedo l'ora di correre in canile a cercare un quattrozampe che sappia ricambiare il mio amore...anche se so che Lucky sarà sempre unico...insostituibile...indimenticabile!!!

    Anche per me è stato il mio primo cane...

    Goditi il momento ora che ce l'hai con te....come facevo io quando mi coricavo al suo fianco e accarezzandolo dolcemente cercavo di memorizzare ogni sfumatura del suo mantello, ogni particolare del suo muso, e adesso lui è qui nel mio cuore!!!

    godi ogni istante perchè poi il passato non torna più, non commettere l'errore di rovinare i bei momenti con le paure...


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    LuckyForever inizio col dirti che sei riuscita a farmi commuovere..
    Anche io faccio come facevi tu, quando lui si sdraia al mio fianco lo guardo tutto per memorizzare il più possibile il suo corpicino, certe posizioni che assume, il colore del pelo che si sfuma, la lunghezza e la morbidezza delle sue orecchie..
    Citazione:anche se so che Lucky sarà sempre unico...insostituibile...indimenticabile!!!
    Credo che per me sarà lo stesso...Rolly è unico e insostituibile...non so se sarò in grado di donarmi così tanto ad un altro piccolo amico...non so se potrei separare un altro distacco..ma forse crescendo diventerò più forte e l'amore che ho per i cani mi porterà verso un altro cucciolo pieno d'amore...ma sono SICURA che non lo potrei mai dimenticare il mio vero amore...e soprattutto sò che piangerò per sempre dopo la sua perdita

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio Lucky ha paura....
    Di Lellap nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-09-14, 10:33 AM
  2. Paura che mi rubino il cane.
    Di DoubleCrash nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 09:52 PM
  3. il mio cane è di razza?!
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 10:28 AM
  4. il mio cane ha paura delle persone.
    Di pepita83 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 10:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •