Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Problema con i Platy

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao come va l'acquario?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    insomma...
    Mi sono nati degli avanotti di guppy, che sembrano stare ben, ma mi è morto un altro platy
    La negoziante mi ha detto che può aver avuto un tumore [B)] ma non penso che tutti quelli che avevo e son morti abbiano avuto un tumore...inoltre mi ha detto di fare un piccolo cambio d'acqua, di aggiungere l'acqua amica e i micro batteri...
    credi possano aiutarmi?

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa se non ti ho risposto fin'ora, la storia del tumore mi sembra una bufala, sicuramente è un problema in vasca che ha colpito solo i platy.
    Se i valori dei nitriti (N02) sono prossimi allo zero come dicono i test allora i batteri non fanno male ma non servono a nulla perchè il filtro già funziona.
    I pesci che ti sono morti da quando li avevi? e soprattutto prima di cominciare la moria hai inserito qualche pesce nuovo senza fare una quarantena?
    Le vasche dei negozianti, anche di quelli migliori sono il primo veicolo di malattie.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora diciamo che i plati li ho presi in due momenti diversi..prima ne ho presi 4 e dopo circa un mese ne ho presi altri 4. Quindi hanno iniziato a morirmi dopo 2 mesetti circa. La quarantena non l'ho mai fatta per nessun pesce, faccio l'ambientazione...cioè metto i sacchettini con i pesci nuovi dentro l'acquario per far si che si adattino alla temperatura.


  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    CHE cos'è l'acqua amica?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    di preciso non so a cosa serve. o meglio lo mette tutte le volte che faccio un ricambio d'acqua, anche parziale edovrebbe servire e pulire l'acqua o roba simile...almeno credo

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ma te la vende il tu negoziante?Perchè io non l'ho mai sentita nominare...speriamo non sia una fregatura per farti acquistare..e poi magari è soltanto acqua....non saprei...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acqua amica non l'ho mai sentita, ma sarà sicuramente il nome di un biocondizionatore che serve ad eliminare il cloro e a fissare i metalli pesanti che possono essere presenti nell'acqua di rubinetto, solitamente apportano anche oligoelementi salutari per i pesci.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo sia una fregatura, perchè i miei genitori l'hanno sempre usata per anni quando io ero piccola e loro curavan l'acquario.
    Sulla confezione c'è scritto che si chiama "acquasafe" (lei la chiama acqua amica) comunque rende l'acqua del rubinetto sicura per i pesci, neutralizza il cloro e i metalli pesanti, preotegge le branchie e le mucose da ferite, contiene vitamina B anti stress.
    Questo è quello che c'è scritto.
    Comunque ora mi son rimasti 2 platy e per ora sembrano stare meglio..ma io non ho fatto nulla di diverso, l'unica cosa è che la temperatura si è abbassata di poco, forse con il caldo dell'estate l'acqua era troppo alta...boh!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Una temperatura elevata porta problemi respiratori ai pesci che stazionano in superficie perciò escluderei dai sintomi da te riscontrati che si sia trattato della temperatura, comunque sono felice che si siano ristabilite le condizioni ottimali e nel caso in cui ci fossero altri problemi non esitare a scrivere.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema platy (post dell'utente platyx)
    Di estiarte nel forum MALATTIE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 12:00 AM
  2. Platy con macchia più chiara...(era aiuto platy)
    Di Elemadame nel forum MALATTIE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 12:10 PM
  3. platy con chiazza bianca
    Di gioenr nel forum MALATTIE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 01:49 PM
  4. platy con comportamento strano
    Di valentinapasseri88 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 06:47 PM
  5. Platy con ulcera
    Di FRENCY55 nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 07:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •