Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: Kira... non possiamo girarci dall'altra parte!!!

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da patriziat

    Una ragazza di Sassari che fa regolarmente visita a Kira, scrive ora in un altro forum che ha appena lasciato la clinica e la piccola è in coma... il mio cuore è a pezzi
    Pat, sono al tuo fianco.

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi e' venuta la pelle d'oca.

    Povera piccola!

    .........

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    in comaaaaaa??

    se deve soffrire,meglio che vada... ha già sofferto abbastanza

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao da un altro forum vi riporto le ultime di ieri sera:

    Come vi avevo accennato sono passata alla clinica oggi alle 19.30.
    A QUELL'ORA KIRA ERA VIVA.
    Non so adesso, certo, ma fino a quell'ora lo era e quindi bisogna prendere con le pinze le notizie, antecedenti, ke la davano x morta. (es. forum centoxcento, ore 11.32 di stamane dicevano ke era morta...)

    Penso di aver parlato con la Dott.ssa Michela, ke ha scritto ogni tanto qui, e mi ha spiegato ke la situazione dei reni si e' aggravata, da martedi-mercoledi scorso.
    In un cane in piena salute di sicuro un episodio simile non avrebbe portato tali conseguenze, ma potete immaginare come era la piccolina.....
    Mi ha detto ke anke il fatto ke avesso la Leishmaniosi mai curata ha aggravato il tutto. (o magari e' stata proprio una recrudescenza di questa malattia ke l'ha portato nello stato comatoso in cui si trova ora.)

    Non l'ho vista personalmente (non me la sentito ne' mi sembravo il caso) ma vi posso assicurare ke c'era sempre qualcuno nella sala dov'era, sn rimasta un po' e ho visto diverse persone entrare e uscire.

    Ho anke kiesto se, nello stato in cui era, le riconosceva (le vet), ke so, scodinzolare, muovere un orecchio.
    No, assolutamente.
    L'unico indice di "riconoscimento" era il fatto ke, quando le parlavano, aumentava il respiro.
    Ma niente di piu'.

    Mi permetto di dire ke portarla da qualke altra parte per farla morire in una casa, con piu' affetto, ecc. ecc. secondo me non era proprio fattibile.
    Ma non solo per le cure ke le stanno facendo (era sotto ossigeno e aveva il sondino gastrico x l'alimentazione) come si farebbe??
    ma anke xke' Kira non aveva una casa!
    Secondo voi portarla in un ambiente nuovo, seppur ottimale, con, ammettiamo, una persona ke 24 ore su 24 l'accarezzava e le diceva paroline dolci, le avrebbe fatto bene??
    Secondo me no.
    (ma non per le attenzioni in se, ma x il fatto ke non conosceva la persona e l'ambiente nuovo)

    Il mio cane una volta l'abbiamo portato x 2 giorni in pensione dal suo addestratore, (ke conosceva benissimo! una persona serissima, vero amante degli animali) ed e' rimasto traumatizzato e fifone per un bel po di giorni.
    Di sicuro si sara' sentito abbandonato!
    Quando porto il mio gatto "in pensione" per piu' giorni consecutivi a casa dei miei genitori (ke, anke qui, conosce benissimo visto ke abitiamo nella stessa citta') il primo giorno sta rintanato, timoroso, nella sua cuccia e non esce se non x i bisogni e x mangiare.
    I cambiamenti non fanno bene.
    La famiglia di Kira era la clinica e bisognava (bisogna) lasciarla li'.
    Un minimo si e' affezionata alle vet. Conosceva gli spazi, la sua gabbia.
    Non sara' certo il divano di casa davanti al camino ma...oso pensare ke x lei fosse una reggia!
    L'affetto glielo hanno dato le vet.

    Quando sono uscita dalla clinica piangevo a dirotto e vi posso giurare ke la dottoressa non era da meno.

    Sono sicura ke Kira ha passato dei giorni felici li.
    Anke se stava nella gabbia (ma chissa'... forse la gabbia x lei era sicurezza, come la cuccia x il mio gatto, non vedetela come costrizione) li si sentiva al sicuro e quando voleva uscire usciva.

    Certo, se adesso qualcuno di voi obiettasse ke le vet non sono state con lei 24h su 24, ke avevano altro da fare ecc, ecc, non potrei ke stare zitta e darvi ragione.
    Ma l'amore non si quantifica in tempo!
    Da quello ke ho visto erano sinceramente affezionate e sono sicura ke ogni minuto libero ke avevano lo passavano con lei, andando a vedere come stava.

    Poi, l'altra volta ke ero andata alla clinica (e l'ho pure scritto in un post) mi ricordo ke avevo kiesto (a questa stessa dottoressa) se le riconosceva. Mi aveva detto di si ma, se entrava un qualke estraneo, si ritraeva timorosa.
    E figuriamoci a farla andare in una nuova casa!
    (ovviamente sto parlando di adesso ke sta ancora male, se si fosse ristabilita era un altro discorso)

    Infine un piccolo episodio ke mi ha raccontato la dottoressa stasera. Un giorno era uscita a far fare la passeggiatina agli altri cani ricoverati e, quando era tornata, aveva trovato Kira sulla porta. (non quella da sulla strada! la porta interna)
    Come se la stesse aspettando.
    Lei si e' inchinata per stare alla sua altezza, come giustamente si fa con i cani e Kira, anziche' ritrarsi come aveva fatto decine di volte precedentemente, si era avvicinata di qualke passo verso di lei....povera piccolina.....l'aveva riconosciuta e voleva anke lei le sue coccole.....
    (ke ha avuto!)

    Non dico altro.... tutti queste cose ke ho raccontato le ho sentite con le mie orecchie e le reazioni delle vet le ho viste con i miei occhi.

    P.S.
    Anke se sembrera' banale vi assicuro ke nessuna delle vet e' mia amica, ne' conoscente, ne' ero o sono loro cliente.
    Hanno aperto relativamente da poco e io andavo gia' dalla mia dottoressa di fiducia.

    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  5. #55
    Member

    User Info Menu

    Il piccolo Angelo è volato via.... ecco cosa mi ha scritto Silvia, la veterinaria con cui ero in contatto:

    Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.

    Probabilmente alcuni di voi avranno già letto su qualche forum che negli ultimi giorni le condizioni di Kira si erano aggravate.

    E’ morta stamattina alle 6.30, i suoi reni hanno ceduto, hanno ceduto per tutte le privazioni e per la Leishmania.

    Non ha sofferto, ma resta tanta rabbia, la rabbia per non aver potuto vederla tornare ad essere un cane normale e felice, la rabbia per quella vita serena e piena d’amore che ha solo potuto assaggiare ma di cui non ha potuto godere a lungo, la rabbia perché in tutta questa storia non è stato possibile sapere chi l’ha ridotta così e nessuno pagherà per questa enorme ingiustizia.



    Non è morta sola nel caso alcuni di voi se lo stessero chiedendo, era circondata da tanto amore e siamo rimasti con lei fino all’ultimo. Non ha vissuto un mese in una gabbia, la sua gabbia è stata sempre aperta ed era lei che all’inizio preferiva stare dentro perché si sentiva più sicura. Ultimamente però usciva, la portavamo anche fuori, girava per la Clinica e stava nella nostra stanza con gli altri 2 nostri cani, mangiava dalle mani e giocava con la pallina.

    Ho fatto queste ultime precisazioni sia per quanti hanno come noi, sperato che Kira potesse essere almeno un po’ amata e felice, sia per tutti i malpensanti che hanno scritto sui vari forum; alcune frasi ci hanno fatto davvero male, assicuro che abbiamo messo tutta la nostra professionalità e soprattutto tutto il nostro cuore per aiutarla, garantisco che lo avremmo fatto anche se non fosse diventata un caso mediatico e che avremmo pagato di tasca tutte le sue cure, esattamente come ci capita di fare con tanti altri cani e gatti di cui nessuno è a conoscenza (anzi, una delle persone che ha scritto sul forum ne è perfettamente a conoscenza, dato che l’abbiamo fatto proprio per un gatto trovato da lei..). E’ stato scritto che avremmo dovuto mandarla a casa per i suoi ultimi giorni, ma quale casa?? Le uniche presone che conosceva bene e l’unica casa in cui sia stata trattata con affetto , purtroppo, è stata la clinica e dico purtroppo perché anche noi avremmo voluta darla in adozione al più presto e vederla vivere in una splendida casa con tanti amici. Inoltre abbiamo tentato tutto per salvarla, fino all’ultimo non ci siamo arresi, anche quando razionalmene non c’era più niente da fare e da sperare noi abbiamo continuato a tentare perché le volevamo davvero bene.



    Scusate lo sfogo di prima ma alcune cose fanno davvero male e vorrei che poteste immaginare, se voi state soffrendo per Kira per averla vista in televisione e averne sentito la storia raccapricciante, come possiamo stare noi che abbiamo vissuto per questo periodo insieme a lei e che, come voi, ci siamo illusi per i suoi progressi. Siamo dei medici ma soprattutto degli esseri umani e certe frasi feriscono, specialmente in un momento in cui stiamo soffrendo anche noi.



    Vorrei infine scusarmi personalmente per non avervi aggiornato in questi ultimi giorni ma ho avuto e ho ancora dei problemi personali molto seri che mi terranno per parecchio lontana dal lavoro, e in questo contesto si è inserita anche la morte della piccola Kira.



    Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o altro. clinicavetnemo@tiscali.it.

    079/212051



    Al più presto daremo tutte le informazioni sui fondi raccolti per Kira, e accetteremo i vostri suggerimenti sulle possibili destinazioni.

    Grazie a tutti quanti hanno partecipato e sono stati vicini a noi a alla piccola Kira.

    Silvia
    guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c\'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore???

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Sogni d'oro kira, ora non soffri piu' e con te a fianco c'e' la mia lila...

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    e non solo....sicuro sarai contornata da tutti i pelosi che hanno già raggiunto quella dimensione....
    sono certa che ti spiegheranno che l'uomo sa anche amare....purtroppo il destino ha voluto che tu incontrassi il cosidetto "uomo nero" che mi auguro si sia pentito.....solo così forse non farà + male ad un altro essere vivente....

    kira ora il peso del tuo corpo dolorante è solo un ricordo.....ciao piccola sfortunata cucciola...ora inizia una nuova vita fatta di corse, giochi e AMORE!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    ho pianto leggendo questa notizia,speravo di non leggerla.
    addio kiruccia,riposa in pace[:X]

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio pensiero va anche x Kiria.....Kira e Kiria due destini molto simili...ve ne siete andate insieme...angioletti!!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    Speravo proprio ce la facesse... che ingiustizia.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Canili lager: possiamo fare tutti qualcosaþ
    Di nadianimal nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-14, 06:09 PM
  2. terrario indisuso cosa possiamo metterci ?
    Di Iruel nel forum ANFIBI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 10:43 AM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 11:12 AM
  4. possiamo trasmettere ....
    Di mikyflowers nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 01:11 PM
  5. Kira da guardia, Kira da difesa
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 06:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •