Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: PRIMO GIORNO A CASA

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    dai ale ce la puoi fare!
    anche io che ho + o - la tua età e da poco ho il mio compagno peloso...
    però ci vuole molta forza e convinzione specie se i tuoi genitori non hanno ne tempo ne tanta voglia di mantenere un cane...

    io l'ho avuto solo perchè me la sono sbrigata da sola anche quanod mollava20 pipì fuori al balcone...ovviamente un volta fatta l'abitudine mamma lo porta spesso con se...

    e abbiamo colto il momento di debolezza di papà per prendere Nike.[)].

    se davvero desideri come primo obbiettivo della tua vita avere 1 cane allora ci riuscirai

    se invece è un capriccio(non penso sia così)allara boh?

    anche io pensavo di dover aspettare l'età adulta per prendere un cane sopratutto perchè ho una casa piccina picciò.......e se ora ho a fianco la mia nike è anche merito di tutto il forum..
    guarda cosa pensavo a settembre06:http://www.inseparabileforum.com/for...iacomino,Livia


    emh sono andata un pò OT

    ma prima o poi anche io inserirò qui la mia storia
    ps: sai che anche io prima di avere nike scrivevo lo stesso tipo di messaggi che scrivi tu?
    http://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brinuccia67
    ..Questa e' la storia di Brina il mio grandissimo amore che mi ha salvata in un momento particolare della mia vita.. non credo che potro' mai fare niente per lei di abbastanza grande per poterle dimostrare quanto le voglio bene
    che bello! [:146]

    non vedo l'ora di avere con me Yorchino, nonostante tutte le difficoltà in più che ora prevedo.


  3. #33
    Member

    User Info Menu

    ho quasi le lacrime agli occhi leggendo tutte queste storie stupende! non vedo l'ora di poter scrivere la mia, anche se mi sa che dovrò aspettare ancora un po' di tempo...intanto attendiamo con ansia la storia di spartaco!!! [^]
    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s\'è fatta bestia.
    - Victor Hugo -

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    Che bella questa discussione.
    È da quando ho cominciato a parlare che chiedo a mia mamma un cane. Dopo 23 anni ha ceduto!
    Era sabato 23 settembre 2006.
    Ho trovato un'annuncio si un giornale della mia città £regalasi cuccioloni dai 6 mesi in su". Vado con mia mamma a vedere. C'è una villetta, con un giardino recintato e circa una trentina di cani di taglia piccola.
    La signore ne tira fuori uno. Fino a quel momento il mio ideale di cane era "stile cavallo", taglia grande..ma lui mi guardava con quegli occhietti tristi, rifugiato sotto una sedia tutto tremante e spaventato.
    Non aveva neanche una vaccinazione, nè il microchip..mai un gioco o una carezza (erano troppi...mah..). Non potevo lasciarlo lì.
    L'ho preso in braccio e sono salita in auto. Mi sono fermata in un negozio a comprare collare, guinzaglio e pappa.
    Lo faccio scendere dall'auto e dalla paura fa pure due gocce di pipì. Saliamo a casa, gli preparo una coperta dove sistemarsi, gli dò da mangiare e lo lascio tranquillo (ormai era sera). Avevo un'appuntamente, esco per un paio d'ore..quando torno era nella stessa posizione in cui l'avevo lasciato .
    Il secondo giorno gli abbiamo fatto un bagnetto (era sporchissimo!). L'ho tenuto tutto il giorno vicino a me. Si è un pò ambientato, ha iniziato a seguirmi. La notte piangeva perchè non voleva restare solo.
    Ricordo ancora la prima volta che ha giocato con me.
    Pur risentendo della situazione in cui ha vissuto in quei sei mesi (è pieno di paure/fobie) è un cagnetto fantastico. Non ha mai sporcato a casa e mai fatto danni seri.
    Ha un modo troppo buffo di correre e saltare. Lo adoro..

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissime
    ora come promesso racconterò la mia storia, anche un breve riepilogo per i nuovi arrivati....

    Ho avuto fantastiche esperienze con randagi particolari, ciccio e giacomo, in marticolare giaco che mi aveva scelto come sua cucciola da proteggere e ascoltare, e che nonostante vedessimo solo 1 volta a settimana si comportava come se fosse il nostro cane....entrambi erano esuberanti, ma ciccio era giovane e selvaggio e pauroso(verso gli altri cani), giaco era anziano e ovunque capobranco...
    Per motivi diversi questi 2 fantastici cani per cui vivevo, un paio di anni fa, mi hanno lasciato(ciccio è stato adottato).http://www.inseparabileforum.com/for...iacomino,Livia

    Così a sett 2006 nel mio cuore c'era un grande vuoto, la mia vita senza di loro nn aveva senzo, allora decisi con mamma che per natale si prendeva un cane e basta. Mio pasre lo avremmo incastrato in qualche modo(vivo in appartamento). Poichè me ne dovevo occupare io in tutto e per tutto gia da + di un anno leggevo moltissimo sui cani.
    Quello fu un brutto periodo x tutta la famiglia(la agosto a dicembre) a causa sopratutto della salute di papà.
    da metà ottobre mio padre stette in ospedale + di 1 mese(ora sta bene),il giorno prima che lo ricoverassero mi innamorai d 1 cagna randagia e la chiamai Fiamma....http://www.inseparabileforum.com/for...e,lupacchiotta

    tutti ce ne innamorammo era una santa, volevo adottarla, e anche mio padre la desiderava, ma poi non la trovammo più...
    Le nostre ricerche continuavano, ma niente, 1 settimana dopo che mio padre fu dimesso(3 dic06), stavamo andando a fare l'ennesimo tentativo di ricerca, quando dissi"perchè nn andiamo a vedere i cuccioli di cui ci ha parlato l'amica di nonna??"
    Così fu, entrammo in questo parco privato di villette, c' era una splendida cagna randagia con i suoi 5 cuccioli(prima erano 9).
    1 ci corse in contro, ci mordicchiò i pantaloni, accettò di essere toccata e prese la mia palla, lei era sana però la + magra, era la + dominante e rompeva sempre....povera mamma!(e dava sempre a dosso al + piccolo).

    cercai anche di avvicinare gli altri, per non fare una scelta avventata, ma parevano tanti peluche imbambolati. Gli altri erano molto diversi da nike, erano cioccolato sopra, panna sotto, e gli occhi color ghiaccio[]...
    Io volevo prendere tempo ma mamma:"Se lo vuoi prendilo adesso, senò papà..." non continuo la frase...
    poi cominciai a fare"guarda il nostro cucciolo come fa arrabbiare la mamma, il nostro cucciolo" ..insomma ci aveva scelto lei, gli altri ci davano poca confidenza.
    Non potei fare a meno di prenderla..
    Io che non avevo mai preso un animale in braccio(manco 1 bambino) mi ritrovai con la belvotta urlante in braccio, lei s'agitava come un'anguilla. Ci diedero un cartone e una tovaglia vecchia e la mettemmo in auto nel bagagliaio, con me sul sedile posteriore che la tenevo ferma ...uno strazio..ci fermammo per strada per comprare ciotole e collare.
    Andammo prima in darsena, lei era iperattiva e estremamente curiosa, non stava ferma manco in braccio e poi strilava, strillava, strillava;però fece amicizia con una cagnetta(bianchina)..
    Arrivammo a casa, era troppo distruttiva per fargliela esplorare tutta. Avevamo deciso che doveva stare fuori al balcone, così fu, ma lei ovviamente strillava, spesso anche se c'ero io, giocare era l'unica cosa che la faceva zittire, faceva pipi ogni mezz'ora, ma imparò dopo le primissime volte a farla sul giornale. Svuotammo un mobile e le allestimmo una cuccia...
    La sera s'addormentò sulle mie gambe, la presi di peso e la misi nel mobile-cuccia, la mattina alle 4 si risvegliò e cominciò ad urlare, così presi una sedia e un libro(io e marley) e mi misi fuori.
    La disgraziata dormiva, ma se alzava la testolina e non vedeva nessuno strillava[}].... non voleva neanche le carezze!solo gioco.

    Non riuscivo a crederci finalmente avevo il mio cane, dopo 7 anni di attesa c'è l'avevo fatta(prima degli8 anni avevo paura dei cani),per questo la chiamai Nike(si legge come è scritto) che significa vittoria!Solo che poi cambiò senzo(voleva vincere sempre lei[)][}]) .
    Ma in quei primi giorni spesso lo stress, la preoccupazione(era 1 terremoto), e l'agitazione generale, prevalevano sulla felicità...
    Alla fine vinse lei, e dormiva dentro(a causa dei condomini!) nella sua cuccetta che le avevamo comprato 2 giorni dopo il suo arrivo....
    Per non dire chè il secondo giorno si buttò nel balcone a fianco[}]
    Alla fine si scoprì un cane mooolto furbo, fureste, e indipendente, instancabile, pure se aveva 2 mesi se la scioglievo sembrtava una lepre e correva x tutto il tempo che le era dato. Faceva passeggiate sulla spiaggia di 2-3 ore senza batter ciglio....
    Ora è + dolce, dorme fuori, perchè in casa da sola è troopo una fiera. Da poco sta stando sempre fuori xkè si è mangiata il cell di papà(ha distrutto tantissime cose pur stando solo in cucina).
    però quand non è in muta la posso portare in giro per la casa....

    Che devo dire è un cane mooolto impegnativo e tremendo, che aspetta sempre il momento per fregarti, <s>forse</s> ha un pò deluso la mia idea del cane che avrei avuto.....Ma cm si fa a resistere a una faccetta così tenera?in fondo è sempre un'animale. Ti AMO NIKEEEEEEEEE[:X][:X][:X][:X]
    ora che ho lei tutti gli altri cani mi sembrano ritardati[:I], però voglio le coccole!! anche se ora comincia ad accettarle..(quasi 8 mesi)....

    sigh di solito non ho nostalgia di quando era cucciola ma leggendo queste cose..http://www.inseparabileforum.com/for...ms=stella,nike,
    http://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho portato a casa Lex il 28/04/2007 aveva appena 2 mesi e 1 giorno,un piccolo battufolo di neanche 3 kg. Ci siamo fatti 3 ore e mezza per andarlo a prendere..e altrettanti per tornare a casa...il cucciolo in macchina non ha creato problemi..dormiva e basta..un angioletto. Arrivati a casa pensavamo fosse spaventato..in realtà portandolo nella sua stanzetta con i suoi peluche e la sua cuccia ha fatto subito amicizia e ha iniziato a giocare. Ci sono voluti un po di giorni prima che lui uscisse e rientrasse da solo nella sua stanzetta..perchè il resto della casa per lui erano posti ignoti. Sin dalla prima notte l'abbiamo lasciato chiuso nella sua stanzetta..e mai una volta che abbia pianto...ci aspettava tutto contento la mattina quando ci svegliavamo e lo andavamo a salutare.
    Ora ha 3 mesi e 2 giorni e la notte è sempre un angioletto..lui sa che quando spengo il pc nella sua stanza è ora di dormire..e cosi va nella sua cuccetta(per mia fortuna non ho avuto notti insonni i primi giorni). Ieri ha imparato a salire da solo sul letto..mannaggia e inizia a fare l'arrabbiato quando lo lasciamo da solo...è un gran giocherellone..ama i bimbi e gli altri cani..grandi o piccoli che siano non gli importa . Ora pesa quasi 5 kg
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    che bella questa discussione!!
    Ma il primo giorno a casa.. io proprio non me lo ricordo.. o meglio, quando l'ho presa, non l'ho portata a casa mia subito, ma per non so quanto ha vissuto da mio papà.. non lo so ho ricordi un po' confusi.. beh insomma, la mia Daisy l'ho presa quando avevo 6 anni! Mi ricordo un po' quando son andata a prenderla.. i miei genitori volevano farmi una sorpresa, ma ancora prima di varcare la soglia di casa per uscire, sapevo già che saremmo andati a prendere un cane!
    Dell'allevamento ricordo una stanzetta con un divano sul quale ci siamo seduti mentre ci portavano delle gabbiette.. penso fossero quasi tutti barboncini.. uno mi aveva anche graffiato le gambe! Ma poi dal giardino è arrivato uno con alle calcagna daisy.. c'era anche la sua sorellina, ma per me era troppo nera.. così ho scelto daisy, piccolo batuffolino mezzo bianco e mezzo nero.. poveva.. com'era agitata in macchina.. tutta sola con noi,persone sconosciute!
    poi ricordo sempre vagamente quando sono andata a prendere Ago, shih-tzu anche lui.. piccolo timido.. un vero batuffolino rotondo.. [:X]
    Illy.. solo tre giorni è rimasto da me, poi l'ho visto un po' la domenica.. quindi il vero vero primo giorno che l'ho tenuto è passato.. ma il primo giorno a casa definitivamente.. arriverà presto
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo da poco perso il mio cagnolino di 14 anni e avevo appena detto ai miei che non ne volevo più, troppa sofferenza perderli.. quando ho capito che se hai avuto vicino un "amico" come loro, quando lo hai amato e sei stato amato, non puoi più farne senza..
    un sabato mattina al mercato vedo un beagle, mi colpiscono i suoi occhi.. cerco di non pensarci, ma è già una partita persa. Cerco un allevamento, lo trovo e vado a vederlo..
    C'è una cucciolata di un mese (5 cani) e vedo lui, lo prendo in braccio, non posso rinunciare a lui.. do un acconto e aspetto che compia due mesi..
    Vado a prenderlo insieme al mio ragazzo ormai ex, e lui lo tiene in braccio durante il tragitto. Theo non gradisce tanto la macchina e il mio ex ne fa le spese.. Iniziamo bene penso..
    Lo porto a casa e i miei un po' scettici lo osservano..
    Non ricordo molto di più di quel giorno, solo i suoi occhi che non si staccano dai miei, i suoi passi che seguono i miei.. e la consapevolezza che quel piccolo,dolce cucciolo cicciottello era la cosa più preziosa che avevo e a cui non rinuncerei mai.. e lui lo sa..
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    me lo ricordo bene, era il 15 aprile 2007..poco più di un mese fa...

    Avevamo finalmente deciso questa meravigliosa scelta,io solo a pensarci non stavo più nella pelle,entrammo quel pomeriggio in un canile. Entriani e Lui è il primo cane che vedo. Non sapevo neanche quanti anni aveva, che storia aveva alle spalle sapevo solo che quegli occhi mi avevano rapito.La volontaria del canile ci presenta i cani che potevano fare più al caso nostro, ci presenta uno ****zu, e poi lui, un bastardino di un anno e mezzo ... Appena abbiamo aperto il box c'e' venuto incontro lui, un'energia tremenda faceva salti enormi; la volontaria continuava a dire che forse era troppo impegnativo per una famiglia che non avevano esperienza,ma ormai niente ci poteva fermare, il cagnolino faceva già parte di noi.Fatta una passeggiata per vedere come si comportava fuori, Simba, nome dato da noi per la sua forza e il suo coraggio " da leone " nel fidarsi di tutti e tutto , mi rubava sempre di più il cuore,per come si faceva a lungo accarezzare ,nonostante non mi avesse mai visto prima.
    Compilate le tecniche necessarie, dopo 2 ore era in macchina dietro con me, che non stavo un secondo senza accarezzarlo.IL MIO PRIMO CANE, e che cane!! in macchina stava fermo in braccio a me,non si muoveva un secondo, anzi,in realtà la coda faceva giri di 360 gradi.
    Dal primo secondo Simba mi ha reso felice, e spero ce anche io lo sto rendendo felice perchè se lo merita proprio.Come per tutti con i loro cani,anche per me Simba è un compagno che mi sta dando veramente tanto,e anche solo con un suo sguardo il mio sorriso si stampa magicamente sulla mia faccia

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    volevo datanto un cucciolo da bambina efu cosi che mio padre mi portò a casa una bellissima cucciola di setter. la notte la passò a piangere in cucina, io andai, la presi in braccio e smise di piangere, a quel pumto capii che l'avrei amata orapultroppo è morta ma questo è successo molto tempo fa.........
    l\'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!???

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL PRIMO GIORNO IN CASA..
    Di sballog nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 11:38 PM
  2. Inseparabile Primo mese in casa Addomesticamento!
    Di Brizio777 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 11:28 AM
  3. PRIMO GIORNO DA SOLO, HO BISOGNO DI VOI
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 06:53 PM
  4. Dante - primo giorno di scuola
    Di pushkin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 08:20 PM
  5. 'giorno
    Di Sanzo nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •