Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Corso aggredisce bambina.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Corso aggredisce bambina.

    e' successo ancora...e ancora per l'inadempienza di propietari se la prenderanno con i cani...oggi al tg 5 gia' parlavano come mai un cane non inserito tra i pericolosi ha aggredito....[}]

    VERBANIA - E' stata sottoposta ad un lungo intervento al "Regina Margherita" di Torino, dove era arrivata in coma, la ragazzina di undici anni, azzannata oggi da un grosso cane corso in un parco di Verbania. Tra i medici c'è un cauto ottimismo: i parametri vitali della piccola sono migliorati e la pressione è salita, ma la piccola G.D.W corre il pericolo di perdere un occhio. L'intervento è stato dedicato alla ricostruzione del volto dilaniato dai morsi dell'animale.

    Nata in Italia da genitori cingalesi, la bambina stava giocando nel vasto parco di Villa Azalea, sulle rive del lago Maggiore, con i figli dei custodi, anche loro cingalesi. I morsi dell'animale che a quell'ora - secondo l'amministratore della tenuta, di proprietà di facoltosi imprenditori milanesi - avrebbe dovuto essere chiuso in un recinto, hanno provocato alla ragazzina profonde ferite al collo e alla testa, con l'incisione di un'orbita e l'asportazione quasi totale del cuoio capelluto, oltre a lesioni a braccia e a gambe. La perdita di sangue è stata abbondante.

    La ricostruzione dell'incidente non è facile. Sembra che la ragazzina, a un certo punto, si sia allontanata da sola e sia scomparsa dalla vista degli amichetti e di una donna che era con loro. Dopo meno di un minuto ha cominciato a gridare. Quando è stata ritrovata era a terra, immobile, mentre il cane, di otto mesi e del peso di cinquanta chili, si aggirava tranquillamente nei paraggi. Adesso l'animale è stato messo sotto sequestro e i carabinieri hanno aperto un'indagine per accertare eventuali responsabilità.

    La bambina è arrivata già in coma, verso le 16.30, al "Regina Margherita", dove è stata subito sottoposta a un lungo intervento eseguito da due equipe, quella di chirurgia e quella di neurochirurgia. Le condizioni della ragazzina sarebbero gravi.

    "Quanto accaduto oggi - ha commentato il presidente della Lega antivivisezione- dimostra che non esistono razze pericolose, ma singoli cani e proprietari che non sanno o non riescono gestire correttamente il proprio cane. E' la dimostrazione che il provvedimento ministeriale non serve a prevenire, e tanto meno a sanzionare, comportamenti irresponsabili proprio perché non prevede espressamente alcuna sanzione per i trasgressori". La soluzione, dunque, è "un'iniziativa legislativa organica, così come chiesto da tempo dal mondo animalista e veterinario".

    http://www.repubblica.it/2007/02/sez...azzannata.html

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ho letto stamattina sul giornale. A parte tutte le considerazioni, povera bambina [:0]... in coma!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo ascoltato la notizia, ma non avevo capito si trattasse di un cane corso...ad ogni modo se hanno davvero scritto un corso di 8 mesi 50kg come al solito hanno esagerato.
    Quanto all'inefficacia dell'ordinanaza Turco nessuno aveva dubbi...tra l'altro non credo che il problema sia la mancanza di pene per i trasgressori, mentre è certo che non esistono razze pericolose di per sè, ma singoli cani dal carattere difficile che finiscono a convivere con proprietari che non sono in grado di gestirli.
    Ebbene si, purtroppo è evidente che il provvedimento non serve a prevenire nulla di tutto ciò, certo è assurdo che per arrivare a capirlo bisogna aspettare che si verifichino simili disgrazie.
    Speriamo che la povera bimba possa riprendersi.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo l'ordinanza in questo caso non c'entra nulla. se anche il corso fosse stato tra le razze della lista era comunque libero in proprietà privata... se fosse stato un cane della lista idem.

    a me sembra che si diano troppe colpe a questa ordinanza...
    ma il corso nella prima ordinanza era in lista?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no non c'era
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    o meglio...nella Sirchia1 c'era...ma poi nella Sirchia2 è stato tolto
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    allora il cane era dei custodi anchessi cingalesi..la bambina era amica del figlio dei custodi...ho letto sulla stampa che i propietari non sono stati in grado di levare il cane dalla bambina e che solo l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di fermare il cane...la colpa e' come al solito degli adulti.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel tg che ho visto io,che però non ricordo qual'è [:I] hanno anche fatto sentire l'opinione di un responsabile della LAV che faceva presente quanto siano inutili le liste dei cani pericolosi,che demonizzano alcuni cani facendo credere che solo certi cani hanno bisogno di attenzioni,mentre sono i padroni,nella maggiorparte dei casi,a non saperli gestire.

    Io come al solito credo sia stata una tragica fatalità dovuta a noncuranza dei proprietari che hanno lasciato dei bambini da soli con il cane.
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari giocando la bambina...rincorreva il bambino...e thò là che scatta l'istinto di protezione del branco....
    Forse prima di farli giocare in giardino dovevano far conoscere la bambina al cane....o pensano che possedere un corso sia come possedere un cavalier king che scodinzola anche a uno armato fino ai denti??????????
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    da quello che hanno detto al tg sembra che cane e bambina si conoscessero ma che normalmente in presenza della bambina il cane stesse in un box...hanno detto che non si spiegavano come mai non fosse dentro...cmq ogni tg ha la sua versione!
    La cosa che mi ha fatto impressione è stata l'intervista al veterinario che, con tutte le cose che poteva dire, di cosa ha parlato????del corso che non è inserito nella lista!![B)]
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la pappa della bambina
    Di GingerHouse nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-12, 01:36 PM
  2. Mi aggredisce in maniera pesante
    Di Maya00 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 01:08 PM
  3. Gatto aggredisce!
    Di Kamala84 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 02:02 PM
  4. La bambina biricchina!!!!
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 02:57 PM
  5. morso di cincillà alla bambina
    Di bambybamby nel forum CINCILLA’
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •