Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 211

Discussione: Gravidanza isterica

  1. #151
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

    per curiosità...cosa ti ha chiesto il proprietario del maschio per la monta?
    cosa avrebbe dovuto chiedermi???
    mi ha chiesto un cucciolo...

  2. #152
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nemo

    Scusate, ma secondo me state esagerando. Se una persona vuole far accoppiare la propria cagna, anche se meticcia, penso che debba essere libera di poterlo fare. Ok, i canili sono pieni di cani e forse la cosa migliore sarebbe pensare a sistemare quelli prima che a metterne al mondo altri, ma non vedo perchè questo debba togliere ad una persona la gioia di una cucciolata. L'importante è che chi fa questa scelta sia ben consapevole di quello che fa e di quali e quante responsabilità comporta la messa al mondo di nuovi cuccioli. Il discorso del patrimonio genetico sconosciuto, invece, mi sembra una forzatura! Ogni giorno vediamo labrador bellissimi con la displasia del gomito, pastori tedeschi da esposizione col cervello di uno psicopatico, rottweiler mastodontici con delle anche che non sosterrebbero un pechinese! E se vai a controllare il pedigree, sono tutti selezionatissimi figli di campioni.
    Non aggiungo altro e aspetto il pubblico linciaggio!
    come medico veterinatrio mi stupisce moltissimo il tuo discorso....
    sai benissimo che la displasia del gomito come quella dell'anca è soggettiva, nel senso che se due cani sani si accoppiano non si ha la certezza che nascano SOLO figli sani, ma sicuramente se ci sono dei controlli si avrà un'incidenza decisamente minore.. Che un pastore tedesco sia bello non vuol dire che sia equilibrato, infatti dovrebbero superare le prove ztp per dimostrare di poter essere dei riproduttori.. Se i tuoi pazienti hanno tutti cani presi da allevatori non seri non vuol dire che chiunque possa far accoppiare chiunque.

  3. #153
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Nemo...
    Maia, pastore belga groenendael, nata il 16/12/04

    Briciola, trovatello nato il 5/08/98

  4. #154
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Nemo...
    Maia, pastore belga groenendael, nata il 16/12/04

    Briciola, trovatello nato il 5/08/98

  5. #155
    Senior Member

    User Info Menu

    mah ... alla fine la decisione è tua Ele [:X]
    ma pensaci molto bene, non vorrei che tu saltassi da un problema all'altro

    a tuo favore posso solo dire che ho sempre sentito parlare del fatto che almeno una gravidanza è salutare per le cagnette ma magari sono solo leggende popolari [8)]

  6. #156
    Senior Member

    User Info Menu

    mah ... alla fine la decisione è tua Ele [:X]
    ma pensaci molto bene, non vorrei che tu saltassi da un problema all'altro

    a tuo favore posso solo dire che ho sempre sentito parlare del fatto che almeno una gravidanza è salutare per le cagnette ma magari sono solo leggende popolari [8)]

  7. #157
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

    mah ... alla fine la decisione è tua Ele [:X]
    ma pensaci molto bene, non vorrei che tu saltassi da un problema all'altro

    a tuo favore posso solo dire che ho sempre sentito parlare del fatto che almeno una gravidanza è salutare per le cagnette ma magari sono solo leggende popolari [8)]
    mi sa jo che è solo una leggenda.. gli esperti cosa dicono???

  8. #158
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

    mah ... alla fine la decisione è tua Ele [:X]
    ma pensaci molto bene, non vorrei che tu saltassi da un problema all'altro

    a tuo favore posso solo dire che ho sempre sentito parlare del fatto che almeno una gravidanza è salutare per le cagnette ma magari sono solo leggende popolari [8)]
    mi sa jo che è solo una leggenda.. gli esperti cosa dicono???

  9. #159
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah.............
    sarà che ho sotto gli occhi Ramon tutti i giorni che non riesco ad appoggiare questi tipi di scelta...
    ma ripeto che io non sono per le costrizioni e che Elena è libera di fare quello che meglio crede.
    Inoltre penso che non è sicuramente la sua scelta di far fare i cuccioli alla Laika che i canili straccolmeranno in futuro.
    Io se avessi una femmina da far coprire avrei anche paura:
    *sono abbastanza noti i problemi di parto per alcune femmine....
    *mi affezionerei a tutti i cuccioli uno per uno e non sopporterei di darli via....
    * il tipo, padrone del maschio, non mi da assolutamente fiducia sopratutto per affidargli un cucciolo.
    A questo punto se proprio devo far accoppiare la mia cagna anche se non capisco il motivo sinceramente...(se è stata la gravidanza isterica a farti venire in mente questa cosa oppure se ci pensavi già da tempo....) mi sceglierei un bel maschio e pagherei la monta.
    O

  10. #160
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah.............
    sarà che ho sotto gli occhi Ramon tutti i giorni che non riesco ad appoggiare questi tipi di scelta...
    ma ripeto che io non sono per le costrizioni e che Elena è libera di fare quello che meglio crede.
    Inoltre penso che non è sicuramente la sua scelta di far fare i cuccioli alla Laika che i canili straccolmeranno in futuro.
    Io se avessi una femmina da far coprire avrei anche paura:
    *sono abbastanza noti i problemi di parto per alcune femmine....
    *mi affezionerei a tutti i cuccioli uno per uno e non sopporterei di darli via....
    * il tipo, padrone del maschio, non mi da assolutamente fiducia sopratutto per affidargli un cucciolo.
    A questo punto se proprio devo far accoppiare la mia cagna anche se non capisco il motivo sinceramente...(se è stata la gravidanza isterica a farti venire in mente questa cosa oppure se ci pensavi già da tempo....) mi sceglierei un bel maschio e pagherei la monta.
    O

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gravidanza isterica
    Di Giorgia.e.coco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:35 PM
  2. Gravidanza Isterica
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 12:21 PM
  3. Gravidanza isterica
    Di Kirina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 08:52 AM
  4. gravidanza isterica!
    Di paola e roby nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 07:55 PM
  5. Gravidanza isterica?
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •