Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ciao Mochi, mio piccolo dolce amico

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ciao Mochi, mio piccolo dolce amico

    Ciao ragazzi, purtroppo il mio cricetino non ce l'ha fatta.Sono tanto triste... Il 16 sera l'ho trovato che dormiva in piedi dentro la casetta, e respirava, non ho voluto distrurbarlo anche perchè avevo finito di dargli l'antibiotico, visto che era tardi non volevo stressarlo con la pomatina.La mattina lo guardo e vedo che era sdraiato su un fianco, una posizione che mi è sembrata brutta, la stanza era un pò buia, e non riuscivo a vedere se respirava, cosi ho chiamato il mio ragazzo,eravamo insieme,lui l'ha chiamato e mi ha detto che si era mosso un orecchio, io gli ho detto di lasciarlo riposare.

    Ma verso ora di pranzo, mi sono detta che dovevo ricontrollarlo, anche se avevo un brutto presentimento.Il mio ragazzo se ne era appena andato, io torno a guardare la gabbia. Ragazzi è stato terribile, l'ho chiamato tante volte, ho preso la gabbia, l'ho scossa un pò, ma lui non respirava più...ho pianto tantissimo, ho richiamato il mio ragazzo (me lo aveva regalato lui, entrambi siamo affezzionatissimi al nostro piccolino) e aprendo il tetto della casetta era proprio cosi. Aveva gli occhi chiusi, un espressione tranquilla, la bocca chiusa, nessuna traccia di volito o diarrea, solo quella pallina che sembrava ancora più grande e lui cosi piccolino e magro.

    Mi sono colpevolizzata del fatto che in questi giorni lo avevo stresssato a dargli sempre antibiotico e pomata che lui odiava, l'ultima volta che ci siamo visti è stato quando gli ho dato un pezzo di biscottino che lui adorava, ma non so se lo avevo accarezzato.Nella casetta ho trovato le briciole di quel biscottino, e mezzo arachide, i cibi che solo ogni tanto gli concedevo, ma di cui lui era ghiotto.

    l'abbiamo messo nel suo lettino avvolto in un panno celeste, poi ho comprato una scatola di legno con il tetto di vetro, non avevo il coraggio di metterle cosi nudo sulla terra.
    E' stato un dispiacere per tutta la famiglia, ieri l'abbiamo messo su un aiuola nel cimitero dove c'è anche mia madre. E' stato tanto triste. Tuttora quando a casa mia passo per il corridoio per andare nella mia stanza, mi sembra ancora che sia li. Ho tolto la gabbia perchè a guardarla mi sembrava ancora che potesse uscire da un momento all'altro per fare la ruota, mangiare o scendere di corsa al paino di giu per fare la pipi. Io gli ho fatto tente foto e filmini, ma mi mancherÃ* tanto il suo odore e il contatto.

    Il pensiero di prendermi cura di lui, di sapere che dovevo pulirgli la gabbia, o preparargli un pò di frutta, o insalata, per me erano importanti. Quasi non voglio più entrare nella mia stanza perchè mi sembra troppo sola e silenziosa. La notte mi addormentavo più tranquilla se faceva la ruota tutta la notte, e la mattina ero felice di trovarlo che giÃ* faceva colazione.

    Lui aveva proprio i miei stessi orari, colazione verso le 12, pranzo alle 14 o 15, merenda alle 18 cena alle 20,21 e spuntino di mezzanotte, proprio come me.Una volta abbiamo fatto anche ginnastica insieme, lo avevo svegliato perchè stavo facendo un pò di cyclette in salotto, lui mi ha sentito, si è svegliato e appena sveglio ha fatto subito la ruota. Difatti per il mio ragazzo ormai la cyclette è "fare la ruota"

    Ho tantissimi ricordi stupendi con lui.C'è ne uno speciale, che mi si è impresso in mente, per la tenerezza che mi stava sciogliendo. Una sera d'estate, lui poteva avere 8 mesi, l'ho trovato che dormiva fra la ruota e la casetta, io non ho resistito, ho aperto il coperchio e gli ho accarezzato la testolina con la punta dell'indice. Lui sonnecchiante ha aperto un pò gli occhi, poi vedendo che ero io li ha richiusi e si è riaddormentato con me che gli accarezzavo la testa.

    Mi dispiace che nel momento in cui lui stava per lasciarci, io stavo forse dormendo se era notte, o preparando il pranzo se era giorno. Avrei voluto tenerlo nelle mani, e dargli un ultima carezza e ripetergli che tutti noi lo abbiamo amato tanto.

    Lui è stato il primo animale che ho avuto in 23 anni, e voglio che rimanga l'unico.
    I criceti sono animali fantastici, e lui per me era e sarÃ* sempre speciale, non lo dimenticherò mai.

    Ciao Mochi, mia piccola pallina di tenerezza, che hai dato tanta gioia a tutti quanti, che mi hai consolato nei momenti di tristezza, quando solo tu sapevi tirarmi su di morale.Io spero che ci sia un paradiso per gli animali, sezione criceti, dove tutti possano correre nei campi di girasole, se cosi non fosse, spero che mia madre possa giocare con lui e coccolarlo come noi abiamo fatto qui.
    Ciao ragazzi, grazie a tutti voi per i vostri consigli.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    MIffy ,non so come descrivere le mie sensazioni ed emozioni che mi sono apparse durante la lettura e ora,di questo tuo intervento,sicuramente un semplice mi dispiace non e' tutto cio' che vorrei dirti,ma in certi casi non sono le singole lettere il vero significato ma tutto cio' che puo' esserci dietro.In questo caso dietro e' presente comprensione,affetto,stima per aver amato il tuo piccolino con un amore che non e' da tutti.Non avere colpe,di nessun tipo,NESSUNO POTEVA MEGLIO DI TE,ACCUDIRE IL PROPRIO PICCOLO.
    Purtroppo succede,tutti muoiono,ma non tutti i criceti possono dire di aver vissuto allo stesso modo:Mochi ha vissuto in un modo particolare,una Vita con la V maiuscola,una vita piena di amore e affetto.
    Il tuo piccolino avra' raggiunto il suo secondo mondo,e riferira' ai suoi amici l'amore che gli e' stato dato.
    Con l'affetto che non ti immagini e con grande dispiacere un grande abbraccio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    MIffy ,non so come descrivere le mie sensazioni ed emozioni che mi sono apparse durante la lettura e ora,di questo tuo intervento,sicuramente un semplice mi dispiace non e' tutto cio' che vorrei dirti,ma in certi casi non sono le singole lettere il vero significato ma tutto cio' che puo' esserci dietro.In questo caso dietro e' presente comprensione,affetto,stima per aver amato il tuo piccolino con un amore che non e' da tutti.Non avere colpe,di nessun tipo,NESSUNO POTEVA MEGLIO DI TE,ACCUDIRE IL PROPRIO PICCOLO.
    Purtroppo succede,tutti muoiono,ma non tutti i criceti possono dire di aver vissuto allo stesso modo:Mochi ha vissuto in un modo particolare,una Vita con la V maiuscola,una vita piena di amore e affetto.
    Il tuo piccolino avra' raggiunto il suo secondo mondo,e riferira' ai suoi amici l'amore che gli e' stato dato.
    Con l'affetto che non ti immagini e con grande dispiacere un grande abbraccio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Miffy che parole dolcissime hai avuto per descrivere e parlare del tuo piccolo cricetino.
    Sono convinta anch'io che abbia avuto una vita meravigliosa accanto a te che lo amavi tanto.
    Ti abbraccio e ti sono vicina
    Lucia

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Miffy che parole dolcissime hai avuto per descrivere e parlare del tuo piccolo cricetino.
    Sono convinta anch'io che abbia avuto una vita meravigliosa accanto a te che lo amavi tanto.
    Ti abbraccio e ti sono vicina
    Lucia

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Miffy
    Ciao Mochi, mia piccola pallina di tenerezza, che hai dato tanta gioia a tutti quanti, che mi hai consolato nei momenti di tristezza, quando solo tu sapevi tirarmi su di morale.Io spero che ci sia un paradiso per gli animali, sezione criceti, dove tutti possano correre nei campi di girasole, se cosi non fosse, spero che mia madre possa giocare con lui e coccolarlo come noi abiamo fatto qui.
    Ciao ragazzi, grazie a tutti voi per i vostri consigli.
    ... Un abbraccio forte forte

    P.S. Non lo hai stressato, hai lottato con lui contro la malattia.

    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Miffy
    Ciao Mochi, mia piccola pallina di tenerezza, che hai dato tanta gioia a tutti quanti, che mi hai consolato nei momenti di tristezza, quando solo tu sapevi tirarmi su di morale.Io spero che ci sia un paradiso per gli animali, sezione criceti, dove tutti possano correre nei campi di girasole, se cosi non fosse, spero che mia madre possa giocare con lui e coccolarlo come noi abiamo fatto qui.
    Ciao ragazzi, grazie a tutti voi per i vostri consigli.
    ... Un abbraccio forte forte

    P.S. Non lo hai stressato, hai lottato con lui contro la malattia.

    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Tesoro caro ti capisco e soffro con te!Lasciati rasserenare dal fatto che una padroncina migliore di te non la poteva trovare!E che il tempo che ha vissuto su questa terra è stato meraviglioso perche HA INCONTRATO TE!Certo che esiste un paradiso dei criceti, esiste un unico paradiso dove le anime piccole e grandi si incontrano e splendono per sempre!

    Un abbraccio grande grande grande!
    m.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Tesoro caro ti capisco e soffro con te!Lasciati rasserenare dal fatto che una padroncina migliore di te non la poteva trovare!E che il tempo che ha vissuto su questa terra è stato meraviglioso perche HA INCONTRATO TE!Certo che esiste un paradiso dei criceti, esiste un unico paradiso dove le anime piccole e grandi si incontrano e splendono per sempre!

    Un abbraccio grande grande grande!
    m.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono veramente dispiaciuta! Anche quando il mio Ruby m'ha lasciata mi sono sentita così come te. Anche io l'ho trovato addormentato, per sempre purtroppo. Anche Ruby sembrava sereno nell'ora della nanna eterna... ed io ho fatto le stesse tue considerazioni. Anche io ho visto i resti della sua pappa smangiucchiati, anche io ho cercato di capire quando fosse succeso, se di notte o di prima mattina ed anche io mi sono chiesta se lo avessi accarezzato di recente. E' stato un dolore grandissimo per un cricetino piccino, ma che mi aveva dato tanto tanto.
    Ti sono vicina, un abbraccio grandissimo! Sono convinta che, per delle creature innocenti come loro, un paradiso esista davvero!
    Fatti forza adesso e cerca di ripensare a tutti quei bellissimi momenti insieme... io cerco di fare così anche adesso.
    Bacioni! [:X]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. serve a un mio amico
    Di loronzo nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-12, 06:55 PM
  2. Il mio piccolo grande amico
    Di riccardot5765 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 03:02 PM
  3. ADDIO mio piccolo GRANDE amico......
    Di polotuning82 nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 08:53 AM
  4. Nuovo piccolo amico....
    Di umbe_yo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 08:40 AM
  5. coco, piccolo nuovo amico!!
    Di vale-coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •