Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aborto???

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aborto???

    ciao a tutti,
    scusate x il quesito che può sembrare stupido.
    ho appena messo la mia platy in sala-parto in quanto molto gonfia.
    dopo poche ore haa fatto i suoi bisogni ma la cosa strana è che ( scusate il dettaglio!!! ) l' escremento era lungo e marrone ed era legato ad un lungo filo bianco quasi trasparente che rimaneva legato al pesce. solo doo un pò le si è staccato. non sarà mica un aborto? perchè ora è molto meno gonfia. grazie a chi mi risp. saluti.
    ---THE DJ---

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh probabilmente gli dai troppo da mangiare, quindi il suo addome aveva molto da...espellere; non saranno mai troppe le esortazioni a dare poco cibo ai pesci, ne raccoglieranno sicuramente di piu di quanto ne troverebbero in natura ed hanno molto meno spazio a disposizione.
    insomma per me è questione di...cacca.
    ciclidomaniaco

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao lucky,
    ma questa platy l' ho presa 2gg fa dal negozio e io di cibo gliene dò pochissimo, x esperienze negative passate. mah. la cosa strana è quel lungo filo bianco e la pancia nettamente meno gonfia. mi sa che ora la rimetto nella vasca.
    ---THE DJ---

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh ovviamente i pesci non hanno cordini ombelicari, e poi il coso che ne e' uscito era un escremento, mica un avannotto.
    era sicuramente cacca, quindi il filamento che vedi e' solo una parte di essa
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    TIENILA UN PO A DIETA PER QUALCHE GIORNO ,VEDRAI CHE stara' benissimo.
    PS hai visto come i commercianti danno da mangiare ai pesci? (non c'è da stupirsi se la tua platy avesse un po di indigestione)
    ciclidomaniaco

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lucky99

    TIENILA UN PO A DIETA PER QUALCHE GIORNO ,VEDRAI CHE stara' benissimo.
    PS hai visto come i commercianti danno da mangiare ai pesci? (non c'è da stupirsi se la tua platy avesse un po di indigestione)
    I commercianti come danno da mangiare ai pesci?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lucky99

    TIENILA UN PO A DIETA PER QUALCHE GIORNO ,VEDRAI CHE stara' benissimo.
    PS hai visto come i commercianti danno da mangiare ai pesci? (non c'è da stupirsi se la tua platy avesse un po di indigestione)
    I commercianti come danno da mangiare ai pesci?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    buttano in quelle vaschette moltopiu cibo del necessario e senza badare neppure troppo se è cibo adatto alla specie.
    ho visto il mio commerciante ad esempio(uno che crede di sapere tutto) dare continuamente scaglie ai betta poverini, perchè si fa prima che dargli le larve.
    ciclidomaniaco

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ovvio, non c'e' ormai piu' da stupirsi, poi loro pagano meno i pesci (pochi centesimi) del cibo quindi se non li vendono in fretta ci rimettono pure...
    figuriamoci se gli danno anche il cibo buono, ma questo anche negli allevamenti...
    quando muore un pesce infatti, non e' tutta colpa nostra, spesso sono cosi cagionevoli che basta poco per stroncarli !
    ci sono due problemi di fondo: quello genetico, nascono gia cagionevoli per via degli accoppiamenti massicci di generazioni fra consanguinei e poi le condizioni con cui crescono da avannotti fino alla fase adulta, con cibo e valori dell'acqua che non penso siano curati come facciamo noi a casa.
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Stiamo attenti però a non fare una caccia alle streghe. Spesso mi sembra che l'atteggiamento sia questo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete favorevoli o contrari all'aborto?
    Di salvadorjump nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 09:44 AM
  2. Alizin Virbac:aborto e piometra
    Di crifree nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 09:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •