Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: uova controluce

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    uova controluce

    sono passati quasi 20 giorni dalla deposizione del primo uovo e fino ad ora non avevo fatto la speratura. oggi pomeriggio ho provato a farla per vedere se buttare o no le uova, ma vedo l'uovo tutto scuro, come se fosse pieno...che devo fare? sia maschio che femmina continuano a covare...
    <font color=\"blue\"><b><i><font size=\"2\">Il mondo sta finendo, il forum sta finendo...chi ci salverà???...ma sarà LUPETTA!!!!<br />http://www.inseparabile.it/public/fo...lallafirma.JPG<br /><font size=\"3\"><font color=\"red\">LUPETTA non c\'è più [:251][:22] COMPLIMENTI! [:246]</font id=\"size3\"></font id=\"red\"></font id=\"size2\"> </i></b></font id=\"blue\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se sono passati 20 gg di cova, lo puoi buttare, il fatto che sia pieno, potrebbe voler dire che l'embrione sia morto..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti, è un lasso di tempo notevole...Le probabilità che si schiudano sono davvero flebili...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se sono effettivamente 20 giorni direi che l'embrione è morto
    tu lo vedi scuro ma per chissà quale ragione è morto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Venti giorni sono troppi,anche nel caso che nn si sostituiscano le uova alla deposizione.
    Conoscendo la data d'inizio cova,passati 16gg.la speranza che nascano i piccoli è al 2-3%.
    Dagli il bagno durante la cova,anche ogni 3gg,ma daglielo,fino al 12°giorno,poi sospendi.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Venti giorni sono troppi,anche nel caso che nn si sostituiscano le uova alla deposizione.
    Conoscendo la data d'inizio cova,passati 16gg.la speranza che nascano i piccoli è al 2-3%.
    Dagli il bagno durante la cova,anche ogni 3gg,ma daglielo,fino al 12°giorno,poi sospendi.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho aperto le uova ed erano vuote....sigh sob...per adesso il nido l'ho tolto, penso di metterlo a fine mese che dite? ed inoltre che alimentazione devo somministrare per "ricaricarli" un pò?
    <font color=\"blue\"><b><i><font size=\"2\">Il mondo sta finendo, il forum sta finendo...chi ci salverà???...ma sarà LUPETTA!!!!<br />http://www.inseparabile.it/public/fo...lallafirma.JPG<br /><font size=\"3\"><font color=\"red\">LUPETTA non c\'è più [:251][:22] COMPLIMENTI! [:246]</font id=\"size3\"></font id=\"red\"></font id=\"size2\"> </i></b></font id=\"blue\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho aperto le uova ed erano vuote....sigh sob...per adesso il nido l'ho tolto, penso di metterlo a fine mese che dite? ed inoltre che alimentazione devo somministrare per "ricaricarli" un pò?
    <font color=\"blue\"><b><i><font size=\"2\">Il mondo sta finendo, il forum sta finendo...chi ci salverà???...ma sarà LUPETTA!!!!<br />http://www.inseparabile.it/public/fo...lallafirma.JPG<br /><font size=\"3\"><font color=\"red\">LUPETTA non c\'è più [:251][:22] COMPLIMENTI! [:246]</font id=\"size3\"></font id=\"red\"></font id=\"size2\"> </i></b></font id=\"blue\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    rimettilo tra tre o 4 giorni, un pò di vitamina E...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    rimettilo tra tre o 4 giorni, un pò di vitamina E...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. uova
    Di francesca76 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 09:25 AM
  2. Uova
    Di giulia95 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-09, 05:49 PM
  3. uova uova uova(aiuto!!!)
    Di roberto.cannone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 07:01 PM
  4. uova
    Di Lupen nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 07:12 PM
  5. incubatrice per uova e uova finte?
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •