Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi presento e vi saluto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi presento e vi saluto

    Buon giorno a tutti!! Sono nuova del forum, c'è un motivo per cui mi sono iscritta Mia figlia mi ha regalato una coppia di diamantini, subito si sono dati da fare, forse erano innamorati da prima. e sono nati 4 pulli di cui 1 è morto perchè è andato ad incastrarsi tra il nido e la gabbia ed è stato a testa in giù per tutto il giorno, pazienza..... tanto loro non si perdono d'animo. Hanno sfornato altre tre uova che vengono covate da tutti, compresi i pulli già un po' cresciuti. Forse a causa di questo vai e vieni e l'inesperienza dei piccoli un uovo è caduto, rotto . Possiedo un' altra gabbia ed ho pensato di togliere i piccoli dalla gabbia dei genitori. non so se ho fatto bene, li vedo disorientati anche perchè non hanno un nido dove andare a dormire. Devo mettere un nido e quale? Che mi dite? ho fatto male?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    rimetti subito i piccoli nel nido de genitori!se no faranno una brutta fine!perchè non avranno più il cibo a disposizine.[:94]
    Mattia Tesser

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuta.
    Quanto hanno i piccoli? Se hanno meno di 35 giorni rimettili con i genitori.
    E una volta che i genitori hanno terminato questa covata, togli il nido e falli riposare.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, i piccli sono autosufficienti perchè mangiavano da soli senza mai l'intervento dei genitori.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fatto che mangino da soli non significa necessariamente che non abbiano più bisogno dei genitori.
    I primi tempi mangiano da soli ma, nonostante cio', continuano a pigolare e a frullare le ali cercando di sollecitare i genitori a nutrirli.E' quello che potremmo definire come "svezzamento abbondante" e, una separazione troppo tempestiva potrebbe privarli di un aiuto alimentare importante che ne comprometterebbe presto la salute.
    Ripeto, i piccoli non vanno tolti ai genitori se hanno meno di 35 giorni di vita.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Involontariamente li ho spostato che hanno superato di una decina di giorni di 35 della norma. comunque speriamo bene. io sono alla prima esperienza di diamantini, in passato ho avuto i canarini, cecherò di seguire i vs. consigli, in primis che toglierò il maschio e il nido non appena saranno nati gli ultimi che stanno covando. Grazie della tempestività della risposta.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    No. La coppia non va mai separata. Togli solo il nido e il materiale e, nel caso trovassi qualche uovo in giro, cosa molto probabile, toglilo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    OK, grazie . Mi sto chiedendo, ma posso riunire la coppia con i piccoli in una stessa gabbia, non mettendo naturalmente il nido. Altra cosa che mi chiedo. In questo forum ho imparato che i consanguinei non si devono accoppiare. Allora devo togliere, per esempio, i fratellini, lasciando in questo caso il maschio e prendo un'altra femmina; e come tengo a bada i due maschi che convivono con due femmine di cui una è la mamma? Spero di essere stata chiara.

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  2. vi presento...
    Di UCN88 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 02:43 PM
  3. Vi presento...
    Di caterina77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 08:30 PM
  4. Vi presento...
    Di RobDog nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 12:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •