Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Criceto maltratato

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Criceto maltratato

    Ciao a tutti,sono nuova del forum e vi scrivo per avere un consiglio.
    Ieri mattina ho comprato in un negozio (a prezzo dimezzato!) un cricetino piccolissimo che stava venendo picchiato da altri più gandi.
    Ha morsi sul musino, e crosticine in un occhio. Gli sto dando da mangiare frutta, e succhi attraverso una siringa,dato che è piccolissimo e cedo non sia in grado di mangiare i normali semi.
    Stamani mi son accorta che tiene una zampina in modo anomalo e ho paura che l'abbia rotta.
    Cosa devo fare? Portarlo dal veterinario o lasciarlo stare pulendogli soltanto il musino? Faccio presente che è molto vivace e sembra stare benone a parte la difficoltà che ha nel pulirsi a causa della zampetta.
    Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me se le condizioni sono quelle che descrivi , un giro dal veterinario, giusto per stare tranquilla è d'obbligo, così puoi anche chiedere lumi sull'età e la conseguente alimentazione, oltrechè per la zampina facci sapere ok?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me se le condizioni sono quelle che descrivi , un giro dal veterinario, giusto per stare tranquilla è d'obbligo, così puoi anche chiedere lumi sull'età e la conseguente alimentazione, oltrechè per la zampina facci sapere ok?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava. Il solito squallore dei negozi.

    Se fosse tanto piccolo da non poter mangiare da solo (quindi meno di 10-15gg) non dovresti dargli succhi ma il latte specifico per neonati. Ma non credo assolutamente sia così. Se invece può mangiare la frutta mangia anche i semini. Un pellettato misto specifico va benissimo.

    In generale attenzione con i succhi di frutta che non siano zuccherati, dato che i criceti hanno una scarsissima produzione di insulina e faticano ad assorbire il glucosio. Anche una dieta esclusiva a frutta non va bene, soprattutto da piccoli necessitano di proteine. Se hai del formaggio fresco, daglielo.

    Sicuramente portalo da un veterinario per capire l’entità del danno alla zampa e per evitare infezioni alle ferite.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava. Il solito squallore dei negozi.

    Se fosse tanto piccolo da non poter mangiare da solo (quindi meno di 10-15gg) non dovresti dargli succhi ma il latte specifico per neonati. Ma non credo assolutamente sia così. Se invece può mangiare la frutta mangia anche i semini. Un pellettato misto specifico va benissimo.

    In generale attenzione con i succhi di frutta che non siano zuccherati, dato che i criceti hanno una scarsissima produzione di insulina e faticano ad assorbire il glucosio. Anche una dieta esclusiva a frutta non va bene, soprattutto da piccoli necessitano di proteine. Se hai del formaggio fresco, daglielo.

    Sicuramente portalo da un veterinario per capire l’entità del danno alla zampa e per evitare infezioni alle ferite.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma perche'??perche' i negozi sono cosi squallidi??
    quante storie identiche alla tua ho sentito... non e' possibile! uff
    poveri animali,vorrei mettere i propretari di quei negozi al posto dei criceti per fare capire come ci si sente! un minimo di sensibilita!

    a parte questo (che e' di gravita enorme) io lo porterei dal veterinario,per accertamenti
    ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma perche'??perche' i negozi sono cosi squallidi??
    quante storie identiche alla tua ho sentito... non e' possibile! uff
    poveri animali,vorrei mettere i propretari di quei negozi al posto dei criceti per fare capire come ci si sente! un minimo di sensibilita!

    a parte questo (che e' di gravita enorme) io lo porterei dal veterinario,per accertamenti
    ciao

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille per i vostri consigli.
    Ho portato il piccino dal veterinario che lo ha trovato pieno di morsi infetti, sul musino, sul ventre...fortunatamente guaribile.
    Lo terrà sotto terapia antibiotica fino a lunedi.
    Pensate che pesa solo 9 grammi.
    Speriamo bene, forza piccolo!!!!
    Grazie ancora e vi terrò informati

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille per i vostri consigli.
    Ho portato il piccino dal veterinario che lo ha trovato pieno di morsi infetti, sul musino, sul ventre...fortunatamente guaribile.
    Lo terrà sotto terapia antibiotica fino a lunedi.
    Pensate che pesa solo 9 grammi.
    Speriamo bene, forza piccolo!!!!
    Grazie ancora e vi terrò informati

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao lory! ma il piccino come si chiama?forza che si riprende!!!mi hai fatto venire voglia di prenderne uno!!
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. criceto
    Di Monik30 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-12, 05:43 PM
  2. criceto
    Di maskio77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-12, 10:08 PM
  3. criceto
    Di maskio77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 11:46 AM
  4. criceto russo con criceto italiano
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 10:55 PM
  5. criceto
    Di simone nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 12:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •