Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435
Risultati da 341 a 349 di 349

Discussione: Aggressione

  1. #341
    Senior Member

    User Info Menu

    "L'esperto cinofilo se ti ha detto che bisogna SPARARE E UCCIDERE un cane che ne aggredisce un altro"
    Defe, non ha detto così. Mi aveva detto che NEL MIO SPECIFICO CASO non c'era altra soluzione che quella di picchiarlo forte, come hanno fatto quei 4/5 uomini...
    Io immediatamente ho provato ad alzare l'altro cane per le zampe dietro, ma era troppo pesante e a me già avevano iniziato a mancare le forze.
    E Lilith mi ha guardato prima che l'altro cane la alzasse per aria... ha cercato me...

    Penso che koa abbia capito perfettamente quel che ho voluto dire. Certo sparare è l'ultima ultima soluzione. Su questo sono d'accordo. Ma in certi casi non ci sono alternative, tranne quella di lasciar morire il cane aggredito (o l'umano).

  2. #342
    Senior Member

    User Info Menu

    "L'esperto cinofilo se ti ha detto che bisogna SPARARE E UCCIDERE un cane che ne aggredisce un altro"
    Defe, non ha detto così. Mi aveva detto che NEL MIO SPECIFICO CASO non c'era altra soluzione che quella di picchiarlo forte, come hanno fatto quei 4/5 uomini...
    Io immediatamente ho provato ad alzare l'altro cane per le zampe dietro, ma era troppo pesante e a me già avevano iniziato a mancare le forze.
    E Lilith mi ha guardato prima che l'altro cane la alzasse per aria... ha cercato me...

    Penso che koa abbia capito perfettamente quel che ho voluto dire. Certo sparare è l'ultima ultima soluzione. Su questo sono d'accordo. Ma in certi casi non ci sono alternative, tranne quella di lasciar morire il cane aggredito (o l'umano).

  3. #343
    Senior Member

    User Info Menu

    spero solo che non succeda una cosa simile alla mia lola..........se un cane mi aggredisce lola....muore sia esso grande piccolo maschio femmina e vicino c'è il padrone meno anche a lui!solo a pensare alla scena mi sto incazzando!!!!per me il cane è tantissimo e pensare che qualcuno o qualcosa possano fargli del male mi mette una rabbia addosso che......
    Ho passato pasqua e pasquetta a piangere 24 ore su 24 per la morte della mia Pepita e lei poverina è morta per colpa di nessuno..........se mi muore lola e sò di chi è la colpa muore anche lui.Non me ne frega nulla dei moralismi dei recuperi delle persone che dicono non pensavo...........I pit ma come del resto tutti quei cani pericolosi non sono in condizione di liberare sciolti...è vero tanto dipende dal padrone ma potenzialmente sono delle armi....Sono passati due anni dalla disavventura di lilli.......ma come hai fatto a non denunciare subito la ragazza e come hai fatto a non voler il peggio per quel cane e per quel canile e per quella ragazza!!!!!!

  4. #344
    Senior Member

    User Info Menu

    La discussione è un po' soprassata, ma secondo me queste aree recintate per cani non sono poi tutta questa cosa positiva, in settimana si, perché è un posto per far correre i cani liberamente, senza troppo caos, ma il week end non ci metterei piede neanche sotto tortura, c'è di tutto e di più, cani anche non ben educati, padroni che neanche li guardano "tanto sono nell'aria recintata", tra l'altro i cani che frequentano assiduamente il posto fanno territorio e branco tra loro e possono diventare anche "pericolosi" per i nuovi arrivati, non tutti, c'è troppa promiscuità, più di una volta capitano aggressioni o battibecchi, certo niente di grave. Ma pochi tengono conto dell'indole dei propri cani e comunque due cani per dire territoriali in un contesto del genere si esaltano, si rischia che parte uno e partono tutti. Spesso entrano bambini piccoli (descrivo la mia realtà) per vedere i cani, quando penso che un contesto simile sia l'ultimo posto dove andar a vedere i cani, non per "aggressioni"; ma anche una spinta e rischia di farsi male, una giornata (ormai non ci metto piede da più di 1 anno), tre cani giocavano con la pallina, ma si sono travolti una signora. Poi ci sono i furbi che portano cagne in calore, e quindi ti trovi i maschi che per odori e dominanza se è il caso ti vengono a fare schizzi nelle vicinanze se non addosso. E poi come succede tra noi, il marasma più totale resta nella recinzione, ma chi vuol viversi i propri cani anche in compagnia ma non nel caos, sta fuori la recinzione.

    Sono del parere che certe situazioni andrebbero comunque evitate, anche per evitarsi dispiaceri, tenendo conto che non tutti i cani sono ben gestiti e soprattutto che sono sempre cani.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #345
    Senior Member

    User Info Menu

    Hola brava gente.
    Ho preso l'abitudine di portare i cani del canile a passeggio.
    Funziona così: si lascia la carta d'identità, si prende un cane e lo si riporta entro l'orario di chiusura.
    Ho individuato un percorso ad anello di circa 8 km e sto anche pensando di farlo correndo in modo da unire l'utile al dilettevole.
    Purtroppo durante l'ultima passeggiata in cui stavo portando un piccolo meticcio compare un simpatico pastore tedesco venuto chissà da dove ma con la decisa intenzione di sbranare il mio meticcio.
    Ho evitato il primo morso strattonandolo e urlando.
    Quando ho preso in braccio il mio meticcio, il pastore tedesco ha deciso di sbranare me.
    Quindi per qualche decina di metri ho camminato all'indietro col cane in braccio perchè se gli voltavo la schiena questo partiva all'attacco.
    Dopo circa un quarto d'ora in cui un po' lui inseguiva me e un po' io inseguivo lui... se n'è andato, lasciandomi con: tachicardia, occhi fuori dalle orbite e giustamente le palle girate.
    Siccome non mi piace quando ti affidano un cane tu gliene riporti solo metà... non vorrei più ritrovarmi in una situazione di tale vulnerabilità.
    Per le prossime volte perciò terrò in tasca (senza troppo entusiasmo) un coltello serramanico come un ergastolano evaso... ma volevo appunto chiedere a voi che siete più esperti quale potrebbe essere un buon compromesso che tuteli la mia incolumità, quella del cane che porto a spasso e anche quella di un eventale cane aggressore.
    Tipo lo spray antiaggressione funziona?
    Buttarla su un qualche congegno elettrico?
    Una bomba a mano?

  6. #346
    Senior Member

    User Info Menu

    Una mia amica passeggia con la sua Borderina con lo spray al peperoncino attaccato al guinzaglio.
    Non l'ha mai usato e non sò se "rischia" qualcosa ad usarlo, però almeno si sente sicura sia per lei che per la cagnolina.
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #347
    Senior Member

    User Info Menu

    In teoria lo spray al peperoncino è considerato un'arma e quindi..illegale.Ci sono quelli più piccoli (una penna)che può liberamente portare ed usare perchè hanno,diciamo così,un'azione offensiva minore.

  8. #348
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio uno spray qualunque, tipo profumo. Spruzzato nei pressi del tartufo del cane aggressore lo obbliga a starnutire e, quindi, o molla la presa o evita di mordere. L'alcool contenuto in alcuni spray è molto irritante per l'olfatto sensibilissimo dei nostri (e altrui) cani che inevitabilmente lo rifuggono.
    Va da se che la distanza a cui si può "operare" non è molta, ma è sempre un buon deterrente (i cani odiano gli spray in genere).

    Lo spray al peperoncino (capsicum) è normato in Italia modo bizzarro: in teoria ne è vietato l'uso, ma ne è consentita la vendita (quì c'è in tabaccheria e in Farmacia...).

    Comunque attenzione: con gli spray al capsicum la violenza e la lunghezza del getto è notevolissima (tre-quattro metri), e la "nuvola" irritante che si crea è dannosissima per gli occhi e l'olfatto dei cani.
    D'accordo che non vi interesserà troppo dell'"aggressore", ma finisce che anche il vostro cane possa avere danni molto gravi.
    Ho dovuto curare un cane che, a causa di un ERRATO spruzzo di spray antiaggressione della sua proprietaria (che voleva provarlo...), ha avuto lesioni irreversibili alla cornea e che, con le zampe anteriori, si è quasi strappato un occhio prima di arrivare dal Vet.


    Ciao

  9. #349
    Senior Member

    User Info Menu

    Era quello che dicevo.Gli spray sono illegali ma vengono venduti per "uso domestico"(?).Invece quelli piccoli,appunto la "penna"avendo una gittata minore,sono meno offensivi e quindi consentiti.Tutto dipende dalla quantità del prodotto che viene spruzzato,è quella a determinarne la legalità o meno.

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435

Discussioni Simili

  1. Aggressione
    Di tessy84 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 09:35 PM
  2. Aggressione cane
    Di liris_333 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 12:31 PM
  3. aggressione
    Di joker01 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 08:44 PM
  4. Aggressione: che fare?
    Di alaska nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 06:12 PM
  5. aggressione ad un parente.
    Di boodman nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 10:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •