Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: giudzio crocchette

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    giudzio crocchette

    Riapro qui questo topic perchè in quello dedicato ai croccantini non ho avuto risposta.

    Che ne dite di queste crocche?

    Pollo (18%), riso (14%), mais, farina di glutine di mais, proteine disidratate di volatili, grano, grassi animali (stabilizzati con vitamina E), proteine animali idrolizzate, olio di pesce, cloruro potassico, fosfato di calcio, sale, carbonato di calcio, L-lisina.

    Vitamina A: 21000 UI/kg, vitamina D3:1600 UI/kg, vitamina E ( a -tocoferolo) 300 mg/kg, vitamina C (acido ascorbico) 245 mg/kg, rame (solfato rameico pentaidrato) 12 mg/kg, selenio (selenito di sodio) 0.15 mg/kg.

    Con antiossidante (estratti di origine naturale ricchi di tocoferoli): additivo CE.


    Analisi media

    Proteine gregge: 25,0 %
    Grassi greggi: 16,0 %
    Cellulosa greggia: 2,0 %
    Ceneri gregge: 6,2 %
    Calcio: 1,2 %
    Fosforo: 0,9 %
    Umidità: 8,0%

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che intendono cn proteine disidratate di volatili? sec me c'è tutto becco, zampe, occhi...
    però c'è di buono perchè il pollo è al primo posto, ma ci sn molti cereali.
    che marca sono?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Non scrivo la marca per non influenzare il giudizio. Sai, se avessi scritto che sono della Nutro o del'almo nature, magari troveri più persone che le trovano buone, mentre se avessi scritto che sono della pedigree....tutti a dirmi che fanno schifo.

    Però è così negativo mangiare becchi e occhi? Voglio dire noi non li mangiamo perchè ci fanno schifo, non perchè fanno male.....O sbaglio?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh diciamo che nn sono proprio " nutrienti", poi spesso vengono da animali che sn malati, sono pieni di antibiotici. leggi "fido nn si fida" lo trovi on line è un pdf ti da un po' di indicazioni su cosa guardare per giuducare un buon prodotto.

    Riso, mais, grano, carne di pollo disidratata, farina di grano, pasta, semolino, farina di fagioli, olio vegetale, verdure, lievito di birra, fibra di rape, grasso di pollo, farina di aringa, fosforo, fegato di pollo (idradato), uova disidratate, semi, gelatina di grano, carbonato di calcio, cloruro di sodio.
    Uso consigliato:
    Alimentazione consigliata per cani che svolgono un'attività fisica normale.
    Percentuale di carne * 75%: di cui carne di pollame 65%, pesce 10%

    queste sn le mie crocche ( belcando), sembra un minestrone, sul loro sito però ogni ingrendiente è spiegato da dove viene come è fatto e a cosa serve. tutto è controllatissimo, la carne usata è di destinazione umana, Nessun colorante, conservante ed appetizzante artificiale
    Nessuna proteina proveniente dalla soia
    Nessuna farina proveniente da carni di animali già morti – tutta la carne utilizzata proviene infatti da animali le cui carni sono certificate e destinate all’alimentazione umana.
    Nessun ingrediente proveniente da prodotti geneticamente modificati
    Nessun anti-ossidante sintetico utilizzato per proteggere i grassi nell’alimento. Gli unici conservanti utilizzati sono naturali, quali la vitamina E e l’estratto di rosmarino.

    se le crocche hanno un sito vai a vederlo, li magari ti da un po' di indicazioni. cmq nn mi sembrano male tranne per quelle proteine di volatili nn ben specificate, poi ti dirò che io ho visto delle crocchette alla lidl che hanno una miglior composizione di tante marca strapubblicizzate, quindi nn sempre soldi=qualità.poi dipende dal cane uno dei miei cn la nutro mantenimento stava malissimo.


  5. #5
    Member

    User Info Menu

    La marca è Affinity, semrano essere anche cruelty free e non ne parlkao male in giro. Mi hanno incuriosito perchè mi sebrano di qulità maggore rispetto alle altre marche di costo simile.
    Comunque, i vari ingrdieti un po imprecisati (proteie diu volatili, farine..ecc) ci sono anche nei mangimi più "prelibati" Ho visto il sacco dell'almo nature e ho trovato tra gl ingredienti farina di pollame e di aringa!.. quind se guadiamo queste cose mi sa che non ci salviamo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Affinity dici Advance?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io prendo le cibau...sono buone ugualmente??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    E' ULTIMA dell'Affinity.
    Costa circa 8 euro per 3 Kg. Confronto ai 16euro per 2,5Kgdell'Almo drei che c'è una bella differenza!..insomma va bene dare ll meglio al nostro cane, ma se si può anche risparmiare tant meglio!
    Guardando la dicitura degli ingredienti, mi sembrano essere anche migliori di molte marche più blasonate.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bè l'aringa è una proteina cn alto valore biologico poi è un pesce. l'unico dubbio che mi si pone è che cn volatili nn si riferiscano a piccioni e simili. sn al quinto posto quindi nn poche.
    anche io sn però dell'opinione che nn ci si deve fare un' ossessione, frega molto il pacco piccolo, perchè coi 15 kili si riesce sempre a risparmiare un po di piu. a confronto coi 3 kili i 15 convengono sempre .

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pucci

    beh diciamo che nn sono proprio " nutrienti", poi spesso vengono da animali che sn malati, sono pieni di antibiotici. leggi "fido nn si fida" lo trovi on line è un pdf ti da un po' di indicazioni su cosa guardare per giuducare un buon prodotto.
    per quanto io non sia una fan delle crocche [B)] a onor del vero bisogna dire che per i mangimi non possono essere utilizzati parti di animali malati e per l'utilizzo di antibiotici ci sono anche qui delle normative che ne regolano l'utilizzo (per l'uso umano).

    qui si possono leggere le varie normative europee a riguardo.

    http://erclib.vet.unibo.it/jb/ud/22780/

    i problemi a mio avviso sono altri....ad esempio se guardiamo questa etichetta sembra che ci sia molto pollo.

    Citazione:Messaggio inserito da Mork
    Pollo (18%), riso (14%), mais, farina di glutine di mais, proteine disidratate di volatili, grano, grassi animali (stabilizzati con vitamina E), proteine animali idrolizzate, olio di pesce, cloruro potassico, fosfato di calcio, sale, carbonato di calcio, L-lisina.
    in realta' e' una lista fatta in base alle percentuali, dalla piu' alta alla piu' bassa. e' probabile che se sommiamo le percentuali di riso/mais/farina di glutine di mais/grano, queste arriveranno ad essere in percentuale maggiore rispetto al pollo.....sono cani o galline?? [V]

    ancora....becchi, piume, pelle, etc. che di per se' non sarebbero neanche male, quando sono ridotti in farina insieme a ossa e polpa non ci e' dato di sapere in quale percentuale.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crocchette
    Di calabra nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 09:09 AM
  2. Crocchette
    Di Marisa46 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 02:30 PM
  3. crocchette
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 01:09 PM
  4. crocchette
    Di andrej nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 10:59 PM
  5. crocchette
    Di christian83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •