Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cosa fare?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa fare?

    Salve vi spiego la situazione le mie coppie hanno portato a termine lo svezzamento dei pulli che ora sono in grado di volare , io non essendoci a casa per motivi di lavoro ho lasciato le coppie nelle mani di mio padre che ha separato i piccoli una volta svezzati e li ha messi in un gabbione da soli , il fatto e che non ha tolto i nidi e le due canarine hanno deposto altre uova e le stanno covando cosa mi consigliate di fare?? tolgo tutto cioè nido con le uova le faccio riposare e poi gli e lo rimetto?? io so che dopo ogni cova le femmine si devono riposare un po perche se no si stressano troppo ma purtroppo io non sono a casa anzi mi trovo proprio in un altra regione e devo dire a mio padre cosa fare grazie per i consigli
    ivan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che mi dite??
    ivan

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    due cove di fila possono farle, la terza solo se una delle due è andata male. in bocca al lupo!
    ...buona fortuna a tutti gli animali...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Lasciale fare, non c'è problema, è normale che finito di svezzare i piccoli, inizino un'altra cova.
    Finita la seconda, se hai allevato abbastanza, puoi togliere i nidi.
    Fino a tre covate, è nella norma.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    se invece due covate sono andate a male cioè non hanno avuto piccoli?

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    è meglio fare la speratura così non cova a vuoto. se due cove non vanno, bisogna indagare il motivo, è inutile insistere. se le uova non sono fconde, il maschio potrebbe essere giovane, o la femmina inesperta, o avere problemi batterici. se invece sono feconde e non sio schiudono, c'è poca uumidità o ci sono problemi batterici. se invece nascon o i pulli manon sopravvivono, ci sono varie causa, dalla poca luce alla cattiva alimentazione....
    ...buona fortuna a tutti gli animali...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao tiziana grazie per l'ottima risposta ebbene a me è capitato questo la mia coppia non è inesèperta perchè l'anno scorso hanno portato a termine 1 covata e mi sono nati 3 pulli quest'anno invece la 1 è andata male la seconda che doveva schiudere domenica 3 uova è risultata 2 vuote cioè non feconde e una che fatta la speratura sembra piena però fino ad oggi ancora non si è schiusa quindi credo che non si schiuderà più.Dicei che devo toglierlo l'uovo e vedere se dentro c'erà il piccolo ? come facci oa sapere se ci sono batteri oppure no?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le uova "chiare" non c'entra l'inesperienza della femmina, in genere è colpa del maschio che non è in estro o è vecchio.(oltre i 6/7 anni)
    A volte ci sono delle femmine che non accettano il maschio o quel maschio, altre che accettano l'accoppiamento solo quando sono nel nido, allora è molto difficile che le uova vengano fecondate,
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Discussioni Simili

  1. non so cosa fare
    Di miriam nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-09-12, 09:37 PM
  2. Non so cosa fare
    Di alessio88_2010 nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 06:03 PM
  3. cosa fare per fare la volontaria in un canile
    Di miokkia nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 10:24 PM
  4. non so cosa fare....
    Di BUNNY nel forum I CANI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 11:31 PM
  5. cosa fare?
    Di maxjuve7 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •