Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio neon

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consiglio neon

    salve a tutti o un acquario di 100 litri e le piante nn vanno molto ke neon posso mettere da premettere ke ne devo montare 2 da trenta watt.i neon ke tengo sono uno da 10000k e l'altro acquarim natura della leuci.ke neon devo mettere x della piante sane e con una buona crescita?
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, cerca di spiegarti meglio...

    Molto dipende dal tipo di piante che vuoi mettere, alcune necessitano di più luce mentre altre si accontentano di poca luce. Di conseguenza non esiste un wattaggio che vada bene per tutti, dipende dal tipo di allestimento che vuoi fare, infatti se metti troppa luce con poche piante avrai un sacco di problemi con le alghe che difficilmente riuscirai a risolvere, se invece hai poca luce rispetto alle piante non avrai mai dei buoni risultati in termini di crescita.

    Un rapporto di illuminazione media che può andare per la maggior parte delle piante, si aggira su 0,5-0,6 W/L... quindi un 50-60 watt complessivi per un acquario di 100 litri.

    Attualmente quanti neon monti?

    L'acquario quanto è lungo?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    o 2 noeon da 30 watt e sta acceso x 8 ore.a me serve i kelvin ke devo mettere x le piante cosi crescono bene e forti
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i neon vanno bene con i kelvin o no? uno e di 10000k e l'altro e di 60000 k
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dolby ha scritto:

    i neon vanno bene con i kelvin o no? uno e di 10000k e l'altro e di 60000 k
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    che marca di enon stai parlando?

    Neon 60000K non esistono, forse parli dei 6500K o dei fitostimolanti rosa?

    Esistono tantissimi tipi di abbinamenti per le lampade, ognuno ha dei suoi pro e dei contro, te ne elenco alcuni più frequenti:
    6500 K - 4000 K
    6500 K - 5000 K
    6500 K - fitostimolante
    10000 K - 4000 K
    10000 K - 6500 K
    10000 K - fitostimolante

    ecc.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se o gia un 10000k posso mettere un glorux o ke tipo di abbinamento posso fare?
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    perche il mio acquario e pieno di piante per avere una buona crescita delle piante
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi hai già il 10000K?

    Puoi abbinare una semplice 4000K o una 5000K... con sole due lampade metterci una fitostimolante tipo Gro Lux ho paura che sstimoli troppo le alghe, però nessuno ti impedisce di farlo.

    Sia 10000K che fitostimolanti sono lampade con uno spettro molto accentuato nella radiazione rossa e blu, in genere il primo piùnel blu e il secondi più nel rosso. In tutti i casi sono spettri che garantiscono una resa cromatica migliore e che favoriscono la crescita delle piante ma anche delle algale. Abbinare due lampade simili soprattutto con un rapporto watt/litro superiore a 0,5, secondo me non è l'ideale.

    Voglio dire, se monti queste due lampade indubbiamente avrai un ottimo risultato dal punto di vista cromatico, una luce brillante e tutto sembrerà più colorato. Di contro è molto molto probabile che avrai continuamente problemi di alghe difficili da risolvere, soprattutto quando le lampade sono nuove.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ora come ora tengo 2 neon da 30 watt uno di 10000k e l'altro e di 6000k xro le piante nn vanno bene.ke accopiata posso fare per farle impazzire?
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    6500 K - 4000 K o comprato qst coppia dopo qnt tempo vedo i risultati
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su NEON
    Di iRoNMeTaL nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 08:15 PM
  2. consiglio combinazione neon
    Di ennedinarco nel forum LE PIANTE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 07:10 PM
  3. consiglio neon
    Di Dolby nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 07:09 PM
  4. Consiglio su aggiunta neon
    Di fracost nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 07:00 PM
  5. Consiglio Acquisti Cuffie Stagne e Neon
    Di Beppe74 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 09:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •