Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Mi succede sempre...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi succede sempre...

    Avevo 2 comunissimi pesci rossi in un comunissimo acquarietto da 20 litri. Ogni volta che prendevo un pesce, sistematicamente dopo qualche giorno, mese o anno, li trovo CONFICCATI DIETRO IL FILTRO. Sì perchè io ho il filtro non quello esterno che è una scatoletta, ma è un filtro che si mette all'interno dell'acquario.

    Io lo poggio sull'angolo dell'acquario, e sistematicamente dopo qualche anno della loro vita (o anche dopo 2 giorni dall'acquisto) vanno a ficcarsi lì dietro e muoiono risucchiati dal filtro.

    PERCHE'!?!?!? Non capisco! Loro vanno a morire lì! E' come se...fosse la loro tomba! Non lo capisco proprio...mi sapete consigliare? Grazie



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I pesci rossi cercano sempre qualche posto stretto e angusto che gli dà sicurezza! Probabilmente per loro era un nascondiglio!

    [|)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    I pesci rossi cercano sempre qualche posto stretto e angusto che gli dà sicurezza! Probabilmente per loro era un nascondiglio!

    [|)]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    però non lo fanno sempre! solo alcune volte! e che cosa posso fare? [V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    però non lo fanno sempre! solo alcune volte! e che cosa posso fare? [V]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giulia come va?
    Quando un pesce fa cosi anche gli altri cercano di stare sempre sul fondo?La temperatura dell'acqua sale?
    perchè quando sale la temperatura i pesci cercano il fresco e cercano sempre di nascondersi nel fondale.
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giulia come va?
    Quando un pesce fa cosi anche gli altri cercano di stare sempre sul fondo?La temperatura dell'acqua sale?
    perchè quando sale la temperatura i pesci cercano il fresco e cercano sempre di nascondersi nel fondale.
    Non pentirti di quello che hai fatto se quando l\'hai fatto eri felice!
    Cerca di ottenere ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sei sicura che i pesci non sono stati risucchiati nel filtro quando erano già morti???

    Non mi è molto chiaro come è fatto il tuo sistema filtrante....

    Comunque, se si tratta di un semplice filtro appeso con le ventose, è sufficiente prendere un altro modello. Ne vendono di piccoli e compatti, completamente ermetici, con solo delle fessure impenetrabili per far uscire l’acqua e riemetterla in vasca.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sei sicura che i pesci non sono stati risucchiati nel filtro quando erano già morti???

    Non mi è molto chiaro come è fatto il tuo sistema filtrante....

    Comunque, se si tratta di un semplice filtro appeso con le ventose, è sufficiente prendere un altro modello. Ne vendono di piccoli e compatti, completamente ermetici, con solo delle fessure impenetrabili per far uscire l’acqua e riemetterla in vasca.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe anche essere phod, il fatto è che il giorno prima li vedo sguazzare tranquillamente sopra e sotto, e il giorno dopo li ritrovo lì!

    Guarda il mio filtro è tipo quello che hai detto tu, quello semplice che si mette con le due ventose attaccate ad un lato dell'acquario, con la spugnetta azzurra e un piccolo scatoletto con dentro del carboncino.

    Ho provato anche a mettere alcune piantine di plastica o sassi davanti alla fessura ma non c'è niente da fare! [|)]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma è possibile che mi vendono sempre e solo maschi
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 07:07 PM
  2. il mio calopsite mi bekka sempre come mai???
    Di lukas00 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-09, 08:49 PM
  3. perchè mi scambiano sempre il mio golden...
    Di yuna nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 01:26 PM
  4. questa foto mi commuove sempre
    Di Mr DOBERMANN nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 01:50 PM
  5. xchè il mio criceto mi morde sempre
    Di Rita83 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-04, 01:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •