Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pensione sì pensione no

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pensione sì pensione no

    Ciao a tutti, in questi giorni mi è sorto il problemino di dove lasciare il mio gatto persiano Baileys durante le ferie che dureranno 2 settimane, sono un pò in anticipo perchè appunto sono necessarie tutte le dovute "prenotazioni".
    Premetto che normalmente lo porto con me ma questa volta il viaggio è particolarmente gravoso, vado in Sardegna con la nave e io abito sul confine svizzero! Il micio non ha mai fatto un viaggio così non so come reagirebbe a 20 ore chiuso in un trasportino con quel caldo con tutto il pelo che ha! Alloggeremo in un bilocale con veranda sull'esterno e se poi scappasse? Cerca sempre di uscire e lì non ci sono recinzioni! Ho contattato una pensione per gatti vicino a casa mia (hanno anche loro persiani) ma mia madre non è molto d'accordo non lo vuole pensare in gabbia, quelli della pensione mi hanno promesso che il micio ha la libera uscita dalla gabbia e verrà spazzolato tutti i giorni, vorremmo andare a visitare questa pensione x accertarci delle condizioni di vita dei mici. A me tutto sommato x 2 settimane mi sembra la soluzione migliore ma non a mia madre voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Personalmente ne ebbi cattiva esperienza, infatti al mio ritorno ritrovai miei siamesi (entrambi erano:vaccinati e avevano per l'occasione la polvere antipulci) con una sorta di influenza, pulci e acari nelle orecchie con tanto di materia marrone che fuoriusciva
    Alle mie lamentele la signora mi rispose che probabilmente già erano malati da prima, figurati! Proprio loro che non avevano visto altro
    che appartamento , letto divano e poltrona!
    Certamente non tutte le pensioni sono uguali e puo' darsi che 30 anni fa fosse diverso
    Ad ogni modo se non puoi trovare altra sistemazione accertati del posto dove e come
    Porta il tuo gatto qualche tempo prima per abituarlo e vacci con tanto di certificato veterinario che attesti lo stato di buona salute del tuo gatto oltre ai certificati delle vaccinazioni effettuate e fatti rilasciare garanzia che "nel caso" le spese e la responsabilità saranno a carico della pensione

Discussioni Simili

  1. Pensione per cani
    Di nestle nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 10:46 AM
  2. pensione per cani...... ???
    Di Raya nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 06:43 PM
  3. ..pensione per cani..
    Di amina nel forum SPANIELS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 04:53 PM
  4. pensione
    Di Simmy nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 01:29 PM
  5. pensione cucciolo..
    Di mamba nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •