Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: coveranno o no?!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    coveranno o no?!

    Ho due coppie di DM e le due femmine hanno deposto la settimana scorsa 3 uova a testa. Dalla deposizione del terzo sono ormai passati 4-5 giorni, ma nessuna delle due cova ... aspetto e spero o è andata male anche questa volta?

    Una curiosità: una delle due coppie prepara un nido che sembra un condominio, l'altra ci mette dentro due pagliette e stop. C'è un motivo particolare, che voi sappiate, nella diversità di comportamento?

    Grazie come sempre e ciao!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    magari una è piu giovane..ho non ha voglia visto ke è periodo di muta cmq aspetta ankora 2 giorni se non capita nente togli i nidi non è periodo di cova..
    # § MANDARINO § #

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    magari una è piu giovane..ho non ha voglia visto ke è periodo di muta cmq aspetta ankora 2 giorni se non capita nente togli i nidi non è periodo di cova..
    # § MANDARINO § #

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ho tolto i nidi e adesso li lascerò riposare fino alla fine dell'inverno.
    A dir la verità, li avevo già tolti tempo fa, subito dopo la seconda covata infruttuosa, per non far indebolire la femmina; poi però avevo trovato un uovo sul fondo della gabbia e li avevo rimessi a tutte e due le coppie.

    Per quanto riguarda la costruzione dei nidi, di solito vedo che sono i maschi - più che le femmine - che si danno da fare, però uno è molto attivo e l'altro sembra del tutto disinteressato alla cosa.
    Grazie per la risposta, ciao!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ho tolto i nidi e adesso li lascerò riposare fino alla fine dell'inverno.
    A dir la verità, li avevo già tolti tempo fa, subito dopo la seconda covata infruttuosa, per non far indebolire la femmina; poi però avevo trovato un uovo sul fondo della gabbia e li avevo rimessi a tutte e due le coppie.

    Per quanto riguarda la costruzione dei nidi, di solito vedo che sono i maschi - più che le femmine - che si danno da fare, però uno è molto attivo e l'altro sembra del tutto disinteressato alla cosa.
    Grazie per la risposta, ciao!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh i maskietti non sono tutti uguali si cmq anke da me mette sempre apposto il nido il maskio e la femmina sta a guardare cmq a inizio primavera rimettili!ora riposo!
    # § MANDARINO § #

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    beh i maskietti non sono tutti uguali si cmq anke da me mette sempre apposto il nido il maskio e la femmina sta a guardare cmq a inizio primavera rimettili!ora riposo!
    # § MANDARINO § #

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •