Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: cucciolo acquistato da privato?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cucciolo acquistato da privato?

    scusate ragazzi sono nuova del settore cuccioli e vorrei chiedere un consiglio: vorrei prendere un cucciolotto maltese e ho contattato un privato che vende i 4 cuccioli che ha fatto la sua maltesina coperta da maltesino. Ora cosa ne pensate e' un' errore prenderlo da un privato? Chiarisco che cerco il cagnolino per compagnia ,allegria che mi potra' dare e non m'interessa ne' pedegree ne' fare mostre mi basta che sia un maltesino sano. Sapete mica quanto si fanno pagare in giro questa razza? Gli allevamenti non ho idea di quanto chiedano. Il privato ma ha chiesto 600 euro cosa ne pensate? Vi prego rispondetemi!!![^]
    tesoro

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se non ti interessa ne pedigree ne altro, perchè non prendere un cane al canile o un meticcio?? solo una curiosità..niente più..cioè perchè proprio un maltese?
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci sono tantissime discussioni già aperte in cui puoi inserire la tua domanda.
    Una per esempio è proprio attualissima:
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=29588
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per un maltese senza pedigree (che attesta che l'incontro amoroso è avvenuto tra 2 maltesi riconosciuti come tali) 600 € sono troppi!
    Sto tipo ha praticamente a fine "consegne"....in tasca 8.400 € esentasse e con quali garanzie?
    Se volete vi vendo Ramon a 1.200 € come Tibetan Spaniel....[8D] è uguale identico!!![:0]
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    koa...
    2400 euro! non 8400!!
    comunque son troppi anche secondo me...non cedere al capriccio di volere un cucciolo...fatto un giretto al canile prima? o dato uno sguardo nei rescue center? se vuoi solo un cagnolino bianco da compagnia di piccola taglia ne trovi a bizzeffe....
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non pagherei mai dei soldi per un cane senza garanzie di incroci vari o parentela dei genitori.
    se dovessi prendere un cane con queste caratteristiche farei felice un trovatello, io invece ne ho spesi quasi mille per il mio whippet ma perchè volevo "garanzie" di un allevatore serio e il pedigree.
    ciao e buona ricerca.
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ops...avevo letto 14 cuccioli...[)]
    in effetti mi sembravano tanti 14!!!![:I]
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è un errore prendere un cucciolo da un privato se questo privato agisce con la coscienza di un allevatore. Del resto molti allevatori hanno pure iniziato così... Ma questa persona deve conoscere bene la razza, testare i genitori per le malattie ereditarie, studiare le linee di sangue, confermare la validità della sua cagnina con qualche risultato in expo: proprio come fanno i privati coscienziosi, magari appoggiandosi ad un allevatore di fiducia, che quasi sempre è l'allevatore della loro femmina.
    Con queste garanzie io comprerei anche da un privato, sì.
    Se invece si tratta di prendere un cucciolo nato da una cagnina qualsiasi accoppiata senza pensarci tanto con un cagnino qualsiasi, magari anche senza certificato: no, sono d'accordo con not potatoes, non sarei disposta a dare un soldo per un cucciolo del genere. Piuttosto, come ti è già stato detto, adotterei un infelice da un canile.
    jody :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da teso

    scusate ragazzi sono nuova del settore cuccioli e vorrei chiedere un consiglio: vorrei prendere un cucciolotto maltese e ho contattato un privato che vende i 4 cuccioli che ha fatto la sua maltesina coperta da maltesino. Ora cosa ne pensate e' un' errore prenderlo da un privato? Chiarisco che cerco il cagnolino per compagnia ,allegria che mi potra' dare e non m'interessa ne' pedegree ne' fare mostre mi basta che sia un maltesino sano. Sapete mica quanto si fanno pagare in giro questa razza? Gli allevamenti non ho idea di quanto chiedano. Il privato ma ha chiesto 600 euro cosa ne pensate? Vi prego rispondetemi!!![^]
    Teso, da quello che scrivi non si capisce bene se questo privato vende cuccioli con pedegree, sembrerebbe di no visto che tu sottolinei il fatto che non ti interessa.

    però specifichi che lo vuoi sano.
    ti assicuro che una buona selezione aiuta la nascita di cuccioli sani o comunque ti dà sicuramente più garanzie rispetto a chi questa selezione non la fà.
    indi per cui, un cucciolo senza pedegree può essere sano come lo può essere un povero randagio o un povero recluso del canile, vivace tanto quanto, allegro idem, per il mantello bianco basta guardare gli annunci che girano in internet...è pieno di cuccioli bianchi.

    inoltre vorrei sottolineare che il maltese non è proprio un cane di facile gestione pensa solo alla lunghezza del mantello.
    ultimamente una mia conoscente ne ha preso uno in negozio[}] pieno di acciacchi [V]di poco più di 50 gg...al problema pelo mi ha risposto che tanto lei lo avrebbe tenuto corto corto...ora, non dico di mantenere il pelo da esposizione [:0]che è di un impegnativo sconvolgente ma se già sò che glielo raserò corto come un bolognese che prendo a fare un maltese???
    ok che il maltesino và molto di moda però bisognerebbe riflettere molto sulla tipologia di razza a cui si và incontro...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è quello che ho capito io (leggendo anche in sezione maltesi):
    lei vuole un maltese perchè le piace la razza e il carattere, il privato non gli da pedegree e lei nemmeno lo vuole!!

    è che i 600 euro proprio non li capisco...
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciolo da privato
    Di sara_lore nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 11:37 PM
  2. ho acquistato una cricetina, e.....
    Di Goulda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 12:33 PM
  3. Acquistato canarino
    Di tonyfashion nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 09:07 PM
  4. ho acquistato un discus!!!
    Di animalx nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-04, 08:38 PM
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-11-03, 08:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •