Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Vacanze (cronache)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Vacanze (cronache)

    Siamo ormai al mese di giugno e le vacanze si avvicinano anche per i più fortunati che si preparano a partire anche grazie alla chiusura delle scuole, tempo e soldi permettendo.
    Quali sono i problemi tra piccoli e grossi che avete incontrato andando in vacanza possedendo un cane o un gatto o altro ma principalmente con un cane?.
    Io vado in campeggio e ho la fortuna di andarci con un camper ma negli ultimi anni a questa parte molti campeggi e in molte località sono stati da me depennati perche non accettano cani (vedi Toscana)
    Inoltre anche nei ristoranti non si è molto ben guardati Comincio a pensare che i possessori di animali sono diventati una categoria da evitare del tipo fumatori.Non trovo giusto non poter andare dove si desidera perchè ci sono i divieti, in fondo i miei soldi sono uguali a quelli degli altri e premetto che non sono il tipo di padrone che mette il cane nel cestino della spesa, o lo fa bere o mangiare nel piatto del tavolo. Tengo anch'io all'igiene.Voi quali problemi avete avuto per -prima - e durante le vostre vacanze?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nel ristorante non ci sono mai entrata con lex..e mai lo farò...su quello trovo giusto che non li facciano entrare...ci posso essere pure cani troppo maleducati..invadenti...
    del resto..bè vado in sicilia ma stando dalla suocera non fa testo...
    in nave devo nascondermi per riuscire a portar lex in cabina CHE SCHIFO , in aereo non ne parliamo..
    al mare perfortuna si stanno attrezzando...
    che dire...con lex sono andata anche in trentino e mi sono trovata molto bene
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io andrò nuovamente in Trentino [8D]
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo non parto da casa per andare al ristorante con il cane, ma in vacanza preferisco non lasciarlo solo, anche perchè potrebbe abbaiare e disturberebbe e magari qualcuno potrebbe pensare che sono una pessima padrona,quindi mi metto alla ricerca di un posto dove i cani sono graditi e sono pochissimi e tutti ti guardano con commiserazione come se fossi una bestia rara.
    Naturalmente il posto a te riservato è quello dove nessuno si metterebbe, ma alla fine tui paghi lo stesso come tutti gli altri.
    Un paio di anni fa, raggiunsi mio figlio più grande al mare e lo invitai insieme ai suoi amici a mangiare una pizza 20 persone in tutto più la mia Sissi. Il posto era all'aperto naturalmente e mi sono state fatte obiezioni per la presenza del cane (Sissi era più piccola di un gatto). Decisa ho risposto a un cameriere imbarazzato che se il mio cane non era gradito allora non potevo esserlo anch'io. Abbiamo letteralmente girato i tacchi tutta la troupe per essere poi richiamati dal proprietario che ci invitava a sedere scusandosi e chiedendomi però di tenere a bada il mio cane e che così non ci sarebbero stati problemi.Sissi comunque era un cane educatissimo e per nulla invadente.
    Io capisco l'igiene,e chi ha paura dei cani, ma io credo che si sta un po esagerando, e credetemi io non voglio imporre la presenza del mio cane a tutti i costi. Voglio solo contestare il fatto che ai proprietari dei cani si sta rendendo la vita sempre più difficile. Per non parlare quando viaggi in aereo o in nave, o quando devi andare in un albergo.Pagherei una tassa per avere anche diritti e non solo doveri. Forse se tante difficoltà venissero superate ci sarebbero meno cani abbandonati, non credete?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo non parto da casa per andare al ristorante con il cane, ma in vacanza preferisco non lasciarlo solo, anche perchè potrebbe abbaiare e disturberebbe e magari qualcuno potrebbe pensare che sono una pessima padrona,quindi mi metto alla ricerca di un posto dove i cani sono graditi e sono pochissimi e tutti ti guardano con commiserazione come se fossi una bestia rara.
    Naturalmente il posto a te riservato è quello dove nessuno si metterebbe, ma alla fine tui paghi lo stesso come tutti gli altri.
    Un paio di anni fa, raggiunsi mio figlio più grande al mare e lo invitai insieme ai suoi amici a mangiare una pizza 20 persone in tutto più la mia Sissi. Il posto era all'aperto naturalmente e mi sono state fatte obiezioni per la presenza del cane (Sissi era più piccola di un gatto). Decisa ho risposto a un cameriere imbarazzato che se il mio cane non era gradito allora non potevo esserlo anch'io. Abbiamo letteralmente girato i tacchi tutta la troupe per essere poi richiamati dal proprietario che ci invitava a sedere scusandosi e chiedendomi però di tenere a bada il mio cane e che così non ci sarebbero stati problemi.Sissi comunque era un cane educatissimo e per nulla invadente.
    Io capisco l'igiene,e chi ha paura dei cani, ma io credo che si sta un po esagerando, e credetemi io non voglio imporre la presenza del mio cane a tutti i costi. Voglio solo contestare il fatto che ai proprietari dei cani si sta rendendo la vita sempre più difficile. Per non parlare quando viaggi in aereo o in nave, o quando devi andare in un albergo.Pagherei una tassa per avere anche diritti e non solo doveri. Forse se tante difficoltà venissero superate ci sarebbero meno cani abbandonati, non credete?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Martino verrà con noi al mare una settimana... probabilmente in alta versilia.. la settimana dopo invece io e leo andremo fuori italia e quindi martino farà le vacanze con nonno e nonna (i miei genitori) alla nostra casa in Trentino, in Val di Fiemme...


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Martino verrà con noi al mare una settimana... probabilmente in alta versilia.. la settimana dopo invece io e leo andremo fuori italia e quindi martino farà le vacanze con nonno e nonna (i miei genitori) alla nostra casa in Trentino, in Val di Fiemme...


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, i problemi sono minimi quando si ha a disposizione del proprio cane un nonno o una nonna, se poi sono un po' anziani è decisamente una ottima pet terapy, ma quali sono i problemi spiccioli da voi affrontati, quelli che vi hanno fatto arrabbiare di più, quelli che vi hanno messo in crisi d'impotenza solo perchè siete padroni di un pelosetto?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    per ora il viaggio in aereo..noi non abbiamo nessuno che ci tenga lex neanche per 2 giorni..e quindi ce lo portiamo sempre dietro..mi piacerebbe poter girare un po di piu..ma purtroppo siamo molto bloccati per via dell'aereo
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    xchè , trasporto a mano e via

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VACANZE
    Di Dogsitter Francesco nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 11:32 AM
  2. vacanze
    Di lupetta nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 10:58 PM
  3. vacanze
    Di Nick73 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 11:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •