Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su acquisto cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio su acquisto cucciolo

    Ciao, ho trovato un privato in provincia di Cagliari che vende dei cuccioli di Bouledogue francese, ho visto che l'annuncio c'è da un mesetto ma alcune cose mi lasciano dei dubbi...Il primo annuncio diceva "madre visibile" e il prezzo era 800, nel giro di poco tempo il costo è crollato a 400 euro e ora sono visibili entrambi i genitori (prima il padre era latitante???).
    Dalle foto i cuccioletti sembrano molto carini, ma sulla purezza della madre non ci metterei la mano sul fuoco, il mantello non mi sembra troppo nello standard (io non sono esperta e mi baso su quello che ho letto e visto fin ora quindi potrei sbagliarmi tranquillamente).
    Vorrei chiamare per avere informazioni, secondo voi cosa è indispensabile chiedere ed eventualmente vedere?

    Grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se da 800 il prezzo si è abbassato a 400 vuol dire che c'è qualcosa che non va(quasi sicuramente)!!!
    Per caso c'erano mica le foto ???Postale qui così guardiamo un po' se (come dici)il mentello non sembra nello standard!!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie infinite per aver risposto Ale, di seguito provo a mettere la foto, spero di non violare nessun regolamento, nel caso la tolgo subito[:I]



    Immagine:

    15,82 KB

    Forse semplicemente non c'è molto mercato per questa razza di cane? In effetti (e secondo me non è una cosa negativa) non è un cane "di moda". Per pochi intenditori

    Grazie ancora dell'aiuto!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la mamma è un boule sicuro ma il manto lascia perplessa anche me
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie della risposta Francy_capo, in questi giorni ho chiamato per avere notizie e devo dire che la padrona mi ha fatto una buona impressione, il motivo per cui ha fretta di dare i cuccioli è legato alla salute di mamma boule, ha avuto un parto cesareo e da quando allatta i cuccioli ha perso 5 chili di peso, il veterinario ha detto che devono anticipare lo svezzamento per far smettere la mamma di allattare, così li sta svezzando con gli omogeneizzati per bambini.
    Io però non so se mi sento all'altezza di prendere un cucciolo di un mese, di sicuro non voglio rischiare che muoia per la mia inesperienza, anche se la voglia di prenderlo è tanta. Il veterinario che ho sentito mi ha detto che in casi limite si possono anticipare i vaccini al mese e mezzo, ma di più non si può fare!
    Per quanto riguarda la purezza la padrona del cane mi ha detto che non ha pedigree perchè quando l'ha comprata si sono rifiutati di darglielo per evitare accoppiamenti (pazzesco lo avevano e non glielo hanno dato!), mentre il padre ha il pedigree e lo conosco pure...Quanto è piccolo il mondo




  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    magari informarsi sul PERCHE' i primi proprietari della cagnina non hanno concesso il pedigree? e se fosse perché la mamma è portatrice di patologie ereditarie? se avesse difetti gravi ma non visibili? magari avevano le loro ragioni...un cucciolo di 30 gg è MOLTO impegnativo
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. Consiglio su cucciolo "solo"
    Di morfic82 nel forum I CANI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 11:13 AM
  2. Consiglio su cucciolo e parvovirosi
    Di hermione85 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 04:17 PM
  3. consiglio su acquisto calo
    Di Goulda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-09, 07:16 PM
  4. Consiglio sull'acquisto di un cucciolo
    Di stefano.azzi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 12:05 PM
  5. domanda su acquisto
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 04:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •