Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mi comporto nel modo giusto?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mi comporto nel modo giusto?

    visto che siete sempre così preparati vi chiedo l'ennesimo consiglio.
    il mio piccolo zero ha ormai 3mesi e mezzo e sembra non migliorare molto nella questione bisognini!
    mi spiego meglio: la pipì la fa in determinati punti e se gli tolgola carta perchè è un pò che li non la fa più
    immancabilmente torna a farla!
    poi spesso scendiamo e non fa nulla, sale, beve e fa pipì... eccheccacchio!
    Non pretendo impari già... ma qualche miglioramento?!? unica nota positiva quando lo porto giù dopo che ha dormito a lungo
    la fa subito!
    altre info che possono servire per capire la situazione: lo portiam giù appena si alza la mattina (7.00), dopo pranzo (13.00), dopo la sua cena (18.00)
    e prima della nanna (23 circa).
    abito al terzo piano di una palazzina in centro al paese e quando scendo lo devo tenere al guinzaglio; quando fa pipì dove
    non deve urlo NO e lo sposto sulla carta in bagno (dovrei portarlo giù?).
    dove sbaglio?
    grazie per ogni consiglio potrete darmi
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembra che sia tutto giusto, l'unico consiglio che posso darti è che se puoi, togli totalemtne la carta da giornale e per la prima settimana da quando l'hai tolta portalo fuori ogni ora e mezza, due.
    dopodiche allunghi piano piano gli intervalli di tempo tra una e l'altra uscita.
    io facendo cosi ho visto talia imparare velocemente.
    se tu non gli dai modo di farla in casa , inizierà ad abituarsi sono a determinati odori dell'esterno e senza quelli non riuscirà piu a far pipi.
    ma se tu gli dai modo, giornale compreso, di farla in casa lui si sentirà sempre autorizzato.
    qualora non potessi portarlo giu ogni ora e mezza , due, allora lascia pure il giornale, ma il processo sarà piu lento.
    considera cmq che a tre mezi e mezza i muscolai della vescica non credo siano ancora ben formati...per cui è normale che la faccia spesso.
    la mia ha imparato a 7 mesi, improvvisamente, durante la settimana bianca, dove appunto ,complici gli odori nuovi e la situazione nuova non l'ha mai fatta in casa!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto...bisognerebbe portarlo giu piu spesso..ma se per lavoro non puoi..non si può fare altro...la cacca la fa giu o sempre in casa???
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e' giusto che tu gli fai capire dove come e quando ma la PIPI' fuori avviene anche per maturità e non solo per insegnamento. Di punto in bianco la fanno solo fuori.
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    tre mesi e mezzo è davvero piccolo....comunque una cosa, se hai notato che beve e fa pipì dopo che risale dalla passeggiata...beh, portalo giù subito dopo che ritornate su e beve!
    spesso devi anche anticiparlo.
    E soprattutto tenere conto che è davvero piccolo di età!
    Tu per quanto tempo hai tenuto su il pannolone? [)][)][)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio faceva smepre la pipì a casa, quando lo portavo fuori non la faceva, poi son andata in vacanza da mia nonna, la quale ha un cortiletto e magicamente ha imparato a farla fuori (non so come abbia fatto [8D]). Aveva circa 4/5 mesi...
    Quoto talia
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io pensavo che il mio cane la facesse soltanto nel mio giardino e non fuori...e invece portandolo in giro più spesso ha imparato a farla anche fuori!

    portalo fuori più che puoi, e quando fa la pipi prova a lodarlo..magari funziona!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie grazie, sto già facendo più o meno tutto quello che m avete detto.
    ho provato anche a togliere il giornale ma lui ha i suoi punti cruciali.
    devo portarlo giù il più possibile (ma quando siamo al lavoro lui resta a casa).
    ciao e grazie
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    not potatoes anche io non la capivo questa cosa: sembrava concentrarsi su 2 giornali così toglievo gli altri e zac me la faceva di nuovo. è piccolino!!! sai quante volte scappava via per fare pipì e me la mollava un attimo prima perchè non ce la faceva? o magari perchè giocava? e cmq ho notato che iniziano a fare solo fuori prima le feci - forse proprio perchè riescono ad avere un buon controllo - e poi la pipì.
    burke si è regolarizzato a 6 mesi (ho tolto i giornali per il ponte dell'immacolata) e ho monitorato attentamente l'albero di natale

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Invece di dirgli NO quando la fa dove non la deve fare prova a dirgli SI quando la fa dove deve..
    In poche parole, munisciti di crocchine o biscottini..
    Inizia dal premiarlo quando la fa sul giornale ( perchè deve capire che è sempre meglio il giornale che farla in terra)
    e poi anche fuori..
    E quando la fa, dovessero essere anche 2 gocce, fagli taaante taaante feste e dagli la ricompensa.. bastano poche volte e non vedrà l' ora di farti vedere quant'è bravo a farla dove vuoi tu!(tecnica testata! [:I])

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. viaggio in treno... come mi comporto???
    Di tiffany4ever nel forum SPANIELS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 08:43 PM
  2. Come socializzare nel modo corretto il cucciolo?
    Di Margot.85 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-09, 06:28 PM
  3. come mi comporto?
    Di terry nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 04:44 PM
  4. non fa le uova nel posto giusto
    Di monica nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 09:23 AM
  5. C'è un modo per...
    Di NeoSupersonic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-04-04, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •