Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Tira al guinzaglio da matti!!!Help!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Tira al guinzaglio da matti!!!Help!

    Ciao a tutti!!!
    Vorrei un consiglio da voi, che sicuramente ne sapete + di me!!Come fate ad insegnare ai vostri cuccioli a NON tirare al guinzaglio?Oscar quando lo porto fuori (e lo porto 3-4 volte al giorno) impazzisce!!vuole subito arrivare ai giardini e ogni cosa lo interessa..dire con vivacità è dire poco!!Ho provato a sgridarlo, a tirarlo un pochino...ma non ascolta!!!sicuramente non faccio le "mosse" corrette e lui non capisce!!!cosa si deve fare??Grazie1000!!!!!!!!!
    Tory81

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Tory81, prima di tutto quando tira ti fermi e non ti muovi finchè il tuo cane non ha smesso di tirare, se riprendi a camminare e tira di nuovo, ogni volta che tira cambi direzione, potresti impiegare anche 10 minuti a fare 100 metri, appena cammina bene alla tua sinistra gli dai un bocconcino.
    E' dura ma dovrebbe funzionare (non sempre ma spesso), se no la passeggiata diventa un incubo.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    infatti le passeggiatediventano incubi!!!soprattutto quando siamo in giro x la città..
    io ho provato a fermarmi ogni volta...sembra di farlo al muro!sarò ostinata...riproverò..
    grazie mille!!!!!
    Tory81

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Straquoto Trottola
    Anche se sono talmente eccitati quando li porti fuori che mi sento di un cattivo fermarmi ogni 3 passi mentre loro ti guardano impazienti!!!!!!!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Lo so..infatti mi sento una cacchetta..ma bisogna farlo x forza....magari è il mio che è esagitato!!!
    Tory81

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Tory81

    Lo so..infatti mi sento una cacchetta..ma bisogna farlo x forza....magari è il mio che è esagitato!!!
    Son tutti uguali i cuccioli del mondo... e meno male (direi) che son così felici di andare a spasso...
    Con Chupito stiamo lavorando sulla condotta al guinzaglio, in vista della sua prima expo (tra 15 giorni)... All'inizio un incubo, poi abbiamo cominciato con un guinzaglio corto e alla partenza gli dicevo: "passo" e lo trattenevo appena cominciava a "galoppare" o andava alla mia destra... poi quando faceva che so, 50 mt. correttamente, gli davo un pezzettino piccolo di wurstel... ha imparato subito...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Allora non sono tutti uguali i cuccioli!!!IL tuo, chupito, è molto + disciplinato..o forse è perchè l'hai fatto subito..io oscar l'ho "ereditato" da mia mamma, che non gli ha mai insegnato niente!!!Ma da grande dite che si calmerà????
    Tory81

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma si è amncora piccino non hai detto che ha quattro mesi? ricorda che i cuccioli quando fanno una cosa "giusta" hanno bisogno di essere premiati, quindi rifornisciti di bocconcini e riparti alla carica!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti hanno dato già buoni consigli, io però aggiungerei una cosa.
    Quando esci non fare mai la stessa strada, fai in modo che lui non capisca dove lo stai portando.
    L'eccitazione se capisce che va al parco è normale per un cucciolo.
    http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Mulangif2.gif<font color=\"blue\"><font face=\"Comic Sans MS\">La mia dolce Mulàn</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\"> http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Alex.gif
    <font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"blue\">\"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un\'anima????\" (Victor Hugo)</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Sì ha 4 mesi.......Grazie a tutti x i consigli!!!!!!Ci riuscirò!
    Tory81

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tira al guinzaglio ma solo in città
    Di Rosenrot nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 12:19 PM
  2. Tira quando è al guinzaglio (ERA:SOS!!leggimi!!)
    Di SaphiraLove nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 04:32 PM
  3. nicky tira al guinzaglio........un po' troppo!!!
    Di persico nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 10:37 AM
  4. tira al guinzaglio
    Di lupetta nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 12:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •