Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pappagallino fuggito :(

Junior Member

User Info Menu

Pappagallino fuggito :(

Ciao a tutti, dopo essermi presentata Chica 81 mi ha consigliato di postare qui la mia prima domanda... In pratica a Settembre ho regalato a mia mamma una coppia di inseparabili, circa due mesi fa la femmina è scappata dalla gabbia, abbiamo provato a riprenderla ma non c'è stato verso... Poi non l'abbiamo più rivista, abbiamo pensato che non fosse sopravvisuta al freddo e alla neve Vedendo il maschio solo dopo un pò di tempo ho inserito una femmina nuova, vanno abbastanza d'accordo ora ma... Sabato è successo l'incredibile... Mia mamma sente cantare e nel voltarsi vede sul tetto del vicino la pappagallina fuggita, ragazzi ma dopo due mesi è possibile? Per fortuna c'eravamo io mia mamma ed altri e l'abbiamo vista ritornare vicino, si chiamava col maschio e si avvicinava ma anche lì, accidenti, non siamo stati capaci di riprenderla. Ora è sparita nuovamente, mi chiedo, tornerà mai più?
    So che è una domanda sciocca, alla quale non si può dar riposta magari...
    Però sapere che voi potrete capire il mio sgomento nel non vederla tornare mi farà sentire un pò meglio
    Secondo voi come è sopravissuta a tutto? E perchè è tornata e se n'è riandata? Perchè questo comportamento secodno voi? Forse ha percepito la presenza dell'altra femmina? Infatti quando si avvicinava alla gabbia andava dal maschio ma l'altra femmina era agguerrita
    Non so... Io continuo ad aspettare fiduciosa...
    Grazie ragazzi!
    Alessia
    - alessia -

Junior Member

User Info Menu

Ma come mai nessuno mi risponde?
    - alessia -

Senior Member

User Info Menu

Direi che c'è del "miracoloso" nel fatto che sia tornata dopo due mesi [:0]

ma sarà la stessa? non potrebbe essere un'altra dello stesso colore?e che sentendo il richiamo degli altri si sia avvicinata alla gabbia?

che la femmina fosse agguerrita è normale,difende il suo maschio e il suo territorio

che possa tornare chi può dirlo,come ci sta di sì come che no

a me diverse volte me ne sono sfuggiti,alcuni sono tornati e con taaaaaanta pazienza sono riuscita a farli rientrare in voliera,di altri ne ho perso le tracce...purtroppo

Junior Member

User Info Menu

Per me era tutta lei, l'ho capito subito appena si è avvicinata alla gabbia ed è andata dal suo vecchio compagno...
    Da sabato non l'abbiamo più vista, spero che riesca a tornare, ho messo una nuova gabbia con cibo e acqua...
    Mi dai qualche consiglio per come catturarla? Nel caso ritorni, me lo auguro!
    Grazie mille Sandra!
    - alessia -

Senior Member

User Info Menu

La gabbia aperta è un buon sistema,certo che tu devi essere presente quando arriva per chiuderla dentro,ed essere anche moooolto veloce

potresti mettere una rete abbastanza fitta sopra la gabbia,lei s'infilerà sotto per trovare l'entrata e tu allora potrai bloccarla e metterla dentro

è un sistema che ho adoperato alcune volte e funziona,però non lasciare la rete sopra quando non sei a casa

spero che ritorni,facci sapere