Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sistemazione coco

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    sistemazione coco

    salve. Avrei bisogno di un consiglio per i miei coco.
    Attualmente ne ho 3! una pulletta (Dina) di circa 4 mesi in una gabbietta dea sola, epoi ho il suo papa' in un'altra gabbia con una femminuccia gia' sessualmente matura.
    Ho dovuto separare la piccola dal papa' perche' lui è in vena di accoppiarsi e ci provava con lei, inoltre provando a tenerli tutti in una gabbia le 2 femminuccie si beccavano.
    Tenere la piccola da sola pero' è troppo triste, percio'pensavo di prendergli un compagno. Cosa mi consigliate?
    Mi conviene tenere le 2 coppie separate o potrei comprare un gabbia piu' grande e metterli tutti insieme? La coppia che ho attualmente non sembra proprio molto affiatata! LUI ci prova ma lei lo rifiuta sempre!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il momento prendi un compagno a quella sola e una voliera con divisore, così possono rimanere in contatto senza rischi.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il momento prendi un compagno a quella sola e una voliera con divisore, così possono rimanere in contatto senza rischi.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ho capito bene, la mamma della pulletta deve essere morta purtroppo.
    Inserendo una nuova femmina matura hai risvegliato nel padre l'istinto da "maschio" e nelle femmine una sorta di rivalità.
    Sarebbe utile sapere in che gabbia le alloggi.
    Se si tratta delle classiche gabbie da cova é bene tenerci non piu' di una coppia. E' sicuramente giusto prendere un compagno alla coco e in questo caso, o prendi un gabbione di almeno un metro di lunghezza (o meglio ancora, una volieretta) e le tieni tutte insieme in colonia, oppure prendi un'altra gabbia e le tieni a coppie.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ho capito bene, la mamma della pulletta deve essere morta purtroppo.
    Inserendo una nuova femmina matura hai risvegliato nel padre l'istinto da "maschio" e nelle femmine una sorta di rivalità.
    Sarebbe utile sapere in che gabbia le alloggi.
    Se si tratta delle classiche gabbie da cova é bene tenerci non piu' di una coppia. E' sicuramente giusto prendere un compagno alla coco e in questo caso, o prendi un gabbione di almeno un metro di lunghezza (o meglio ancora, una volieretta) e le tieni tutte insieme in colonia, oppure prendi un'altra gabbia e le tieni a coppie.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo la mamma della pulletta è scappata!
    Adesso cerchero' un compagno alla piccola, poi se trovo una gabbia bella grande proco a tenerli tutti insieme.
    Grazie per il consiglio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo la mamma della pulletta è scappata!
    Adesso cerchero' un compagno alla piccola, poi se trovo una gabbia bella grande proco a tenerli tutti insieme.
    Grazie per il consiglio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me è meglio che tieni le coppie separate perchè se unisci il papàcon la pullletta potrebbero accoppiarsi e gli accoppiamenti tra consanguinei sono sconsigliati..ciao

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me è meglio che tieni le coppie separate perchè se unisci il papàcon la pullletta potrebbero accoppiarsi e gli accoppiamenti tra consanguinei sono sconsigliati..ciao

Discussioni Simili

  1. Sistemazione Acquario
    Di Beppe74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 07:09 PM
  2. aiuto sistemazione
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 01:36 PM
  3. sistemazione luci ...
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 05:26 PM
  4. nuova sistemazione..
    Di vale-coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 08:12 PM
  5. sistemazione estiva
    Di fuco89 nel forum RETTILI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •