bellissimi...
hai foto di qualche giacinto d'acqua?? a me non hanno mai fiorito..
forse qualcuno lo sa già, oltre all'acquario ho un po' la pissione per le piante acquatiche e palustri
queste sono alcune fioriture delle mie ninfee, ne arriveranno altre
non ho una gran collezione, ma poco alla volta crescerà
questa è una ninfea senza nome, è stata la prima che ho acquistato in un vivaio non specializzato(foto dell'anno scorso, ma domani si aprirà il secondo bocciolo e ve la mostrerò)
questa invece è una Pygmea Helvola, una ninfea molto piccola, il fiore misura solo pochi cm(la foto dell'anno scorso, quest'anno non ho ancora fatto foto anche se ha già fatto diversi fiori)
questa è l'ultima arrivata, una Almost Black, una delle mie preferite
appena possibile arriveranno altre foto![]()
bellissimi...
hai foto di qualche giacinto d'acqua?? a me non hanno mai fiorito..
...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...
neanche a me![]()
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:
neanche a me
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
allora sono in buona compagnia..![]()
...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...
due fioriture fresce fresche
la senza nome, che chiamo Rose
e la Pygmaea Helvola
queste invece non sono di oggi, ma sempre di quest'anno
Marliacea Halbida(che ha preso un po' di pioggia)
questa invece è la cugina europea delle Echinodorus, l'Alisma plantago, provvisoriamente in un secchiello, un po' bruciata dal troppo sole che prende, anche questa in fiore ma al momento i fiori di ieri sono sfioriti, proverò a fotografare quelli che si apriranno stasera
e tra un paio di giorni sboccerà il secondo fiore della bellissima Almost Black