Pagina 242 di 264 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252 ... UltimaUltima
Risultati da 2,411 a 2,420 di 2639

Discussione: Maltese -VECCHI POST-

Senior Member

User Info Menu

Maya è sempre stata abituata a stare da sola al mattino, io al lavoro e mia mamma a fare la spesa, devo dire che se fosse stato per me, non sarei mai riuscita ad abituarla a rimanere sola, perchè io sono iperprotettiva e quando sono a casa la voglio su da me, non voglio che rimane sola. Invece mia mamma si è fatta forza e non si è fatta per niente impietosire dai suoi pianti e dalle mie raccomandazioni ed ora, possiamo uscire di casa con facilità che lei prende il suo biscottino,(glielo diamo prima di andare) e si mette in cuccia a fare la nanna. L'unica cosa che non siamo ancora del tutto riusciti a cambiare, è quando dobbiamo andare in bagno o chiuderci in una stanza per qualche motivo...un disastro...abbaia a più non posso....

Senior Member

User Info Menu

romy quando usciamo di giorno non fa storie, sin da piccola ho provato anche io a lasciarla prima x pochi minuti poi via via per un tempo maggiore e si è abituata,le lascio la televisione accesa e un ossino e sta tranquilla...la tragedia è la sera...abbiamo escogitato mille situazioni e trucchi ma non c'è stato nulla da fare,appena cala la notte se noi usciamo ulula e piange ininterrottamente sino a quasi sentirsi male ,l'abbiamo ritrovata in lacrime, agitatissima e senza voce...e dunque ormai ha 3 anni e ci abbiamo rinunciato,dunque la sera si va solo nei posti dove la fanno entraredi giorno invece sono sicura che sta tranquilla perchè ha un cellulare tutto suo con l'auricolare[8D]lo posiziono in un punto nascosto,al primo squillo si collega e io sento cosa sta facendo
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

Senior Member

User Info Menu

Auguro a tutte/i un 2008 migliore di quello trascorso
    Immagine:

174,18 KB
    <b>Immagine:</b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...536_micky-.gif<br /><font size=\"1\"> 16 KB</font id=\"size1\">[img

Senior Member

User Info Menu

ieri è arrivato Babbo Natale per Cookie, un pò in ritardo ma è arrivato.

Cappottino double face..militare da un lato e in micropile con le stelline su sfondo blu dall'altro.
    Ieri siamo usciti in versione Soldato Ryan

Senior Member

User Info Menu

bellissimo cookie vesione militare....
    sono proprio dei gioiellini questi maltesi....

Maya questa sera è agitata, ci troviamo da mio fratello con una gatta bravissima e un golden stupendo e docilissimo, Maya è impazzita e fa i dispetti a tutti... e loro sbadigliano....
    è una risata continua questa sera....

Questo anno difficile e lungo, sta per finire finalmente....il nuovo anno è ormai alle porte....

Buon 2008 a tutti....

Junior Member

User Info Menu

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio su questo forum che seguivo da molto! Innanzitutto Buon 2008 a tutti!!! Sono la felice mamma umana di una maltesina di 3 anni e mezzo (la mia cocca!) e volevo porvi un quesito. Ieri pomeriggio, stanca del fatto che la mia cagnolina avesse sempre le orecchie puzzolenti e che il veterinario non riuscisse a curarla da questa otite ricorrente, l'ho portata a visitare in una clinica veterinaria. Risultato, diagnosi di dermatite allergica, forse dovuta all'alimentazione, per cui via con crocchette solo di pesce e patate e carne di cavallo. Ora, la mia domanda è questa: come è possibile che al mio veterinario non sia mai venuta in mente una diagnosi simile, visto che ieri questa è stata suffragata anche dal fatto che forse la cagnolina ha anche la congiuntivite perchè gli occhietti sono rossi (ma non ha lacrimazione intensa, boh!)? E perchè non le ha mai fatto fare un tampone all'orecchio per controllare che tipo di germi avesse (ho saputo che si fa questa cosa girando ieri per internet nei vari forum di animali)? Giovedi la mia piccola deve fare anche delle analisi del sangue per attestare questa dermatite e le farò fare anche il tampone. Non le piacciono le crocchette al pesce per cui sono dolori per farla mangiare! Voi avete esperienze di questo genere? Potete darmi qualche delucidazione? Vi aspetto, ciao, mikki

Senior Member

User Info Menu

ciao Mikki benvenute tra noi!!!!!!!!!e auguroni!!!!!!!!
    anche la mia Zelda (che ha 3 anni e 3 mesi) ha sofferto di otite che, con un tampone, abbiamo scoperto essere causata da stafilococco e curata con gocce apposite. 2 mesi fa poi ha avuto anche lei una brutta dermatite allergica sempre da stafilococco curata con antibiotici e tutt'ora con clorexyderm soluzione da spruzzare dove ci sono delle irritazioni. per la dieta noi abbiamo fatto la monoproteica: solo un tipo di carne a scelta tra pollo, tacchino, maiale con riso (NO pasta)e verdure (carote, piselli) per quasi 2 mesi. per la congiuntivite è molto probabile che sia subentrata in seguito alla dermatite (anche a Zelda è successo)e vedrai che passerà una volta trovata la causa e la conseguente cura per la dermatite, cosa che verrà appurata solo con l'esito del tampone. non capisco perchè ti abbiano suggerito anche le analisi del sangue dato che è sufficiente il tampone per determinare la causa della dermatite; a meno che non vogliano farle in quanto nuova paziente per avere un quadro clinico più preciso,io aspetterei.
    anch ela mia bimba non gradisce le crocche al pesce io ti suggerirei le crocchette olistiche della almo al gusto di pollo magari mescolate con l'umido al filetto (sempre al pollo)sono gustose e poi così puoi alternare: a mezzogiorno magari cucini tu (petto di pollo, riso con un cucchiaino d'olio d'oliva) e la sera le dai le crocche con un po' di umido).
    vedrai che si risolverà tutto, è un po' lunga ma basta perseverare, facci sapere come va!!!
    bacioni
    Nadia&Zelda
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Junior Member

User Info Menu

Le analisi me le hanno consigliate per controllare come sta con questa allergia (deve fare emocromo, VES ed elettroforesi), deve mangiare solo pesce e patate eliminando tutto quello che stava mangiando fino ad adesso per vedere se migliora. Come ho già detto il tampone alle orecchie non lo ha mai fatto e giovedì insisterò per farglielo fare, anche perchè questa sua situazione di grattamento deve finire. Ha già avuto diverse volte le otiti curate con clorexiderm soluzione e antibiotici tipo surolan e otomax, il veterinario le strappava i peli cresciuti all'interno delle orecchie con le mani ma io non sono mai riuscita ad imitarlo. Certo è che di lui mi fidavo, ma ora tutto questo mi sta facendo venire in mente che lo avrei dovuto cambiare da un pezzo! Da parte sua forse troppa superficialità e dalla mia la poca conoscenza delle malattie animali visto che la mia pelosetta è il primo animale che ho. Come si fanno le analisi ad animali piccolini come i nostri?

Senior Member

User Info Menu

e lo so sembra di farle male a strappare il pelo all'interno delle orecchie ma è una cosa che devi assolutamente imparare a fare e farla almeno ogni 15 giorni e dopo mettere nell'orecchie una o due gocce di soluzione apposita per tenere pulito il condotto uditivo. è giusto darle da mangiare solo un tipo di alimento ma se non ama il pesce va benissimo quanto ti ho già descritto prima (i cani digeriscono la carne meglio di ogni altro alimento) puoi anche chiedere alla clinica dove ora vai.
    cosa intendi con la domanda:"Come si fanno le analisi ad animali piccolini come i nostri?" forse per il prelievo?o i tamponi? questi ultimi sono assolutamente facili da eseguiri e non fastidiosi per i pelosetti (prendono un cotton fioc e lo passano sulla zona da analizzare) il prelievo è un normale prelievo ma la paziente deve stare ferma per una decina di secondi in alternativa le faranno una lieve sedazione per calmarla e facilitare il tutto.
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Junior Member

User Info Menu

Dimenticavo, mi hanno consigliato la carne di cavallo che domani andrò a cercare! Speriamo le piaccia!

Pagina 242 di 264 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252 ... UltimaUltima