Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Sistemazione acquario 150l

Junior Member

User Info Menu

Immagine:

215,83*KB

Immagine:

234,92*KB

Immagine:

219,21*KB
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

Senior Member

User Info Menu

mah io lascerei stare le valigette e invece li prenderei singolarmente...
    Seba(estiarte) ti consigliava i Tetra per GH KH e pH mentre gli Askoll per NO2 e NO3, sono anch'io dello stesso parere

certo che è proprio una bella bestia quel piranha, mi sembra strano che i Caracidi ci siano ancora tutti

Junior Member

User Info Menu

Va bene allora opterò per quelli, il piranha in un anno e mezzo è diventato grandissimo, ma per fortuna è erbivoro come dicevo, mi sono sincerato bene prima di prenderlo e fino adesso non mi ha dato problemi, estiarte però mi ha consigliato di toglierlo, dovrò studiare qualcosa. Per quanto riguarda l'illuminazione sai dirmi qualcosa?
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

Senior Member

User Info Menu

infatti sono pesci da branco che necessitano di grosse vasche, direi proprio che devi toglierlo...
    per l'illuminazione direi che 50w su 150 litri non sono nietne male per piante non molto esigenti

un pesce vegetariano se ne ha l'occasione non disdegna un pasto a base di pesce o piccoli crostacei, anzi normalmente tutti i pesci potendo scegliere tra un pasto proteico e uno vegetale preferiscono quello proteico

Junior Member

User Info Menu

Mi son dimenticato di scrivere che ho all'interno anche 3 squaletti, quelli a righe tendenti al blu, devo togliere anche quelli? Allora intanto l'illuminazione la lascio così e punto su piante poco esigenti. Hai qualche cosiglio da darmi al riguardo? Al momento ho una pianta sullo sfondo, abbastanza folta, non so cosa sia però, poi ho delle anubias, però non stanno andando tanto bene, si vedon delle specie di alghe. Le foglie quando spuntano son belle, poi però si formano queste alghe, forse si vede dalla foto.

Senior Member

User Info Menu

per le foto, ti conviene farne altre, si capisce ben poco; poi le riduci 800*600..
    per gli squaletti, intendi i pangasius oppure balantiocheilus melanopterus?? sono pesci da branco che diventano enormi (soprattutto i primi), e non sono adatti per vasche piccole..
    le anubias sono piante a crescita lentissima, è normale che vengono aggredite dalle alghe; devi mettere piante a crescita rapida..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Junior Member

User Info Menu

Ciao, per le foto provo a farne altre, le ultime le avevo ben caricate con risoluzione 800*600. Sono proprio i pangasius gli squaletti, potrei chiedere al mio negoziante se me li prende col piranha e in cambio farmi dare dei neon o delle petitelle, che dici? Anche cardinali magari, ma avendo gia neon e petitelle non so neanch'io. Nel frattempo ho ordinato i test e la bombola di co2, appena mi arriva la spedizione vi faccio sapere i valori. Per le piante cosa mi consigli? Come avevo già detto ho 2 legni e 2 pietre laviche abbastanza grossine,e in più ho un legno con su un'anubias e un'altra pianta a crescita più veloce già radicate. Magari faccio uno schema con la disposizione che ho adesso per farvi capire meglio. Grazie di tutto

Senior Member

User Info Menu

sono pesci che arrivano al metro e trenta, ovviamente non in acquarietti come i nostri...
    anche le Botia sono da togliere
    gli Scalari sono una coppia? hanno mai deposto? se non hanno mai deposto io penserei a prenderne altri 2/3 e poi restare con una coppia certa, sono pesci che andrebbero tenuti in branchetti, solo se sono una coppia si possono tenere in due

se hai già i Neon non mischiarli coi Cardinali che non fanno una gran figura e non stanno assieme

per le piante, io non riesco a capire bene la disposizione di quelle nel centro, ma ai lati metterei delle Echinodorus

Junior Member

User Info Menu

Ciao, ti allego uno schema della disposizione dell'acquario. I botia non mi han dato nessun problema finora devo toglierli lo stesso? Gli scalari sono 4, una volta han deposto ma poi si mangiavano le uova, non so perchè, adesso non riesco più a riconoscere la coppia, dici di prenderne altri 2 o 3? Per lo schema:
    1. rocce laviche
    2. pianta di cui non so il nome (quella verde scuro nell'ultima foto)
    3. uguale a 2 ma messe maluccio, intendevo eliminarle, anche se anche la 2 non è il massimo
    4. legno con piante
    5. anubias (radicata su legno)
    6. altra pianta radicata su legno di cui non so il nome (quella verde chiaro nell'ultima foto)
    7. legni (quello a sinistra nella seconda foto, quello a destra nella terza)
    8. anubias

Immagine:

48,72*KB

Immagine:

48,22*KB

Immagine:

83,75*KB

Immagine:

61,44*KB

Senior Member

User Info Menu

azz... sono proprio rimbambito, ero convinto che gli Scalari fosero 2 anche se avevi già scritto all'inizio che erano 4...

dunque, la pianta 2 è una Cryptocoryne, per la specie è molto difficile indovinarla
    anche le 3 sono Cryptocoryne
    la 6 è Microsorum pteropus
    le 8 non sono Anubias ma sempre Cryptocoryne

la parte centrale secondo me non è male, il resto si potrebbero cambiare un po' di cose, raggruppare le Cryptocoryne in due zone, tipo ai lati a metà vasca e dietro delle belle echinodorus bleheri che sono piante a crescita abbastanza veloce e non richiedono potature se non di tanto in tanto per togliere le foglie più vecchie
    il primo piano io lo lascerei libero,
    questo è quello che farei io, tu cosa vorresti fare?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima