mi hai incuriositasu questo cane ,no, non penso di averlo mai visto
nelle expo e in giro e non ne ho mai sentito parlare
hai visto i genitori del cucciolo dal vero?
Non è facile trovare un cucciolo che diventa un bel cane, in quanto i cuccioli sono tutti meravigliosi, ma poi non si sa cosa ti crescerà. Il mio amico israeliano mi ha raccontato della razza del Canaan Dog (un'antica razza del cane della Bibbia che era stato scoperto nel deserto del Negev in Israele un secolo fa). In Italia ho trovato soltanto una persona che ha una coppia di questi cani e dal suo sito Internet http://www.negevcanaan.com/media.html ho scoperto che abbia una bellissima cucciolata di 6 cuccioli. sono davvero una meraviglia e li prenderei tutti. Vorrei sapere cosa pensate di questa razza. Grazie a tutti.
Dettagli aggiuntivi
ecco una foto del cucciolo che mi piace più di tutti:
![]()
mi hai incuriositasu questo cane ,no, non penso di averlo mai visto
nelle expo e in giro e non ne ho mai sentito parlare
hai visto i genitori del cucciolo dal vero?
E' un cane primitivo, media taglia,medio pelo variamente colorato, aspetto lupoide. Le orecchie possono essere erette (dingo like type) o semi erette (collie like type). Si tratta di una razza molto antica: sicuramente la famosa Notte illuminata dalla cometa, con i pastori e le pecore c'erano anche i suoi antenati! La sua fortuna è quella di non essere mai diventato particolarmente popolare anche a causa dell'aspetto che induce il profano a scambiarlo per un qualsiasi meticcione. Ma i pochi che lo conoscono ne decantano doti straordinarie: intelligentissimo, equilibrato, addestrabile a svariati compiti, di guardia, polizia, difesa, ausilio per disabili e non vedenti, parco nell'alimentazione, devotissimo al suo branco umano e diffidente il giusto senza essere inutilmente mordace, longevo e dalla salute di ferro. Insomma, il compagno di Abramo, Isacco e Giacobbe meriterebbe maggiore popolarità anche aldifuori dei confini israeliani.
Sì li ho visti sono belissimi
http://www.negevcanaan.com/about.html#anchor_137
Bene