Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: quale razza??

Senior Member

User Info Menu

dimenticavo mia figlia ha sempre vissuto con degli animaliquindi riesce ad essere poco fastidiosa (nei limiti è una bimba di tre anni)
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

Senior Member

User Info Menu

Ely, quella che descrivi mi sembra una situazione ideale, soprattutto il fatto che tutta la famiglia sarebbe pronta ad accogliere un cane. Non credere però, come ti hanno già detto gli altri, che un cane di taglia medio grande per forza di cose soffre in appartamento.
    Stai facendo un grande regalo a tua figlia, crescere con un cane, se il cane viene tenuto in modo responsabile come voi volete evidentemente fare, è una gran bella cosa!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Senior Member

User Info Menu

Io ti potrei consigliare un'altra razza da tenere in considerazione: Prazsky Krysarik (Prague Ratter). E' un fantastico cane da compagnia. Piccolo, sano, facile da educare, molto giocoso, allegro, bravissimo con i bambini, molto attaccato alla famiglia. Ti viene allegria solo a guardarli proprio in questo momento ne ho uno sulle ginocchia e l'altro mi scodinzola dal divano con il suo topino di peluche in bocca. [)]
    Loro si sfogano anche giocando in casa se piove o fa troppo freddo. Invece con le belle giornate estive possono stare fuori in giro anche per tutto il giorno, non si stancano mai di camminarti vicini.

L' unica cosa negativa è che dovresti andare a prenderlo all'estero, perchè in Italia non viene allevato. Per qualcuno questo non è un problema, almeno si fa una gita, ma non conosco la tua situazione, magari per te è una cosa impossibile.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

Senior Member

User Info Menu

OT

Ely scusa la domanda, ma sei di Roma? (Chiedevi nella prima pagina un allevamento di cocker a Roma) Visto che facevi riferimento a un parco per cani vicino casa tua mi sapresti dire come si chiama? Perchè sono sempre alla continua ricerca di parchi per cani decenti Grazie!

Fine OT

Potrebbe essere carino anche a vedere qualche esposizione canina, perchè lì puoi vedere tantissime razze, parlare con allevatori o semplici possessori canini. Sai un conto è vederli dal vivo..
    Quando c'ho portato i miei, e non avevano mai visto un basset, sono rimasti un pò...ehm...sorpresi!

Senior Member

User Info Menu

bhè a dire il vero ce ne sono 3 sono delle ville con l'area riservata ai cani ,davanti a me c'è la villa chiamata villa bonelli,poco distante villa flora (solo che è un pò trasandata e non mi piace) e infine con 10 minuti di macchina arrivo alla spettacolare villa pamphili e lì c'è tutto lo spazio che vuoi le vie non le so delle due ville precedenti ma se vai su google sicuro le trovi
    <<L\'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso>>

Senior Member

User Info Menu

Avere un cane è un impegno tale e quale a quello di avere un bambino, grande o piccolo l'impegno non cambia.
    Quello di cui io mi preoccuperei è il tempo a disposizione da dedicare al cane e non solo per portarlo a spasso, e... i bisogni tipici della razza, esempio un jack russel per quanto piccolo ha le stesse energie di un border collie.
    Io ho un cocker americano di una dolcezza infinita e con noi e con i bambini (è l'ideale)e ha un intelligenza molto spiccata, (gli manca solo la parola)ha solo una pecca, tanto pelo da spazzolare! Ma, nonostante tanti problemi, famiglia, scuola, LAVORO.. ecc... è un piacere farlo e dopo gli voglio ancora più bene, non importa se dopo devo usare aspirapolvere, swiffer o quantaltro

Senior Member

User Info Menu

io ho due chihuahua e non te li consiglio molto per un appartamento.. perchè abbaiano per ogni minima cosa.. ho padre e figlio.. il padre non abbaia molto.. ma il figlio.. [xx(] però in base alla mia esperienza posso dirti che non è vero che un cane piccolo richiede meno attenzioni o comunque è meno impegnativo.. anzi a volte sono più delicati ecc..

Junior Member

User Info Menu

ankio ho un pinscher nano è posso dirti ke sono molto affettuosi....sono bellissimi...almeno a me abbaglia solo alle persone estraenee ke sinceramente penso sia nolrmale...te lo consiglio xkè sono bellissimi è ti riempiono la vita....fidati

Senior Member

User Info Menu

Ciao!
    Prenditi un husky!
    Sono buoni, belli, sicuri con i bambini, se hai voglia e tempo li puoi educare come qualunque altro cane (o quasi), non abbaiano, non sbavano, sono robusti, l'unica pecca è la muta del pelo (decisamente abbondante). Si adattano all'appartamento se possono fare movimento, non soffrono il caldo tanto quanto alcuni molossi... se ti piace, potrebbe essere il cane ideale!
    Tra l'altro il mio sporca in poggiolo (oltre che fuori) sui giornali, si è abituato fin da quando era piccino, e non abbiamo mai avuto problemi!
    Se ti solletica l'idea, INFORMATI BENE PRIMA DI PRENDERE UN CANE DI QUESTA RAZZA!

Senior Member

User Info Menu

un husky???
    ma stai scherzando o dici sul serio?
    un husky in un appartamento con la possibilità di uscire solo 3 volte al giorno???sarebbe come mettere un orso polare in un isolotta tropicale...

l'husky è forse trà
    le razze canine quello che richiede il maggior movimento fisico per scaricare tutta la sua energia.
    a parte che io proibirei di tenere qualsiasi cane in appartamento,il cane deve poter uscire quando vuole non quando ha tempo il padrone e solo per 3 volte al giorno,a volte mi chiedo se aquistate i cani solo per togliervi uno sfizio a voi o a i vostri figli...ma che vita potrà mai fare un cucciolo tutto il giorno sulle piastrelle di un pavimento?senza scavare senza correre senza farsi i denti,senza fare tutte quelle attivià normali che un cucciolo farebbe in natura...mettetevelo in testa i cani non sono come i bambini!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima