Quuanto tempo ha il maschio?
ciao a tutti avrei un problema la mia coppia di cardellini nostrani mi sta facendo impazzire in quanto la femmina è da circa un mese che prova a costruire il nido, ma dopo averlo fatto più di metà il maschio lo disfa, ho provato a separare il maschio in attesa che lei lo finisca quasi del tutto ma al momento che tolgo il divisorio lui la prima cosa che fà è disfare il nido.
Non so più cosa fare e quale potrebbe essere il problema preciso che la coppia è del 2013, potrebbe essere questo o invece il maschio non accetta la femmina o cosa?, addirittura qualche giorno fa ho trovato un uovo a terra chiaramente rotto.
Vi saluto affettuosamente e aspetto vostri chiarimenti in merito e possibilmente dei consigli (sono incazzato come una bestia non c'è un anno che vada tutto liscio)![]()
Quuanto tempo ha il maschio?
Deisy
Ciao Deisy ci risentiamo i due ssono entrambi del 2013 e hanno svernato tutto l'inverno insieme
Da quello che dici il problema è che, a mio parere nessuno dei due potrebbe essere in estro. Questo può dipendere dal fatto che sino stati tenuti sempre insieme
Deisy
mi dispiace contraddirti sul fatto dell'estro ma proprio stamattina ho visto la cupola del maschio sulla femmina .
Adesso che si fà?
La femmina costruisce il nido solo quando è in estro. E' un problema del maschio. Prova a mettere della gommapiuma sul fondo della gabbia, così salvi le uova.
Se li hai visti accoppiarsi, potresti togliere il maschio e lasciare che la femm. faccia tutto da sola.
Ciao.Giulio G.
Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.