Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Linea diretta con Aquariumline

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione big ho usato parole poco adatte... chiedo scusa...

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno a tutti voi di inseparabile,
    interveniamo in questa discussione con lo scopo unico di chiarire e di spiegare a coloro che non fossero a conoscenza, la nostra metodologia lavorativa.
    Crediamo che queste discussioni debbano essere costruttive, vorremmo farvi capire che il nostro lavoro è fatto con il massimo della professionalità, sempre e comunque nell'interesse del cliente, avendo per lui il massimo del rispetto.
    Premesso che, tutto quello che verrà scritto riguardo la gestiuone degli ordini trova riscontro nelle "condizioni di vendita" visibile nostro negozio on line.
    Immediatemente dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceve una conferma di ordine, che viene ggenerata automaticamente dal sistema.
    All'interno sono anche fornite le informazioni relative al pagamento scelto.
    A questo punto l'ordine risulta "in attesa" di essere preparato
    Questa attesa in media dura 48h a cui bisogna aggiungerne altre 24h per la consegna.
    E' logico che nei periodi in cui arrivano meno ordini l'attesa è minore, ma in quelli in cui riceviamo più ordini c'è da attendere un pò di più.
    A preparazione avvenuta viene inviata una comunicazione al cliente e viene aggiornato lo stato dell'ordine che passa "in lavorazione".
    Quando viene spedito, inviamo ulteriore comunicazione al cliente con il numero di spedizione ed il numero dei colli.
    Da circa 20 giorni abbiamo inserito un servizio aggiuntivo per le spedizioni che viaggiano con GLS; la mattina della consegna GLS manda una ulteriore email avvisando che la consegna avverrà in giornata.
    Se durante la preparazione dell'ordine qualche prodotto risulta accidentalmente non disponibile, il cliente viene prontamente avvisato tramite email della mancanza dell'articolo, propondendo la sostituzione con prodotti simili, l'attesa dell'arrivo del prodotto mancante o la spedizione della merce diponibile, con emissione di un buono spesa del valore del prodotto.
    E' ovvio poichè è un diritto del cliente richiedere anche il rimborso, noi non lo proponiamo poichè risulta più facile mettere un buono, che un rimborso, procedura riservata solo all'amministrazione di acquariumline e quindi più lunga.
    Inoltre la maggior parte dei nostri clienti accetta il buono poichè in futuro rifà ordini sul ns. sito.
    Teniamo a precisare che gli articoli disponibili sul nostro sito lo sono effettivamente, ogni tanto può capitare un disguido e quindi un prodotto, pur risultando disponibile, nella realtà non lo è.
    Le cause possono essere tante: errore nello stock, prodotto effettivamente disponibile ma danneggiato (lo scopriamo solo nel momento in cui prepariamo l'ordine)
    Possiamo assicurare tutti voi che l'impegno di tutto lo staff è al massimo, questo per garantire a tutti la ricezione della merce il più velocemente possibile. Può capitare a volte qualche problema, ma vi assicuriamo che è un caso sporadico, ecco perchè ci affidiamo alla pazienza dei nostri clienti, i quali ci conoscono bene, sanno come lavoriamo, per cui magari qualche volta si può attendere qualche giorno in più.
    Stessa cosa per il call center e la posta elettronica, noi rispondiamo sempre alle telefonate e alle email che ci arrivano, magari però , siccome le telfonata sono tante, il telefono risulta sempre occupato, come pure per le email, molte finiscono nella posta indesiderata e non vengono lette.
    Vi assicuriamo però che la percentusle è minima, abbiamo anche potenziato il nostro staff, per poter sopperire a delle lacune e disservizi che qualche tempo fà potevano essere maggiori.
    Adesso però,il nostro team lavora eesenzialemte con un livello di qualità alto con l'obiettivo principale di sopddisfare il cliente.
    Vorremo inoltre, ribadire che tutte le nostre promozioni sono reali, non sono specchietti per le allodole, per cui anche l'ultima riguardante le spedizioni gratuite è attiva ed è stata già fatta a centrinaia di nostri clienti.
    Abbiamo riscontrato che ad alcuni è risultata difficoltosa la procedura, potete tranquillamente chiamare il nostro call center, vi daremo tutte le delucidazioni a riguardo.
    Ritrornando agli ordini abbiamo letto di gente che si è lamentata del fatto che ha atteso tanto la ricezione del pacco; oltre ai motivi su citati c'è da dire che se il pagamento viene effettuato con bonifico bancario i tempi si allunano anche di 2 o 3 giorni rispoetto alla media; questo perchè noi dobbiamo attendere la contabilizzaziojne effettiva del bonifico sul nostro conto.
    Questo è successo al sig. Beppe74, il suo pagamento è stato effettuato 2 giorni dopo aver inotrato l'ordine e sono serviti altri 3 giotni per contabilizzarlo; riguardo al prodotto che ha ricevuto che risulta per metà vuoto, non ci pare di aver ricevuto comunicazioni a riguardo.
    In merito all'esperienza vissuta dal sig.estiarte vorremo ribadire che, precisando che abbiamo riconosciuto in pieno l'errore che si è verificato con alcuni prodotti che pur risultando disponibili, non lo erano, ma che la merce che abbiamo inviato in sostituzione è stata accettata da conferma via email dal suo amico, per cui non abbiamo inviato e non invieremo mei a nessuno merce sostitutiva senza autorizzazione.
    Vorremo che questa cosa fosse chiara a tutti, inoltre vorremo ribadire che questo post ci ha penalizzato molto in fatto di immagine oltre che qualche giudizio ci è sembrato totalmete gratuito ed anche un pò offensivo es:

    dopo l'ottima pubblicità che gli abbiamo fatto, stanno migliorando nei servizi..
    VERGOGNA...

    sono diventati marpioni..

    lo "scienziato" di acquariumline mi manda una mail che secondo lui ...

    bastano questi tre esempi, cisembra che si stia conducendo una battaglia nei nostri confronti e che lo spirito di queste discussioni, che devono essere essenzialmente costruttive per tutti, sia stato sotituito da qualcosa di più distruttivo.
    Pensiamo inoltre che i moderatori debbano in un certo senso essere un tantino più imparziali, moderare i toni della discussione, evitare che si scenda nelle offese, invece vediamo che proprio da essi parta lo scaldare gli animi.
    Ringrziamo il sig. Big Fish che nel suo ultimo intervento a colto in pieno il significato che aveva assunto questa discussione.
    noi ci siamo sempre assunti le nostre responsabilità, accettiamo quasiasi tipo di critica, l'importante che ciia fatta nei modi giusti, sempre con rispetto e moderazione
    Speriamo di aver risolto i dubbi di tutti coloro che ne avevano.
    Attendiamo una vostra replica, ricondandovi che lavoriamo sempre per offrirvi il massimo e che rimaniamo sempre a disposizione, potete chiamare il nostro call center o inviare una email
    Saluti

    Staff Aquariumline


  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aquariumline ha scritto:

    Buongiorno a tutti voi di inseparabile,
    In merito all'esperienza vissuta dal sig.estiarte vorremo ribadire che, precisando che abbiamo riconosciuto in pieno l'errore che si è verificato con alcuni prodotti che pur risultando disponibili, non lo erano, ma che la merce che abbiamo inviato in sostituzione è stata accettata da conferma via email dal suo amico, per cui non abbiamo inviato e non invieremo mei a nessuno merce sostitutiva senza autorizzazione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non voglio continuare con la polemica, ma c'è una bella differenza tra quello che dite e quello che scrivete..
    come vi ho fatto notare ieri al telefono, a me la merce risultava tutta disponibile al momento dell'ordine! dopo aver pagato risultavano non disponibili 4 articoli; nella mail di risposta, mi avete proposto come alternativa degli articoli che avevate in magazzino oppure un buono per il prossimo ordine, non che mi rimborsavate l'intero importo dell'ordine dato che era colpa vostra che alcuni prodotti non risultavano disponibili...
    posso anche allegare la vostra mail di risposta..

    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aquariumline ha scritto:

    Buongiorno a tutti voi di inseparabile,
    In merito all'esperienza vissuta dal sig.estiarte vorremo ribadire che, precisando che abbiamo riconosciuto in pieno l'errore che si è verificato con alcuni prodotti che pur risultando disponibili, non lo erano, ma che la merce che abbiamo inviato in sostituzione è stata accettata da conferma via email dal suo amico, per cui non abbiamo inviato e non invieremo mei a nessuno merce sostitutiva senza autorizzazione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non voglio continuare con la polemica, ma c'è una bella differenza tra quello che dite e quello che scrivete..
    come vi ho fatto notare ieri al telefono, a me la merce risultava tutta disponibile al momento dell'ordine! dopo aver pagato risultavano non disponibili 4 articoli; nella mail di risposta, mi avete proposto come alternativa degli articoli che avevate in magazzino oppure un buono per il prossimo ordine, non che mi rimborsavate l'intero importo dell'ordine dato che era colpa vostra che alcuni prodotti non risultavano disponibili...
    posso anche allegare la vostra mail di risposta..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    in merito a questo faccio un copia/incolla della nostra comuicazione al suo amico e della sua risposta:

    06/04/2011 12:17:20 Buongiorno,
    La contatto per informarla che un prodotto da lei inserito nell'ordine non è al momento disponibile:

    tropical D-50 Plus per discus - 1200ml

    Inoltre inserendo dei neon all'interno dell'ordine doveva inserire anche l'imballo neon del costo di 7,8 euro.

    Per quanto riguarda il biocondizionatore, non è disponibile neanche il Biotopol.
    Le suggerisco quindi un prodotto che sto utilizzando personalmente e che è anche abbastanza conveniente:

    Aqua Sana della Prodac

    Per quanto riguarda L'SMS122 della Milwaukee i nostri fornitori hanno mandato il prodotto senza elettrovalvola ma al momento il resto della merce Milwaukee è in arrivo.

    Se mi da conferma sul biocondizionatore o me ne vuole suggerire un altro, procedo comunicando il totale in modo da poterle fare un buono spesa o da poterle permettere di suggerirmi dei prodotti da aggiungere all'ordine.

    Come omaggio ho inserito un mangime della Dennerle per ciclidi ricco di fibre vegetali da 500ml.

    Attendo sue notizie.

    Saluti
    Giuseppe
    Staff Aquariumline


    questa è la risposta del suo amico:

    06/04/2011 ore 13,16

    salve ,va bene, mi mandi Aqua Sana della Prodac,e mi fa il resoconto ,togliendo il prodotto che manca , compensa l'imballaggio del neon,naturalmente aspettiamo l'arrivo dell'elettrovalvola e poi spediamo tutto,riguardante l'omaggio, mangime per discus,grazie aspetto sua risposta .


    come si può benissimo capire noi non abbiamo obbligato nessuno a scegliere le sostituzioni, ma c'è stato il libero consenso del cliente,il quale, se non fosse stato d'accordo poteva formularci un'altra richiesta, anche il rimborso

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aquariumline ha scritto:

    Pensiamo inoltre che i moderatori debbano in un certo senso essere un tantino più imparziali, moderare i toni della discussione, evitare che si scenda nelle offese, invece vediamo che proprio da essi parta lo scaldare gli animi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    è palese che vi riferite a me! io sono anche un normale utente, ed è mio diritto raccontare la mia esperienza; servono proprio per questo i forum..
    le offese le avete fatte voi, soprattuto per telefono! mi venite a raccontare che può capitare a tutti di sbagliare, ma a me NON CAPITA MAI di giocare con i soldi della gente..
    proprio perchè sono moderatore non voglio continuare, mi fermo qui e per me il discorso è chiuso..
    sognatevi un mio prossimo ordine...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se si sente tirato in ballo vuol die che effetrtivamente non è stato obiettivo, infatti non ha raccontato la sua esperienza, ha anche espresso dei giudizi gratuiti e lesivi della nostra reputazione, chiunque legga questa discussione può rendersene conto.
    Come ho già spiegato noi accettiamo le critiche, ma con spirito costruttivo, non lesivo, come in questo caso
    Nessuno l'ha mai obbligata ad acquistare da noi, se non rituene opportuno non lo faccia, ma sia onesto con se stesso e con tutti gli utenti del forum e racconti le cose come sono andate realmente
    Saluti

    Staff Aquariumline

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aquariumline ha scritto:

    Buongiorno a tutti voi di inseparabile,
    In merito all'esperienza vissuta dal sig.estiarte vorremo ribadire che, precisando che abbiamo riconosciuto in pieno l'errore che si è verificato con alcuni prodotti che pur risultando disponibili, non lo erano, ma che la merce che abbiamo inviato in sostituzione è stata accettata da conferma via email dal suo amico, per cui non abbiamo inviato e non invieremo mei a nessuno merce sostitutiva senza autorizzazione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non voglio continuare con la polemica, ma c'è una bella differenza tra quello che dite e quello che scrivete..
    come vi ho fatto notare ieri al telefono, a me la merce risultava tutta disponibile al momento dell'ordine! dopo aver pagato risultavano non disponibili 4 articoli; nella mail di risposta, mi avete proposto come alternativa degli articoli che avevate in magazzino oppure un buono per il prossimo ordine, non che mi rimborsavate l'intero importo dell'ordine dato che era colpa vostra che alcuni prodotti non risultavano disponibili...
    posso anche allegare la vostra mail di risposta..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    in merito a questo faccio un copia/incolla della nostra comuicazione al suo amico e della sua risposta:

    06/04/2011 12:17:20 Buongiorno,
    La contatto per informarla che un prodotto da lei inserito nell'ordine non è al momento disponibile:

    tropical D-50 Plus per discus - 1200ml

    Inoltre inserendo dei neon all'interno dell'ordine doveva inserire anche l'imballo neon del costo di 7,8 euro.

    Per quanto riguarda il biocondizionatore, non è disponibile neanche il Biotopol.
    Le suggerisco quindi un prodotto che sto utilizzando personalmente e che è anche abbastanza conveniente:

    Aqua Sana della Prodac

    Per quanto riguarda L'SMS122 della Milwaukee i nostri fornitori hanno mandato il prodotto senza elettrovalvola ma al momento il resto della merce Milwaukee è in arrivo.

    Se mi da conferma sul biocondizionatore o me ne vuole suggerire un altro, procedo comunicando il totale in modo da poterle fare un buono spesa o da poterle permettere di suggerirmi dei prodotti da aggiungere all'ordine.

    Come omaggio ho inserito un mangime della Dennerle per ciclidi ricco di fibre vegetali da 500ml.

    Attendo sue notizie.

    Saluti
    Giuseppe
    Staff Aquariumline


    questa è la risposta del suo amico:

    06/04/2011 ore 13,16

    salve ,va bene, mi mandi Aqua Sana della Prodac,e mi fa il resoconto ,togliendo il prodotto che manca , compensa l'imballaggio del neon,naturalmente aspettiamo l'arrivo dell'elettrovalvola e poi spediamo tutto,riguardante l'omaggio, mangime per discus,grazie aspetto sua risposta .


    come si può benissimo capire noi non abbiamo obbligato nessuno a scegliere le sostituzioni, ma c'è stato il libero consenso del cliente,il quale, se non fosse stato d'accordo poteva formularci un'altra richiesta, anche il rimborso

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aquariumline ha scritto:

    Pensiamo inoltre che i moderatori debbano in un certo senso essere un tantino più imparziali, moderare i toni della discussione, evitare che si scenda nelle offese, invece vediamo che proprio da essi parta lo scaldare gli animi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    è palese che vi riferite a me! io sono anche un normale utente, ed è mio diritto raccontare la mia esperienza; servono proprio per questo i forum..
    le offese le avete fatte voi, soprattuto per telefono! mi venite a raccontare che può capitare a tutti di sbagliare, ma a me NON CAPITA MAI di giocare con i soldi della gente..
    proprio perchè sono moderatore non voglio continuare, mi fermo qui e per me il discorso è chiuso..
    sognatevi un mio prossimo ordine...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se si sente tirato in ballo vuol die che effetrtivamente non è stato obiettivo, infatti non ha raccontato la sua esperienza, ha anche espresso dei giudizi gratuiti e lesivi della nostra reputazione, chiunque legga questa discussione può rendersene conto.
    Come ho già spiegato noi accettiamo le critiche, ma con spirito costruttivo, non lesivo, come in questo caso
    Nessuno l'ha mai obbligata ad acquistare da noi, se non rituene opportuno non lo faccia, ma sia onesto con se stesso e con tutti gli utenti del forum e racconti le cose come sono andate realmente
    Saluti

    Staff Aquariumline

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ma nella vostra mail dov'è scritto che date il rimborso?

    Preciso in maniera non polemica, che in passato ho acquistato diverse volte da Aquariumline e sono sempre rimasto più che soddisfatto, tutto perfetto.

    Ma purtroppo l'ultima volta non è stato cosi, ad ordine effettuato, c'è arrivata la mail di conferma, ma solo effettuato il pagamento mediante ricarica, aquariumline ci ha informato che diversi prodotti non era disponibili. Devo riconoscere che hanno subito provveduto a consiglirci dei prodotti alternativi che abbiamo accettato per necessità, invece per altri ci facevano un buono da utilizzare successivamente.

    Per correttezza, preciso che la mancata disponibilità ha riguardato solo tre prodotti su una quindicina in totale, quindi il mio disappunto non riguarda tanto questo aspetto, ma il modo in cui Aquariumline ha gestito l'ordine.

    A mio avviso Aquariumline avrebbe dovuto avvisarci subito che la merce non era tutta disponibile, prima del pagamento!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ma nella vostra mail dov'è scritto che date il rimborso?

    Preciso in maniera non polemica, che in passato ho acquistato diverse volte da Aquariumline e sono sempre rimasto più che soddisfatto, tutto perfetto.

    Ma purtroppo l'ultima volta non è stato cosi, ad ordine effettuato, c'è arrivata la mail di conferma, ma solo effettuato il pagamento mediante ricarica, aquariumline ci ha informato che diversi prodotti non era disponibili. Devo riconoscere che hanno subito provveduto a consiglirci dei prodotti alternativi che abbiamo accettato per necessità, invece per altri ci facevano un buono da utilizzare successivamente.

    Per correttezza, preciso che la mancata disponibilità ha riguardato solo tre prodotti su una quindicina in totale, quindi il mio disappunto non riguarda tanto questo aspetto, ma il modo in cui Aquariumline ha gestito l'ordine.

    A mio avviso Aquariumline avrebbe dovuto avvisarci subito che la merce non era tutta disponibile, prima del pagamento!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Essendo in questo periodo assente sul forum mi scuso di aver visto la discussione quando era già iniziata da giorni, altrimenti avrei provveduto subito a moderarla.

    Questa discussione ha la funzione di fornire un supporto ai clienti di Aquariumline che sono anche utenti del forum. Permettendo a tutti voi, di scambiarvi opinioni e di esporre i vostri dubbi o problemi direttamente al venditore. A loro volta, permette ad Aquariumline di rispondervi nel modo più esaustivo e professionale.

    Questo forum ha sempre garantito la massima libertà di parola agli utenti e continuerà a mantenere questa direzione, purché la discussione non si trasformi in un’ inutile polemica personale e gli interventi siano equilibrati e corretti nei confronti dell’altro.

    Aquariumline è uno dei maggiori rivenditori web del settore, e non a caso, il forum ha sempre pubblicizzato e sostenuto la loro attività, proprio per la convenienza e l'affidabilità del servizio fornito, oltre alla vastissima offerta di prodotti.

    Cercate di sfruttare questa opportunità che il forum vi offre nel modo migliore.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Essendo in questo periodo assente sul forum mi scuso di aver visto la discussione quando era già iniziata da giorni, altrimenti avrei provveduto subito a moderarla.

    Questa discussione ha la funzione di fornire un supporto ai clienti di Aquariumline che sono anche utenti del forum. Permettendo a tutti voi, di scambiarvi opinioni e di esporre i vostri dubbi o problemi direttamente al venditore. A loro volta, permette ad Aquariumline di rispondervi nel modo più esaustivo e professionale.

    Questo forum ha sempre garantito la massima libertà di parola agli utenti e continuerà a mantenere questa direzione, purché la discussione non si trasformi in un’ inutile polemica personale e gli interventi siano equilibrati e corretti nei confronti dell’altro.

    Aquariumline è uno dei maggiori rivenditori web del settore, e non a caso, il forum ha sempre pubblicizzato e sostenuto la loro attività, proprio per la convenienza e l'affidabilità del servizio fornito, oltre alla vastissima offerta di prodotti.

    Cercate di sfruttare questa opportunità che il forum vi offre nel modo migliore.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma nella vostra mail dov'è scritto che date il rimborso??????
    perchè dite cose non vere???</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il rimborso in questo caso (ossia la merce comprata non è disponibile) è un diritto basico (e perfino ovvio) del consumatore. Se il consumatore non lo sa la colpa è la sua non del venditore, che NON ha alcun dovere di offrirlo (l'unico obbligo degli e-shop è la pubblicazione online delle condizione di vendita) ma unicamente il dovere di risacrire qualora gli venga richiesto per giusta causa. Non vedo alcun comportamento scorretto da parte del negozio in questione, che semplicemente ha proposto una alternativa per non lasciare scoperto il compratore.

    Il suddetto negozio d'altronde, nel pieno rispetto della normativa italiana, evidenzia sul suo sito le condizioni di vendita (che valgono per ogni esercizio commerciale, non solo quello in oggetto, e che comuque si è tenuti a leggere, comprendere ed accettare prima di acquistare) dove sono chiaramente scritti di diritti del consumatore tra i quali appunto il diritto di recesso (e quindi di rimborso) qualora la merce ricevuta non fosse la stessa ordinata al momento dell'acquisto.

    http://www.aquariumline.com/catalog/...erali-i-7.html

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MA QUESTA LA CHIAMATE CORRETTEZZA</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quindi sì, non c'è nulla di scorretto nel comportamento che è stato descritto. Quello che è corretto o scorretto lo stabilisce la legge Italiana, non certamente l'etica privata e personale, e tantomeno i fraintedimenti e la cultura del singolo.

    Ringrazio Aquariumline (uno dei principali ecommerce italiani del settore, che da anni lavora con serietà e compentenza e che se è riuscito ad affermarsi è unicamente grazie all'OTTIMO lavoro svolto, come testimoniato anche da molti utenti di Inseparabile) per aver accettato pubblicamente di rispondere ad alcuni dei suoi tantissimi clienti in questo forum. Atteggiamento che dimostra umiltà, voglia di fare chiarezza ed interesse e cura verso la sua clientela. Un atteggiamento che ho personalmente molto apprezzato.

    La discussione può proseguire, ma unicamente nel rispetto della gente che lavora... e lavora nel pieno rispetto della normativa italiana, quale è lo staff di Aquariumline. Se avete specifiche rivalse non è questa la sede giusta. Commentare pubblicamente un pubblico esercizio è un diritto ma lanciare precise accuse ed epiteti (per altro,a quanto pare di capire, destituiti di ogni fondamento) è altra cosa e non è accettabile. Richiamo tutti alla moderazione, alla logica, al rispetto dei reciprochi diritti ed quindi più in generale alla civiltà.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. linea fertilizzanti
    Di francesco87 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 10:01 PM
  2. OFFERTA AQUARIUMLINE
    Di debiruman00 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 03:02 PM
  3. Linea di fertilizzanti
    Di New79 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 08:43 AM
  4. INTERNET E LINEA TELEFONICA
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 10:45 AM
  5. spettacolo in diretta
    Di Trause nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 03:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato