PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccino SI o NO?



SweetFra
03-08-05, 11:00 PM
Ciao, scusate se inserisco più discussioni, ma sono troppo curiosa e per far star bene i miei due angioletti voglio sapere di tutto e di più visto che voi senz'altro siete più competenti di me a riguardo.
Come vi raccontavo ho preso due mici: Serafino che conoscete di 2 mesi, mentre Mila di 5 mesi :)
io vivo in un appartamento e non li ho ancora fatti sterilizzare, sia perchè non escono mai, non vanno nemmeno sul pianerottolo, sia perchè al gatto che avevo prima che adesso vive con i miei genitori, ha un tumore che il veterinario ha detto che può esser stato provocato appunto dai vaccini fatti precedentemente sotto pelle sulla schiena.
Può esser possibile???
Aspetto delle vostre risp.
Grazie in anticipo.

Selene
03-08-05, 11:08 PM
Oddio...non saprei se i vaccini possono provocare dei tumori...proprio non l'ho mai sentito...Comunque io sono sicuramente a favore dei vaccini. Ti sei fatta spiegare perchè il tuo vet crede che siano stati i vaccini a provocare il tumore al gatto dei tuoi?

Salice
03-08-05, 11:09 PM
O_O ti dirò...sono assolutamente ignorante in materia, ma che un vaccino abbia fatto venire un tumore al micio mi giunge completamente nuova! quindi mi rimetto all'opinione degli esperti...
però tu prima parli di sterilizzazione e poi di vaccino, sono due cose diversissime...

la sterilizzazioneè un'operazione per evitare il calore e le cucciolate per lei e le risse e la "marcatura" per lui...oltretutto se hai un maschio e una femmina che non pensi di far sterilizzare, ti conviene pensare alla marea di gattini che sforneranno...se sarai in grado di nutrirli accudirli tutti e di trovare loro una sistemazione, oltrechè mantenerli nel frattempo!

Per quel che riguarda i vaccini servono per evitare ai gatti alcune malattie tra le più comuni, soprattutto se vengono a contatto con altri gatti...qui ci possono essere diverse scuole di pensiero...c'è chi pensa che tenendo il gatto in casa questo non prenda niente, però noi ogni giorno camminiamo per la strada facendoci portatori di una gran quantità di microbi.

sta cosa del tumore proprio non la so...ma il veterinario ti ha detto che il tumore derivava dai vaccini o dalla sterilizzazione??[B)]

SweetFra
03-08-05, 11:11 PM
Hanno detto per via della puntura sottocutanea...il tumore gli è venuto proprio li dove si fanno i vaccini....l'abbiamo già operato due volte, poverino :(
speriamo in bene!!! io sinceramente ho un po' paura...tu mi consigli di farlo anche se rimangono sempre in casa?

Selene
03-08-05, 11:14 PM
Si io consiglio di farli comunque i vaccini...e non ho mai sentito questa del tumore...ma magari c'è qualcuno che ti saprà dire con + sicurezza

SweetFra
03-08-05, 11:15 PM
scusa ho detto sterilizzazione per puro sbaglio....sto facendo confusione...pensavo di inserire un altra discussione anche per quella materia, ma vai tranquilla...so cosa sono sterilizzazione e vaccini...scusa ancora!!! è l'ora e la giornata alle spalle che mi ha sfatto :)

SweetFra
03-08-05, 11:18 PM
il tumore mi hanno detto che deriva dal vaccino!!! :(

riguardo invece alla sterilizzazione e la castratura per lei la prima e per lui la seconda, sinceramente a me e il mio ragazzo ci sarebbe piaciuto fargli fare una prima figliata che dev'essere un emozione immensa anche per noi dopodichè fare l'intervento a tutti e due. come hai detto bene tu...non possiamo fare l'allevamento di gatti :) anche se sarebbe bello,
ho un appartamento talmente piccolo che poi ci entrerebbero solo loro :)
e scusate ancora per prima...per la confusione che ho fatto tra parole :)

Salice
03-08-05, 11:30 PM
tranquilla! è che non capivo! [8)]

sinceramente non so molto su questa cosa...anche io sono per il vaccino anche se stanno in casa...è più sicuro e se un giorno te li portassi in vacanza staresti tranquilla!
secondo me dovresti chiedere qlc informazione in più al veterinario sul vaccino...e se non ti convince chiedere comunque un secondo parere anche ad un altro vet nel caso...meglio non rischiare...

beh si avere a che fare con una cucciolata deve essere bellissimo ^_^ se poi li sterilizzereste dopo non ci sarebbero problemi (per loro e per voi)

cmq dovrebbe esserci ancora un pò di tempo!

dania3
04-08-05, 12:44 AM
IIo non ho mai sentito questa cosa del tumore causato dai vaccini![:0]
Speriamo sia soltanto una coincidenza!
Comunque riguardo la cucciolata,bhè l'esperienza è fantastica..ti consiglio di pensarci bene su, perchè una volta che ti nascono dentro casa,li vedi crescere, li vedi giocare tutti insieme,DARLI VIA DIVENTA UNA TRAGEDIA!IO non volevo darli via, volevo tenerli tutti!
IL "brutto" di queste cose, è solo che se non puoi tenerli tutti,vedere una persona, anche se la conosci, che se li porta via, è davvero brutto!
Se sei come me, cioè dalla lacrima facile, ti sconsiglio vivamente di far fare i cuccioli!
Se invece poi li terrai tutti.. bhè è un altro discorso!:DSolo che se valesse la seconda ipotesi, devi considerare che se nascono maschi e femmine dovresti poi far sterilizzare anche loro..e credo ti verrebbe a costare un occhio della testa![B)]

miciamarta
04-08-05, 04:37 PM
"un tempo,iveterinari vaccinavano di routine ogni anno i gatti contro una quantita' di malattie diverse.ma non èpiu' cosi' semplice.si è scoperto che alcuni vaccini causano problemi,tra i quali il cancro della pelle,nel punto della vaccinazione.e per altri nn è affatto dimostrato che trasmettano efficacemente l'immunita' contro la malattia.
abbandonato il concetto che"un solo protocollo va bene per tutti"riguardo alle vaccinazioni feline,un rapporto pubblicato nella seconda meta del 2000 dall'associazione americana medici professionisti per felini e dal tavolo consultivo delle vaccinazioni felini dell'accademia di medicina felina afferma che la necessita' delle vaccinazioni per ciascun gatto dovrebbe essere valutata individualmente,basandosi sull'eta' dell'animale, sul suo stato di salute e sulle circostanze.in altre parole,ogni anno voi e il vostro veterinario dovrete mettervi a sedere e discutere le circostanze riguardanti il vostro gatto e poi decidere come meglio procedere nelle vaccinazioni."

steve duno
il gatto,manuale completo.

scusate la lungaggine ma il mio scanner è k.o e ho dovuto copiare tutto lo sparapozzo!!!!!!!!!!qui è l'unico posto dove ho sentito parlare del cancro da vaccino anche il mio vet me ne ha dato conferma.

miciamarta
04-08-05, 04:37 PM
"un tempo,iveterinari vaccinavano di routine ogni anno i gatti contro una quantita' di malattie diverse.ma non èpiu' cosi' semplice.si è scoperto che alcuni vaccini causano problemi,tra i quali il cancro della pelle,nel punto della vaccinazione.e per altri nn è affatto dimostrato che trasmettano efficacemente l'immunita' contro la malattia.
abbandonato il concetto che"un solo protocollo va bene per tutti"riguardo alle vaccinazioni feline,un rapporto pubblicato nella seconda meta del 2000 dall'associazione americana medici professionisti per felini e dal tavolo consultivo delle vaccinazioni felini dell'accademia di medicina felina afferma che la necessita' delle vaccinazioni per ciascun gatto dovrebbe essere valutata individualmente,basandosi sull'eta' dell'animale, sul suo stato di salute e sulle circostanze.in altre parole,ogni anno voi e il vostro veterinario dovrete mettervi a sedere e discutere le circostanze riguardanti il vostro gatto e poi decidere come meglio procedere nelle vaccinazioni."

steve duno
il gatto,manuale completo.

scusate la lungaggine ma il mio scanner è k.o e ho dovuto copiare tutto lo sparapozzo!!!!!!!!!!qui è l'unico posto dove ho sentito parlare del cancro da vaccino anche il mio vet me ne ha dato conferma.

Salice
04-08-05, 11:07 PM
questa davvero non la sapevo...[B)]
chiederò anche al mio venerinario...

Salice
04-08-05, 11:07 PM
questa davvero non la sapevo...[B)]
chiederò anche al mio venerinario...

filmore
05-08-05, 03:54 PM
Ti immagini...

avere un medico che prima di farti una puntura ti dice :[:0]

" Stai attento e', perche' non so' se questa sostanza ti fara' male "

per dirla in lingua, io lo mando a quel paese.

filmore
05-08-05, 03:54 PM
Ti immagini...

avere un medico che prima di farti una puntura ti dice :[:0]

" Stai attento e', perche' non so' se questa sostanza ti fara' male "

per dirla in lingua, io lo mando a quel paese.

SweetFra
05-08-05, 10:44 PM
Grazie a tutte le persone che mi hanno risposto.
Senz'altro valuterò cosa fare, anche se continuo ad avere timori e paure su questi cavolo di tumori. senz'altro andrò a informarmi anche da altri veterinari. quando farò i vaccini vorrò essere sicura al 100% :)
Riguardo al far fare i cucciolotti alla mia Panterina (MIla), do ragione a Dania3, ho veramente troppa paura di non riuscire a darli via, perchè me ne affeziono troppo.e il tempo per affezionarmi ce n'è finchè ne vuoi visto che prima che la mamma li abbia svezzati di tempo ne passa.
Come hai detto bene, sono di lacrima molto molto facile, e visto che di persone che conosco per ora non ce ne sono a cui dare i micini li dovrei comunque dare a persone che non conosco incontrate in mercati o sagre e quella è un altra mia ennesima paura.So che anche qui si possono mettere annunci di gattini in regalo, solo che chi viene fino a Lucca a prendermi un micio???
Tenerli tutti io sarebbe q

SweetFra
05-08-05, 10:44 PM
Grazie a tutte le persone che mi hanno risposto.
Senz'altro valuterò cosa fare, anche se continuo ad avere timori e paure su questi cavolo di tumori. senz'altro andrò a informarmi anche da altri veterinari. quando farò i vaccini vorrò essere sicura al 100% :)
Riguardo al far fare i cucciolotti alla mia Panterina (MIla), do ragione a Dania3, ho veramente troppa paura di non riuscire a darli via, perchè me ne affeziono troppo.e il tempo per affezionarmi ce n'è finchè ne vuoi visto che prima che la mamma li abbia svezzati di tempo ne passa.
Come hai detto bene, sono di lacrima molto molto facile, e visto che di persone che conosco per ora non ce ne sono a cui dare i micini li dovrei comunque dare a persone che non conosco incontrate in mercati o sagre e quella è un altra mia ennesima paura.So che anche qui si possono mettere annunci di gattini in regalo, solo che chi viene fino a Lucca a prendermi un micio???
Tenerli tutti io sarebbe q

SweetFra
05-08-05, 10:46 PM
Tenerli tutti io sarebbe quasi impossibile visto che vivo in una casa di 45mq.
Anche a quella cosa devo pensare seriamente e velocemente.
Prima che a Serafino, vengano le voglie, sennò poi davvero mi fregano.
Grazie ancora

SweetFra
05-08-05, 10:46 PM
Tenerli tutti io sarebbe quasi impossibile visto che vivo in una casa di 45mq.
Anche a quella cosa devo pensare seriamente e velocemente.
Prima che a Serafino, vengano le voglie, sennò poi davvero mi fregano.
Grazie ancora

pushkin
06-08-05, 05:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra
...
So che anche qui si possono mettere annunci di gattini in regalo, solo che chi viene fino a Lucca a prendermi un micio???

io! ;)
He he...vabbé, sto a Fi e il mio ragazzo è lucchese :D ma è così che ho adottato il mio Pushkin![8)]

pushkin
06-08-05, 05:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra
...
So che anche qui si possono mettere annunci di gattini in regalo, solo che chi viene fino a Lucca a prendermi un micio???

io! ;)
He he...vabbé, sto a Fi e il mio ragazzo è lucchese :D ma è così che ho adottato il mio Pushkin![8)]

miciamarta
06-08-05, 04:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore



Ti immagini...

avere un medico che prima di farti una puntura ti dice :[:0]

" Stai attento e', perche' non so' se questa sostanza ti fara' male "

per dirla in lingua, io lo mando a quel paese.



c'è inoltre da dire che i gatti e in genere gli animali domestici nn vengono sottoposti a controlli delle allergie,spesso come succede per gli uomini ci se ne rende conto solo qnd si verifica il rush questo in piu' è un rischio che i gatti nella fattispecie corrono qnd si ricorre a operazioni di anestesia,percui è possibilissimo che anche la sostanza che si usa per svermarli oppure l'antibiotico per la tosse siano veramente nocivi,nn solo i vaccini.

miciamarta
06-08-05, 04:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore



Ti immagini...

avere un medico che prima di farti una puntura ti dice :[:0]

" Stai attento e', perche' non so' se questa sostanza ti fara' male "

per dirla in lingua, io lo mando a quel paese.



c'è inoltre da dire che i gatti e in genere gli animali domestici nn vengono sottoposti a controlli delle allergie,spesso come succede per gli uomini ci se ne rende conto solo qnd si verifica il rush questo in piu' è un rischio che i gatti nella fattispecie corrono qnd si ricorre a operazioni di anestesia,percui è possibilissimo che anche la sostanza che si usa per svermarli oppure l'antibiotico per la tosse siano veramente nocivi,nn solo i vaccini.