PDA

Visualizza Versione Completa : Fieno per conigli



x-fight84
03-08-05, 05:02 PM
Una domanda da parte di un ingnorante (e cioè io!! :D):
Va bene per i coniglietti da mangiare il fieno che si compra al supermercato della Fri***is compresso?! Oppure è assolutamente sbagliato e il fieno che occorre è di tutt'altro genere?!
Io quel fieno lì lo uso come lettiera per i miei crici e mi sembra di aver letto che va bene anche per i coniglietti, ma sapete prima di sbagliare preferisco chiedere a chi ne sa più di me!!! Spero mi rispondiate presto!! Vi ringrazio in anticipo!! :)

Crallina
04-08-05, 08:56 AM
Ciao,
il fieno che mi sento di consigliarti è quello della Bunny, i miei conigli lo mangiano mooooolto volentieri.
Cmq l'importante è che il fieno non sia troppo secco e abbia un buon profumo, so che c'è anche di buona qualità quello della Oxbow e quello Raff.
Baci
Carla

Crallina
04-08-05, 08:56 AM
Ciao,
il fieno che mi sento di consigliarti è quello della Bunny, i miei conigli lo mangiano mooooolto volentieri.
Cmq l'importante è che il fieno non sia troppo secco e abbia un buon profumo, so che c'è anche di buona qualità quello della Oxbow e quello Raff.
Baci
Carla

Miss_Rabbit
04-08-05, 10:13 AM
Anche io utilizzo fieno Bunny!!
Ho provato anche altre marche, ma... niente da fare... la mia coniglietta non ne vuole sapere!!!Preferisce quelli più "verdi", quelli troppo secchi li lascia lì!

Ciao

Gloria

Miss_Rabbit
04-08-05, 10:13 AM
Anche io utilizzo fieno Bunny!!
Ho provato anche altre marche, ma... niente da fare... la mia coniglietta non ne vuole sapere!!!Preferisce quelli più "verdi", quelli troppo secchi li lascia lì!

Ciao

Gloria

x-fight84
04-08-05, 06:08 PM
ok grazie mille!! :)

x-fight84
04-08-05, 06:08 PM
ok grazie mille!! :)

Selene
04-08-05, 06:37 PM
Anche io usavo la Bunny ed ora continua ad usarla mia madre! Ottima marca:) ci troviamo bene sia noi che Nuvola;)

Selene
04-08-05, 06:37 PM
Anche io usavo la Bunny ed ora continua ad usarla mia madre! Ottima marca:) ci troviamo bene sia noi che Nuvola;)

x-fight84
05-08-05, 09:10 AM
il problema è che qua dove sto io è praticamente impossibile trovare la bunny come marca.... :( nei vostri negozi la trovate facilmente?!

x-fight84
05-08-05, 09:10 AM
il problema è che qua dove sto io è praticamente impossibile trovare la bunny come marca.... :( nei vostri negozi la trovate facilmente?!

Miss_Rabbit
05-08-05, 09:53 AM
Io a Milano e provincia non ho difficoltà a trovare i prodotti della Bunny.
Potresti comprarli su internet!!
Non so se posso mettere i link!

Miss_Rabbit
05-08-05, 09:53 AM
Io a Milano e provincia non ho difficoltà a trovare i prodotti della Bunny.
Potresti comprarli su internet!!
Non so se posso mettere i link!

Sylvia
05-08-05, 02:07 PM
Io ho provato Oxbow, ai miei conigli non piace proprio e allora sono andata a cercare altro, mi trovo abbastanza bene con il fieno della Fiory compresso, stranamente rispetto gli altri compressi non è polveroso ed è verde, inoltre i miei conigli apprezzano anche tutte le varietà della natural select (alle carote, mele, rosa canina, dente di leone e gelsomino)...inoltre sono più economici degli altri, il primo lo trovo o 2€ o 2,50€ al kg mentre il secondo a 3,50€ per 500g.

Sylvia
05-08-05, 02:07 PM
Io ho provato Oxbow, ai miei conigli non piace proprio e allora sono andata a cercare altro, mi trovo abbastanza bene con il fieno della Fiory compresso, stranamente rispetto gli altri compressi non è polveroso ed è verde, inoltre i miei conigli apprezzano anche tutte le varietà della natural select (alle carote, mele, rosa canina, dente di leone e gelsomino)...inoltre sono più economici degli altri, il primo lo trovo o 2€ o 2,50€ al kg mentre il secondo a 3,50€ per 500g.

x-fight84
05-08-05, 04:40 PM
Su internet oltre al prezzo normale ci devo aggiungere la spedizione e non è poca... [V] Della Fiory qua ci sono molte cose!! Allora sylvia se dici che è buona provo a prendere quello!! Boh con tutte le marche che mi avete detto spero proprio di trovarne qualcuna qui!! :D Grazie mille a tutti!!

x-fight84
05-08-05, 04:40 PM
Su internet oltre al prezzo normale ci devo aggiungere la spedizione e non è poca... [V] Della Fiory qua ci sono molte cose!! Allora sylvia se dici che è buona provo a prendere quello!! Boh con tutte le marche che mi avete detto spero proprio di trovarne qualcuna qui!! :D Grazie mille a tutti!!

Sylvia
05-08-05, 06:15 PM
Guarda tanto alla fine per i fieni una cosa vale l'altra, c'è chi nel fieno ha trovato piume, grilli, io ho trovato della terra e loro lo spacciano per fieno sterilizzato...io con quello della Fiory sono ormai mesi e mesi che lo uso e i miei ne vanno pazzi, specialmente i porcellini d'India.

Sylvia
05-08-05, 06:15 PM
Guarda tanto alla fine per i fieni una cosa vale l'altra, c'è chi nel fieno ha trovato piume, grilli, io ho trovato della terra e loro lo spacciano per fieno sterilizzato...io con quello della Fiory sono ormai mesi e mesi che lo uso e i miei ne vanno pazzi, specialmente i porcellini d'India.

shaolin
14-08-05, 12:14 PM
Io uso fieno di rosa della Witte Molen.Pare ke va bene,visto come lo mangia mio coniglieto.

x-fight84
15-08-05, 08:17 PM
Io ho preso il fieno della vitakraft mi sembra, o qualcosa del genere!! Lo mangiava, ma quando poi gli ho messo quello che avevo preso dalla contadina è letteralmente impazzito di gioia, quindi ho optato per dargli quello!! :D