PDA

Visualizza Versione Completa : Mila & Serafino



SweetFra
02-08-05, 11:30 PM
Ciao a tutti,
era una vita che non tornavo su questo forum e sinceramente mi mancavate un po'.
Prima andavo spesso nella sezione del forum dei roditori, visto che avevo due orsetti russi e volevo qualche info per fargli avere i piccoli. infatti sono arrivata a ben 30 e passa..fortunatamente sono riuscita a darli via tutti ad amici e persone fidate.
Ora sono qui, nel forum dei gatti, perchè ho preso due mici :)
uno più coccoloso dell'altro, si fanno davvero amare come dei figli, sono uno spettacolo!!!! in allegato vi mando solo la foto del maschio (Serafino)per ora, appena riuscirò a fare una foto anche alla banbina senz'altro invierò anche quella :)
volevo chiedervi alcune cose...apparte il fatto che voglio far fare dei micini a Mila quindi se possibile volevo avere qualche informazione in più sulla gravidanza :)
Poi volevo dirvi. è normale che serafino pur avendo due mesi ed appunto essendo così piccolo, mi mangi il triplo di Mila che ha 5 mesi???
All'inizio pensavo avesse i vermi solo che l'ho portato dal veterinario, abbiamo fatto l'esame delle feci ed è sano come un pesce.
Solo che se continua di questo passo..SCOPPIAAAAAAAAA!!!!!!!
Fosse per lui mangerebbe sempre!!!!!
E' bello vero??? Nella foto non rende molto che è grasso ma ve lo assicuro!!!!
Baci e spero di risentirvi presto...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/20058223293_Serafino spaparanzato.JPG
59,52KB

Salice
02-08-05, 11:56 PM
ciao! Ma è tenerissimo!^_^

per la gravidanza non ti posso aiutare, in quanto "madre" di un "Neutro";)
ma ci sono persone esperte sul forum quindi non ti preoccupare!
per quel che riguarda il cibo secondo me dipende molto anche dal movimento che fanno...hai magari fatto caso se il maschio è più "esagitato" e quindi consuma più energie della micia?

o non sarà magari lei che ha delle preferenze di cibo?
dai crocchette, umido o cosa? magari con il caldo le scatolette dopo poco fanno giù un pò odore e lui se è più una "buona forchetta" spazzola volentieri quello che la gattina non mangia[8)]

spero di esserti stata utile!

SweetFra
03-08-05, 12:03 AM
Grazie Mille sia per il complimento al cucciolotto che proprio adesso sta mangiando nuovamente che alle cose che mi hai detto.
La cosa buffa è che la più agitata e più agile è proprio lei.
Lui è il tipico micio "baccello" , "pacioccone" nel senso che dove lo metti rimane.
Lei senz'altro a preferenze di cibo è una gran viziatona :) mangia solamente cibo per gatti e tonno (chiamiamola scema :)) mentre lui mi mangia la pizza, i pomodori freschi, le olive, il gelato, di tutto e di più.
Riguardo a cosa mangiano, gli do regolarmente umido e crocchette insieme.
Adesso provo a inserire una foto di Mila se ci riesco...siccome sono troppo grandi di formato e non so come fare a diminuire la dimensione :)
che ignorante :)
spero di risentirti presto

SweetFra
03-08-05, 12:24 AM
Purtroppo non ce l'ho fatta a diminuire il formato delle foto :( dovrete aspettare domani..torna il mio ragazzo che purtroppo è di notte e mi potrà insegnare :)
c'è Serafino che sta letteralmente impazzesdo con il cursore del mouse...è troppo forte...faccio una foto e domani invio!!!

Jack The Bastard
03-08-05, 03:10 AM
La foto di Serafino è bellissima, giuro, il tuo gatto è simpaticissimo! [8D] Be', un po' di pancetta in effetti si intuisce... :D
E' normale che un micio della sua età abbia un appetito incredibile ed è molto soggettivo, quindi il fatto che mangi anche più della sua amica Mila non è strano. Occhio che non diventi davvero sovrappeso: questo dipenderebbe non tanto dalla quantità, quanto dalla qualità della sua alimentazione: pizza, gelato... Non si fa mancare niente! [:246] Attenzione ai noccioli delle olive, il gatto di una mia amica ha avuto un'occlusione intestinale per quello.

Selene
03-08-05, 04:21 PM
Mamma mia!!! E' bellissimo!!!:D:D:D Di sicuro è un gattino simpaticissimo![:p] Veramente bella anche la foto in quella posizione...Dopo un'intera giornata di "lavoro" un po' di meritato riposo, eh? [:246][:246][:246]

filmore
03-08-05, 05:45 PM
Il tuo gatto e' bellissimo e sicuramente sano come un pesce.;)


(e giusto per aggiungere.... un esame unico delle volte non e' sufficiente a individuare la presenza di tenie, questi parassiti non rilasciano le uova nelle feci quotidianamente, ma a periodi. E' facile individuarle se noi proprietari ispezioniamo di tanto in tanto le deiezioni, assomigliano a chicchi di riso)

ciao

SweetFra
03-08-05, 11:51 PM
Grazie sia a Selene che a Filmore, sia per i complimenti che per i consigli :)
A Filmore volevo dire che hai perfettamente ragione, infatti riguardo ai vermi io non sono del tutto sicura che non ce l'abbia (beh che sono una persona che si fa mille paranoie...pero'...)appunto per questo volevo portarlo a fare un altra visita veterinaria e per di più volevo cambiare il dottore perchè è brutto a dirsi ma non è che mi fido poi tanto di quella signora li...anche se è sempre stata bravissima ma è una cosa a pelle.Grazie ancora.

miciamarta
04-08-05, 05:18 PM
se nn ti fidi cambia subito..............spesso il vet consiglia delle cose che a noi mamme sembrano assurde e se nn ti fidi è la fine.per qnt riguarda il sorniosissimo diavoletto se ha un buon appetito va benissimo,in genere per i primi 9/12 mesi i veterinari nn badano alla qntita ingerita per via della fase di accrescimento(la marta nel giro di 1 mese e mezzo è passata da 1 ciotolina scarsa di secco a 2 ciotole piene nell'arco della giornata)cmq hai gia' fatto la sverminazione postsvezzamento.richiedi cmq al vet un esame delle feci con quello nn puoi assolutamente sbagliare!opsa la marta mi chiama!fammi sapere

miciamarta
04-08-05, 05:18 PM
se nn ti fidi cambia subito..............spesso il vet consiglia delle cose che a noi mamme sembrano assurde e se nn ti fidi è la fine.per qnt riguarda il sorniosissimo diavoletto se ha un buon appetito va benissimo,in genere per i primi 9/12 mesi i veterinari nn badano alla qntita ingerita per via della fase di accrescimento(la marta nel giro di 1 mese e mezzo è passata da 1 ciotolina scarsa di secco a 2 ciotole piene nell'arco della giornata)cmq hai gia' fatto la sverminazione postsvezzamento.richiedi cmq al vet un esame delle feci con quello nn puoi assolutamente sbagliare!opsa la marta mi chiama!fammi sapere