PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!!!!



scoiattolo
02-08-05, 08:50 PM
Oggi la mia ragazza mi ha regalato 2 cuccioli di gatto uno rossicio e l'altro tigrato grigio...il problema e che nn si fanno toccare e se mi provo ad avvicinare o scappano o se sn troppo vicino soffiano e provano a graffiare...x ora li ho messi in tavernetta...appena si calmano li porterò in casa...ma si calmeranno?

Selene
02-08-05, 08:52 PM
Che storia hanno questi 2 micini? Quanto hanno? Sono stati visitati da un vet? Cosa dai loro da mangiare? Da come dici mi sembrano molto spaventati...
Si devono sicuramente ancora abituare a te.

Selene
02-08-05, 08:52 PM
Che storia hanno questi 2 micini? Quanto hanno? Sono stati visitati da un vet? Cosa dai loro da mangiare? Da come dici mi sembrano molto spaventati...
Si devono sicuramente ancora abituare a te.

scoiattolo
02-08-05, 08:59 PM
I gatti stanno bene...prima vivevano in collina con molti altri gatti ed erano tenuti benissimo dalla nonna della mia ragazza...xò nemmeno da lei si fanno toccare...x prenderli le ha dato da magiare, si è nascosta e li ha presi...l'hanno graffiata tutta...nn so quanto hanno però non so piu piccolissimi...cmq x l'alimentazione le do carne e croccantini x gatti...cmq piu o meno so come si tiene un gatto xkè da quando sn nato ad oggi ne avro avuti minimo 10 in casa...xò mai nessuno si era comportato cosi...secondo me si sn inselvatichiti a stare in collina nn sn mai entrati in casa!!

scoiattolo
02-08-05, 08:59 PM
I gatti stanno bene...prima vivevano in collina con molti altri gatti ed erano tenuti benissimo dalla nonna della mia ragazza...xò nemmeno da lei si fanno toccare...x prenderli le ha dato da magiare, si è nascosta e li ha presi...l'hanno graffiata tutta...nn so quanto hanno però non so piu piccolissimi...cmq x l'alimentazione le do carne e croccantini x gatti...cmq piu o meno so come si tiene un gatto xkè da quando sn nato ad oggi ne avro avuti minimo 10 in casa...xò mai nessuno si era comportato cosi...secondo me si sn inselvatichiti a stare in collina nn sn mai entrati in casa!!

Selene
02-08-05, 09:03 PM
Si sicuramente sono selvatici...ma come mai te ne ha dati 2 se vivevano in collina con la nonna della tua ragazza e venivano trattati benissimo? Non per farmi i cavoli vostri...ma perchè dev'essere dura passare dalla libertà alla casa così di botto.
Visto che hai l'esperienza di 10 e + gatti riscirai sicuramente nel tuo intento allora.

Selene
02-08-05, 09:03 PM
Si sicuramente sono selvatici...ma come mai te ne ha dati 2 se vivevano in collina con la nonna della tua ragazza e venivano trattati benissimo? Non per farmi i cavoli vostri...ma perchè dev'essere dura passare dalla libertà alla casa così di botto.
Visto che hai l'esperienza di 10 e + gatti riscirai sicuramente nel tuo intento allora.

scoiattolo
02-08-05, 09:17 PM
beh...diciamo che i gatti non li ho allevati io...a parte uno che me ne occupavo io degli altri se ne occupava mia madre...pero qualcosina sui gatti la so...non molto ma penso le cose essenziali...ma visto che di questi 2 me ne occuperò io vorrei tt i consigli x farli vivere bene...cmq me li hanno regalati xkè loro li ne hanno troppi...7 la mia ragazza e 18 la nonna...infatti quest'anno ha dato via tt le cucciolate...questi 2 erano rimasti li...nessuno poteva tenerli e mi hanno fatto pena...quell'angelo della mia ragazza sa quanto mi piacciono gli animali e li ha dati a me...cmq anke se sn selvatici faranno l'abitudine all'uomo?in quanto tempo?

dania3
02-08-05, 09:33 PM
Io posso dirti che non ho avuto gatti selvatici, ma ho avuto a che fare di recente, con una gattina TERRORIZZATA! la mia attuale gattina si è fatta un viaggio di 20 minuti dentro il cofano della mia macchina, non so come abbia fatto a salvarsi, comunque appena presa da dentro il motore si è fatta fare qualsiasi cosa,(boccheggiava..) poi dopo che si è ripresa, è diventata una iena, ha morso mia madre su un dito, graffiava, faceva la gobba, insomma non la potevi avvicinare nel modo piu' assoluto! non usciva mai..solo per mangiare e per bere..
Alla fine con una settimana, una settimana e mezza si è cominciata ad abituare, ora se la vedi è una pasta di miele!
Questo per farti capire, che niente è impossibile!!!!
I gatti quando spaventati, o selvatici, sono davvero delle iene, ma se hai pazienza, e nn invadi il loro spazio, cioè lasci che siano loro a fare il primo passo, stai tranquillo ceh diventeranno i gatti piu' dolci del mondo!
Pero' devi rispettarli... sono loro che decidono quando farsi toccare, quando fidarsi di te.. non puoi convincerli in nessun modo, se non facendoti vedere sempre tranquillo, gli dai da mangiare e da bere, e basta, per il resto comportati come se non ci fossero, quando saranno pronti, saranno loro a venire da te per farsi coccolare!!!! fidati!
Pero' devi metterli dentro casa, perchè se li fai abituare nella tavernetta, e poi li riporti in casa, per loro è un nuovo shock!quindi cerca di portarli dentro casa in una stanza non troppo trafficata, e tu muoviti come se loro non ci fossero, vedrai che saranno loro ad avvicinarsi quando si sentiranno tranquilli!
L'importante è che abbiano un posto dove nascondersi, tipo un divano, una poltrona.. :D

scoiattolo
02-08-05, 09:47 PM
ok...grazie...allora cercherò di prendrli (sento gia il dolore dei graffi sulle braccia) e di portarli in casa...gli lascerò tranquilli e aspettero che si avvicinino a me...io gli lascero in pace ok?cmq inm casa mia vai tra che posti x nascondersi ce ne sono...diciamo che mia madre è una collezzionista di mobili...eheh...e poi alle persone faranno l'abitudine...siamo sempre dalle sei 11 persone!!!

dania3
02-08-05, 09:55 PM
Si inizialmente mettili in una stanza meno "trafficata" tipo in camera tua, almeno sai che di li' non possono scappare, e non si spaventano vedendo tutta quella gente! (11 persone????????) stando in camera tua si abitueranno al tuo odore, ai rumori che fai, al modo di camminare, inoltre capiranno che sei tu quello che li nutre e quindi ti saranno riconoscenti!

scoiattolo
02-08-05, 10:11 PM
ah ah ah...si 11 xsone...famiglia numerosa...di solito siamo in sei ora che mio frate vive da solo...ma quasi tt i giorni vengono a trovarci i nonni,mio frate e la sua ragazza e a volte ce pure la mia ragazza...cmq faro come dici tu...grazie...e grazie anke x l'appoggio nell'altro post...

dania3
02-08-05, 10:16 PM
Non preoccuparti, se vuoi chiedere altre cose fai pure! riguardo l'altro post, ho detto quello che pensavo..lo faccio sempre, molto spesso la gente mi odia, ma preferisco essere sempre me' stessa!anche se odiata!;)

Salice
02-08-05, 10:30 PM
:)aggiungo:

in bocca al lupo!;)

SweetFra
02-08-05, 10:40 PM
Ciao,
sono molto amante dei gatti, visto che anch'io ne ho 2 ma visto che a quanto pare la gatta spesso rimane incinta e avete così tanti gattini, perchè non pensate di sterilizzarla???
in questo modo senz'altro diminuiranno anche gli abbandoni|!!!!

scoiattolo
02-08-05, 11:28 PM
ciao sweet...penso che la porteranno a sterilizzare infatti...

dania3
03-08-05, 02:18 AM
concordo con sweet...!
La sterilizzazione è la decisione piu' saggia!
Ah una cosa.. ma i tuoi gatti sono di sesso uguale, o sono una coppia???
Se sono una coppia, comincia a pensare anche tu alla sterilizzazione... altrimenti ti ritroverai presto a fare la fine della tua ragazza!!!;)

arty75
03-08-05, 02:32 AM
non ho capito le eta' dei gatti:
se fossero troppo grandi e selvatici secondo me otrebbe esistere il rischio che non si lascino addomesticare.
se invece fossero relativamente giovani,
quotone per dania;)

dania3
03-08-05, 02:35 AM
Io credo che avranno 5-6 mesi al massimo!
visto che parla di cuccioli di gatto non piu' tanto piccoli????
boh, ho tirato ad indovinare!
se ci posta una foto sarebbe piu' facile la diagnosi!:D

scoiattolo
03-08-05, 10:52 AM
Non ho piu risposto ieri xkè sono andato a dormire[|)]...cmq i gatti non hanno piu di 5 mesi...ne dovrebbero avere appena 4 ma nn sono sicuro...cmq dovrebbero essere due maschi...appena riesco ad avicinarmi controllo...dai lineamenti sembrano 2 maschi...x la sterilizzazzione io sono un po contrario...cioè...non è che sono proprio contro e se fosse necessario probabilmente la farò xò mi sembra brutto...

Jack The Bastard
03-08-05, 03:00 PM
Ho addomesticato diversi mici selvatici, non sono assolutamente troppo grandi. Se ti fosse possibile separarli per un po', sarebbe molto più semplice, perché cercherebbero compagnia nelle persone.
Non appena saranno meno spaventati, sfrutta la loro curiosità e, senza avvicinarti troppo, muovi dei giochi, fai saltare delle palline... Giocheranno con te anche prima che tu riesca ad accarezzarli.
Naturalmente, come ti hanno già detto, il cibo aiuta tantissimo ad avvicinarli.

E' presto per pensare alla castrazione, nei maschi non è un problema così serio come nelle femmine. Se dovesse rendersi necessaria, sarai tu il primo a volerla, perché ti assicuro che un gatto che spruzza urina carica di ormoni per la casa non è davvero sopportabile (ma non sempre lo fanno).

scoiattolo
04-08-05, 12:03 AM
Ei urgente...avete presente quando ho detto che i 2 micini erano gli ultimi 2 rimasti? ora uno di quelli che era stato preso tra i primi e stato restituito al suoi vecchio proprietario e forse fara la stessa fine un altro...purtroppo nessuno puo tenerli...io ne ho gia presi 2...chiunque fosse interessato mi faccia sapere al piu presto i gatti verrano ho uccisi o messi in un canile...