PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio



MISSB
01-08-05, 09:20 AM
ciao a tutti...eccomi qui con un nuovo quesito da proporvi.....domenica si parte per il mare con il mio gattino di 4 mesi circa "Pepe". ho visto la casa affittata e non mi soddisfa affatto a livello di sicurezza per il gatto ...un enorme terrazzo è il problema!....una nonna con già un altro gatto a carico si è proposta di tenermelo per questo periodo di tre settimane. Cosa faccio? Porto il tatino con me ....a rischio e pericolo al mare o lascio il tatino con la nonna in montagna? in compagnia di un altro gatto per giunta?

filmore
01-08-05, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da MISSB

la casa affittata non mi soddisfa affatto a livello di sicurezza per il gatto ... Porto il tatino con me ....a rischio e pericolo al mare......

Chi lo porterebbe dove c'e' il rischio e il pericolo??
Prenditi un po' di tempo e passa qualche ora o di piu' dalla nonna ....vedi come s'ambienta con lei e l'altro gatto...e decidi ;)

filmore
01-08-05, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da MISSB

la casa affittata non mi soddisfa affatto a livello di sicurezza per il gatto ... Porto il tatino con me ....a rischio e pericolo al mare......

Chi lo porterebbe dove c'e' il rischio e il pericolo??
Prenditi un po' di tempo e passa qualche ora o di piu' dalla nonna ....vedi come s'ambienta con lei e l'altro gatto...e decidi ;)

miciamarta
01-08-05, 05:32 PM
se il gattino è cosi'piccolo nn dovrebbe avere troppi problemi con l'altro.in + sarebbe al sicuro e sorvegliatissimo..............lascialo dalla nonna!

miciamarta
01-08-05, 05:32 PM
se il gattino è cosi'piccolo nn dovrebbe avere troppi problemi con l'altro.in + sarebbe al sicuro e sorvegliatissimo..............lascialo dalla nonna!

Sibilla
02-08-05, 09:16 AM
Sì, un gattino ha meno problemi con un gatto adulto ma allo stesso tempo io non rischierei mai di perdere il mio gattino ... eh poi si sa' una casa al mare è pur sempre una casa che il gatitno non conosce e la sua innata curiosità potrebbe portarlo sulla strada dei pericoli.
Non credo sia giusto portarlo
considerando che il gattino resterà la maggior parte del tempo solo
in una casa che non ha mai visto
nuovi suoni - nuovi odori - nuove atmosfere
..................
La cosa più giusta sarebbe darlo a quella signora
o magari chiedere a qualcuno di portare lui del cibo e pulire la lettiera
per questo arco di tempo in cui tu sarai via da casa.
Così il gattino si sentirà un po' solo ma non cambierà totalmente abitudini e ambiente.
Io farò così con la mia Elissa
lei resterà a casa
quì .. l'aria non è caldissima
e le stanze sono più grandi e confortevoli
avrà del cibo ogni 2 giorni ... tempo a sufficenza per altri due.
Tornerò quì ogni due max 3 giorni ^_^
considera bene le situazioni e scegli la cosa migliore per il micino

Sibilla
02-08-05, 09:16 AM
Sì, un gattino ha meno problemi con un gatto adulto ma allo stesso tempo io non rischierei mai di perdere il mio gattino ... eh poi si sa' una casa al mare è pur sempre una casa che il gatitno non conosce e la sua innata curiosità potrebbe portarlo sulla strada dei pericoli.
Non credo sia giusto portarlo
considerando che il gattino resterà la maggior parte del tempo solo
in una casa che non ha mai visto
nuovi suoni - nuovi odori - nuove atmosfere
..................
La cosa più giusta sarebbe darlo a quella signora
o magari chiedere a qualcuno di portare lui del cibo e pulire la lettiera
per questo arco di tempo in cui tu sarai via da casa.
Così il gattino si sentirà un po' solo ma non cambierà totalmente abitudini e ambiente.
Io farò così con la mia Elissa
lei resterà a casa
quì .. l'aria non è caldissima
e le stanze sono più grandi e confortevoli
avrà del cibo ogni 2 giorni ... tempo a sufficenza per altri due.
Tornerò quì ogni due max 3 giorni ^_^
considera bene le situazioni e scegli la cosa migliore per il micino