PDA

Visualizza Versione Completa : Geco



gjord
29-07-05, 04:19 PM
Scusate ragazzi, qualcuno sa se il geco mangia grilli morti?

freegiampi
29-07-05, 05:28 PM
non credo rientri nella sua alimentazione, ma può essere che con la fame..

vittorio
29-07-05, 09:54 PM
credo li preferisca vivi ma se son freschi morti forse li mangia lo stesso. allevi gechi?

Ilic
03-08-05, 07:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

non credo rientri nella sua alimentazione, ma può essere che con la fame..



Tutti i gechi, tranne alcune sp. dei Phelsuma sono strettamente insettivori. e i grilli è uno dei migliori alimenti per loro.

I gechi solitamente mangiano solamente insetti vivi.
Perchè vuoi dare grilli morti?

Sanzo
25-08-05, 02:16 PM
quoto ilic(sabu?)i gechi sono strettamente insettivori e devono mangiare il vivo...surgelandoli vai a dare cibi più vuoti,nel senso che hanno meno vitamine o comunque deteriorate...
ergo,mosche,grilli,tarme,blatte vivi e arricchiti con calcio

Ilic
25-08-05, 06:12 PM
no, non sono sabù..

Sanzo
26-08-05, 10:04 AM
a...conosco un altro ilic allora..poi dovresti specificare se un baby o adulto,la specie così magari ti si può dare delle info in più,come la temperatura,se necessita di luce uvb per la corretta formazione ossea ecc.

kaotika
27-08-05, 11:11 PM
oltre che grilli, dai anche tarme della farina, non troppo spesso però a causa della chitina, però sono molto buone per variare il cibo, se è adulto, una volta al mese, puoi anche dargli un pinky :)

kaotika
27-08-05, 11:11 PM
oltre che grilli, dai anche tarme della farina, non troppo spesso però a causa della chitina, però sono molto buone per variare il cibo, se è adulto, una volta al mese, puoi anche dargli un pinky :)

ChaosAD
07-09-05, 01:25 PM
Grilli, mosche e tarme sono i milgiori alimenti per gli insettivori, specie rettili, come iguane camaleonti draghetti e...gechi!!! però credo che tu glieli debba dare vivi a meno che non sia molto affamto!

ps: anche le zanzare sono ottime per loro!! :)

framac
07-09-05, 01:31 PM
io ho un geco e conosco molte persone che ne hanno(facendo parte di un associazione erpetologica APAE (www.apae.it) i gechi mangiano si insetti ma una volta adulti conviene dargli baby topo(quelli rosa senza pelo)io gliene do uno-due a settimana e cono l'alimento più completo

Sanzo
08-09-05, 07:57 PM
troppo...non puoi tenere un geco a pinkie...troppo carico proteico che va a danno dei reni....insetti e una volta al mese un pinkie....

Sanzo
08-09-05, 07:57 PM
troppo...non puoi tenere un geco a pinkie...troppo carico proteico che va a danno dei reni....insetti e una volta al mese un pinkie....