PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto pipi!!!!



LunaIago
27-07-05, 01:54 PM
Iago, cucciolo di 5 mesi e mezzo di bulldog inglese, da poco tempo sono riuscita ad abituralo sul telino assorbente...ma ci fa solo la pipi...la cacca la fa in terra dove capita.....va bhe non importa....
La cosa più importante è che Iago non chiede di uscire: non abbaia!!!
Lui passa davanti alla porta che da sul giardino e se tu in quel momento sei in un'altra stanza...lui fa i suoi bisogni dove capita!!!!! adesso comincia ad essere grande...come posso fare????

Nick73
27-07-05, 02:35 PM
Anche Luna fa così: prova a uscire, se trova chiuso non abbaia e la fa dove capita. Però non lo fa quasi mai, io la porto fuori spesso. Però attenta cn il tappetino: se si abitua troppo, poi non la fa più fuori

zarino
27-07-05, 02:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da LunaIago

Iago, cucciolo di 5 mesi e mezzo di bulldog inglese, da poco tempo sono riuscita ad abituralo sul telino assorbente...ma ci fa solo la pipi...la cacca la fa in terra dove capita.....va bhe non importa....
La cosa più importante è che Iago non chiede di uscire: non abbaia!!!
Lui passa davanti alla porta che da sul giardino e se tu in quel momento sei in un'altra stanza...lui fa i suoi bisogni dove capita!!!!! adesso comincia ad essere grande...come posso fare????

cerca di farla uscire + spesso!!
i cuccioli fanno i bisognini appena mangiato o bevuto quindi se tu lo porti fuori subito dp lui la prima volta magari nn la farà ma vedrai che se sarai sempre puntuale lui capirà che la può fare quando esce con te e quando si accorge che nn state usciendo o abbaierà oppure la trattienerà finche può!!
cerca di portarlo fuori!!
va bene anche il giardino!!

alexis
27-07-05, 03:04 PM
Ci vuole tanta pazienza, l'unica cosa da fare è uscire più spesso possibile. alcuni cani capiscono prima, altri ci mettono di più.
Il nostro beagle ci ha stressato tantissimo i primi tempi, mi ricordo che ha smesso di fare pipì in giro quando aveva quasi 9 mesi! Le abbiamo provate di tutte ma secondo me i cani sono come i bambini: ognuno ha i suoi tempi ed un giorno improvvisamente smettono.
Ciao

zophiel
27-07-05, 05:08 PM
Ciao!!!
Io con Tabata ho praticamente risolto... e ha 5 mesi.
In pratica noi la portavamo fuori ogni 2ore circa e ogni volta che fa fuori la pipi o la cacca le diamo un premio (nel suo caso metà crocchetta frollis).
Ha imparato praticamente subito anche se all'inizio non la riusciva a trattenere sempre!
Ora invece quando la porto in ufficio mi avvisa piangendo oppure cercando di entrare nell'ufficio di mio padre... li c'è il tappeto e le piace farla li sopra!!! Cosi se chiudo la porta e la sento grattare vuol dire che le scappa!!!
Cmq il metodo del premio con lei ha funzionato subito! in bocca al lupo! ;)

Brissy
27-07-05, 05:25 PM
mi ricorda la mia peste...anche lei era così e delle volte lo è ancora, ma anche se non ci speravo ed ero sfiduciata devo ammettere che ero io che pretendevo troppo e troppo in fretta.

Siamo stati un giorno intero sul balcone aspettando che facesse la cacca, e solo la sera tardi l'ha mollata. Lei tendeva a voler tornare sullo stesso punto: soggiorno.
Eravamo disperati...ma alla fine ha capito che era il balcone il posto giusto.

Diciamo che per lo più sembrava pensare "se posso la faccio sul balcone, se non posso dove mi trovo".

Infatti quando da un mesetto stiamo col balcone chiuso, perchè impari a trattenerla e farla giù, all'inizio è capitato che l'abbia fatta in casa e soprattutto prima del balcone.

disolito "no" se colta sul misfatto e premio+brava se la fa nel posto giusto.

L'altro giorno che stava il balcone aperto è andata tirata a fare una pipi ...purtroppo non siamo riusciti a bloccarla intempo...diciamo che tende ancora ad avere questa abitudine, ma se il balcone è chiuso pare che si stia abituando a trattenerla e giù la fa senza problemi.

Anch'io ero disperata e ti capisco, ma prova ad aver ancora un po' di pazienza.
Gioca d'astuzia xkè cmq non deve abituarsi a farla in casa, ma stai attenta ai piccoli miglioramenti delle volte impercettibili.

Sono cuccioli, la mia ha 4 mesi e se ci riprova la scuoio!!!!:D:D:D

mikra
28-07-05, 01:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da LunaIago

Iago, cucciolo di 5 mesi e mezzo di bulldog inglese, da poco tempo sono riuscita ad abituralo sul telino assorbente...ma ci fa solo la pipi...la cacca la fa in terra dove capita.....va bhe non importa....
Non so perché, quando imparano a fare pipì sui giornali o simili, passa un po' di tempo prima che facciano tutto lì. A me è capitato sia con la yorkina che con Greta. Poi improvvisamente... capiscono.

Anche Greta, comunque, se vuole uscire gratta sulla porta ma non abbaia, chissà perché... E' un tipo silenzioso.

mikra
28-07-05, 01:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da LunaIago

Iago, cucciolo di 5 mesi e mezzo di bulldog inglese, da poco tempo sono riuscita ad abituralo sul telino assorbente...ma ci fa solo la pipi...la cacca la fa in terra dove capita.....va bhe non importa....
Non so perché, quando imparano a fare pipì sui giornali o simili, passa un po' di tempo prima che facciano tutto lì. A me è capitato sia con la yorkina che con Greta. Poi improvvisamente... capiscono.

Anche Greta, comunque, se vuole uscire gratta sulla porta ma non abbaia, chissà perché... E' un tipo silenzioso.

brutta
28-07-05, 08:23 AM
comunque i bulldog NON abbaiano mai

brutta
28-07-05, 08:23 AM
comunque i bulldog NON abbaiano mai

LunaIago
28-07-05, 10:31 AM
Grazie dei consigli!!!! cmq iago lo porto fuori circa ogni ora e mezzo proprio per farli capire che i bisogni vanno fatti fuori e dò il biscottino quando la fa....
speriamo che prima o poi capisca!!!!!

LunaIago
28-07-05, 10:31 AM
Grazie dei consigli!!!! cmq iago lo porto fuori circa ogni ora e mezzo proprio per farli capire che i bisogni vanno fatti fuori e dò il biscottino quando la fa....
speriamo che prima o poi capisca!!!!!

Fabry
28-07-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da LunaIago

Grazie dei consigli!!!! cmq iago lo porto fuori circa ogni ora e mezzo proprio per farli capire che i bisogni vanno fatti fuori e dò il biscottino quando la fa....
speriamo che prima o poi capisca!!!!!


dagli tempo vedrai che imparerà,come detto ognuno ha i suoi tempi :)

Fabry
28-07-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da LunaIago

Grazie dei consigli!!!! cmq iago lo porto fuori circa ogni ora e mezzo proprio per farli capire che i bisogni vanno fatti fuori e dò il biscottino quando la fa....
speriamo che prima o poi capisca!!!!!


dagli tempo vedrai che imparerà,come detto ognuno ha i suoi tempi :)

zarino
28-07-05, 11:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

comunque i bulldog NON abbaiano mai
i bulldog abbaiano eccome!!
nn dico sempre cmq nn è che nn sappiano abbaiare!!:)

zarino
28-07-05, 11:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

comunque i bulldog NON abbaiano mai
i bulldog abbaiano eccome!!
nn dico sempre cmq nn è che nn sappiano abbaiare!!:)

Micianera
28-07-05, 12:06 PM
Poi non è mica detto che un cane abbai quando gli scappa...
Chissà com'è la voce di un bulldog [:0]

Micianera
28-07-05, 12:06 PM
Poi non è mica detto che un cane abbai quando gli scappa...
Chissà com'è la voce di un bulldog [:0]

LunaIago
29-07-05, 09:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Micianera

Poi non è mica detto che un cane abbai quando gli scappa...
Chissà com'è la voce di un bulldog [:0]



..può anche non abbaiare, basta che mi indichi in qualche modo che vuole uscire!!!!!!:D

LunaIago
29-07-05, 09:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da Micianera

Poi non è mica detto che un cane abbai quando gli scappa...
Chissà com'è la voce di un bulldog [:0]



..può anche non abbaiare, basta che mi indichi in qualche modo che vuole uscire!!!!!!:D

Micianera
29-07-05, 09:18 AM
beh quello di sicuro,ma quando avrà imparato bene a farla fuori!

Micianera
29-07-05, 09:18 AM
beh quello di sicuro,ma quando avrà imparato bene a farla fuori!