PDA

Visualizza Versione Completa : cemento al collo



eva
26-07-05, 08:39 PM
oggi ne ho letto un'altra,tanto per cambiare: ad Udine e stato trovato sott'acqua un cane morto annegato con un peso di cemento legato al collo...NON è POSSIBILE!!! gli umani mi deludono sempre di più!

Fabry
26-07-05, 08:55 PM
ANIMALI MALTRATTATI
Il professionista ha presentato una denuncia contro ignoti: «Ad ucciderlo è stato probabilmente il padrone»
Cane annegato con una pietra legata al collo
La carcassa è stata scoperta nel Ledra a Pradamano dal veterinario Stefano Brisinello, responsabile del canile.

Un cane è stato affogato nel Ledra con un blocco di cemento legato al collo. La carcassa dell'animale è stata individuata da Stefano Brisinello, veterinario dell'Ass n.4 medio Friuli e responsabile del canile di Udine, Il ritrovamento è avvenuto in un tratto di canalizzazione del Consorzio Ledra-Tagliamento in comune di Pradamano. Il professionista si stava recando per lavoro in via Lumignacco quando, osservando il canale particolarmente gonfio d'acqua per le recenti piogge, ha notato una sagoma galleggiare circa 20 metri più a valle, che gli è sembrata subito quella di un animale che però non è riuscito in un primo momento a identificare. «Mi sono fermato - ha raccontato - ho preso la macchina fotografica e ho cercato di avvicinarmi il più possibile considerato che l'accesso in quel tratto non è semplice, l'acqua era alta e c'era il rischio di cadere nel canale. Ho scorto la sagoma di un cane, di cui si vedevano solo le zampe posteriori, che si muoveva al ritmo della corrente, come fosse ancorata. Ho scattato alcune fotografie, sono tornato al canile e ho telefonato alla polizia comunale di Pradamano che si è recata sul posto, ha confermato ciò che avevo visto, ed ha chiamato gli addetti del consorzio Ledra-Tagliamento che la mattina successiva hanno recuperato la carcassa. Sono ritornato sul luogo del ritrovamento e sono rimasto sconvolto: la testa quasi irriconoscibile perché era rimasta sott'acqua, ancorata ad un mattone di cemento con uno spago e quindi trattenuta sul fondo. Ho fatto altre fotografie ed ho comunicato alla polizia di avere l'intenzione di sporgere denunzia contro ignoti per maltrattamenti agli animali, che vengono puniti in base all'articolo 727 del codice penale». Si tratta di un meticcio nero di taglia medio-piccola, gonfio e in stato di avanzata decomposizione, anche se presumibilmente era - secondo Brisinello - morto da due giorni al massimo, ma in quel punto la corrente era molto forte. «Questo è l'esempio più tragico che io abbia mai visto - sbotta - di abbandono di animali. Non credo che un cane si lasci prendere e legare da una persona che non conosce; chi ha fatto questo era probabilmente il padrone della bestia che ha voluto disfarsene condannandola ad una morte atroce per annegamento». L'episodio si ricollega al fenomeno degli abbandoni degli animali domestici in estate. L'anno scorso, ha ricordato Brisinello, è stata rinvenuta in un cassonetto delle immondizie una scatola con 12 cuccioli di cane già svezzati, i cui lamenti per fortuna sono stati sentiti da un passante.
Il Gazzettino

eva
26-07-05, 09:16 PM
che vergogna.... se mi capita il suo proprietario tra le mani....

Jack The Bastard
26-07-05, 11:48 PM
Non saprei neanche come commentare... Neanche le parole da censura basterebbero. [V]

Totore
26-07-05, 11:59 PM
ke indecenza!
Ormai l'uomo perde sempre più qualsiasi briciola di dignità!

mikra
27-07-05, 02:06 AM
Il fatto è che non lo si troverà mai.
Meriterebbe la galera a vita, anche perché uno così di sicuro non è innocuo.

arty75
27-07-05, 03:43 AM
+ che altro e' un deficente che rischia di essere beccato quando invece basterebbe regalare quel cane,
che vorreste aspettarvi da un uomo tanto stupido!

zarino
27-07-05, 08:32 AM
che uomo di ....!!!:(:(

paciugo
27-07-05, 08:42 AM
Ma io dico ...
Con tutte le soluzioni che ci sono ... [:150]
Mi viene mal di stomaco se penso a quel piccolino nell'acqua che ... [:247]
Se mai (e sarà mai) lo troveranno, io per i prossimi 10 anni lo obbligo a lavorare in un canile, poi tutti i giorni lo prendo, lo lego e lo getto in una piscina piena d'acqua, lo faccio stare sotto e lo tolgo giusto un attimo prima che vada in incoscenza.
E questo TUTTI I GIORNI.
E dopo, "ti ricordi? Questo è quello che hai fatto a quel povero cagnolino nero?"
Altro che diritto dell'uomo, Tribunale della Libertà, avvocati, seinfermità mentale, ...

alexis
27-07-05, 12:06 PM
Io comunque queste notizie non riesco a leggerle, mi sento male.
Non finisco nemmeno di leggerle.
Comunque gli umani a volte non li capisco proprio. Pensate che a mio marito in negozio gli hanno lasciato ieri un coniglio perchè non lo vogliono più e gli hanno chiesto se lo trova lui da vendere o anche regalare.
E' un'indecenza.

RobDog
27-07-05, 12:36 PM
Certe persone non si rendono conto quanto bene ti può fare un animale!
E altre nn hanno più niente da fare che torturali!
[:49]

pushkin
27-07-05, 01:05 PM
[V] la parola "maltrattamenti" mi pare troppo leggera in queste situazioni.

PITBULL-
09-08-05, 06:43 PM
CHI HA FATTO UNA COSA DEL GENERE E UNA PERSONA DI M****,COME UOMO E UN SCHIFOSO B***** VERGOGNA

PITBULL-
09-08-05, 06:43 PM
CHI HA FATTO UNA COSA DEL GENERE E UNA PERSONA DI M****,COME UOMO E UN SCHIFOSO B***** VERGOGNA