PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno regalato 2 topini ballerini!!!



micetta
26-07-05, 01:00 PM
Ciao a tutti! Mi serve assolutamente una mano!
Per la mia laurea degli amici mi hanno regalato due topini ballerini.
Sono minuscoli e tenerissimi. Insieme mi hanno anche dato la segatura profumata al limone e il mangime!

Qualcuno mi da qualche consiglio?
Dove posso tenerli? Ogni quanto va cambiata la segatura? Ogni quanto devo nutrirli? Quanto diventano grandi???

Grazie!

Licia

freegiampi
26-07-05, 01:11 PM
certo che ad una ragazza con il nick "micetta" hanno regalato due topi ballerini.., il limone serve per spremerlo sopra, leva quel saporaccio di pelo..:):):):):):)[:p][:p][:p][:p]

freegiampi
26-07-05, 01:11 PM
certo che ad una ragazza con il nick "micetta" hanno regalato due topi ballerini.., il limone serve per spremerlo sopra, leva quel saporaccio di pelo..:):):):):):)[:p][:p][:p][:p]

micetta
26-07-05, 01:48 PM
Micetta e un diminutivo di micia, che ha molta assonanza col mio nome, Licia...
E' da anni che mi hanno affibbiato questo nick, non so più nemmeno chi sia stato!!!

Riguardo al limone, nn ho capito... devo spremerglielo sopra? ma nn c'è già la segatura al limone, nella quale si rotolano tutto il giorno?

micetta
26-07-05, 01:48 PM
Micetta e un diminutivo di micia, che ha molta assonanza col mio nome, Licia...
E' da anni che mi hanno affibbiato questo nick, non so più nemmeno chi sia stato!!!

Riguardo al limone, nn ho capito... devo spremerglielo sopra? ma nn c'è già la segatura al limone, nella quale si rotolano tutto il giorno?

Salice
28-07-05, 07:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

il limone serve per spremerlo sopra, leva quel saporaccio di pelo..:):):):):):)[:p][:p][:p][:p]

non dare retta a lui!:D:D
cioè..se te li vuoi mangiare si, ma altrimenti lascia stare!;)
ce l'hai già una gabbietta? ricordati di dare loro anche l'acqua...

per il resto aspetto gli esperti...però mi sa che non vivano più di tanto i topini ballerini..mi pareva di aver letto che sono stati creati in laboratorio e hanno delle "anomalie" che li fanno girare attorno alle cose..quindi non so cosa dirti per accudirli al meglio...

Salice
28-07-05, 07:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

il limone serve per spremerlo sopra, leva quel saporaccio di pelo..:):):):):):)[:p][:p][:p][:p]

non dare retta a lui!:D:D
cioè..se te li vuoi mangiare si, ma altrimenti lascia stare!;)
ce l'hai già una gabbietta? ricordati di dare loro anche l'acqua...

per il resto aspetto gli esperti...però mi sa che non vivano più di tanto i topini ballerini..mi pareva di aver letto che sono stati creati in laboratorio e hanno delle "anomalie" che li fanno girare attorno alle cose..quindi non so cosa dirti per accudirli al meglio...

micetta
14-08-05, 04:07 PM
In realtà più che girare intorno alle cose i miei dormono un sacco... Ogni tanto si svegliano, fanno qualche giro saltellando nella gabbietta, mangiano, e poi tornano a dormire!!
E' normale?
Inoltre bevono moltissimo. E' normale anche questo?

Licia

freegiampi
14-08-05, 05:19 PM
tutto normale.....

Sylvia
14-08-05, 08:25 PM
Ciao,
allora per tutte le informazioni come gestirli leggi questa scheda: http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedatopo.htm è del topo domestico, va bene uguale, in quanto il topo ballerino è semplicemente un topo, o meglio una razza di topo, creata dall'uomo sfruttando una malformazione. Quanto alla segatura, truciolato, va bene ma evita quella al limone, le esalazioni gli possono far male e dare fastidio, specialmente a lungo andare...evita tutto ciò che è aromatizzato.

Silvia

micetta
16-08-05, 05:29 PM
Grazie a tutti!!!

Licia

micetta
16-08-05, 05:29 PM
Grazie a tutti!!!

Licia

ChaosAD
25-08-05, 03:19 PM
i topini ballerin isono bellissimi e tenerissimi..beata te.. ma si fannoi prendere in mano tranquillamente??!?!

micetta
27-08-05, 03:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChaosAD

i topini ballerin isono bellissimi e tenerissimi..beata te.. ma si fannoi prendere in mano tranquillamente??!?!


Si, di solito si. Non è che siano proprio come un cucciolo di cane, ma se imparano a conoscerti si fanno prendere abbastanza tranquillamente!

micetta
27-08-05, 03:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChaosAD

i topini ballerin isono bellissimi e tenerissimi..beata te.. ma si fannoi prendere in mano tranquillamente??!?!


Si, di solito si. Non è che siano proprio come un cucciolo di cane, ma se imparano a conoscerti si fanno prendere abbastanza tranquillamente!

Sylvia
27-08-05, 10:14 PM
io ho provato con dei topi al negozio che neanche erano miei, ho visto che sono abbastanza affabili...appena posso ne prenderò due per almeno cambiar loro il destino.

Sylvia
27-08-05, 10:14 PM
io ho provato con dei topi al negozio che neanche erano miei, ho visto che sono abbastanza affabili...appena posso ne prenderò due per almeno cambiar loro il destino.

Noober
03-09-05, 10:45 AM
se vuoi farlo non comprarli però,comprarli non li aiuta di certo,cerca su internet persone che li regalano,ce ne sono a migliaia,oppure salva quelli che provengono dai laboratori.
sullo stesso sito che ti hanno dato prima cè la sezione per le adozioni che è ottima,altrimenti se non riesci a trovarne posso darti altri link.
ciao

Sylvia
03-09-05, 11:19 PM
Citazione:cerca su internet persone che li regalano,ce ne sono a migliaia

già ma quello per me non è cambiare il loro destino, questa è gente che li fa nascere e basta.


Citazione:oppure salva quelli che provengono dai laboratori.

li danno solo nel centro-nord

Io so che il commercio non aiuta, ma prendendone almeno due in un negozio non salvi chissà quanti animaletti, ma almeno due hanno una fine diversa...

Noober
04-09-05, 07:47 AM
effettivamente hai ragione..nel tuo caso singolo è così..
ma se tutti quanti smettessero di comprarne nei negozi e li comprassero dagli allevatori..allora si che queste torture smetterebbero di avere luogo..continuando a salvare 2 vite se ne metteranno in gioco altre centinaia..

Leonardo
06-09-05, 12:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Noober

effettivamente hai ragione..nel tuo caso singolo è così..
ma se tutti quanti smettessero di comprarne nei negozi e li comprassero dagli allevatori..allora si che queste torture smetterebbero di avere luogo..continuando a salvare 2 vite se ne metteranno in gioco altre centinaia..

Se tutti smettessero e li comprassero dagli allevatori andrei in giro col Porsche... Li per li l'idea mi piace ma non ho capito le torture e le altre centinaia di vite... cosa c'entra? Puoi spiegarti meglio?

Leonardo
06-09-05, 12:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Noober

effettivamente hai ragione..nel tuo caso singolo è così..
ma se tutti quanti smettessero di comprarne nei negozi e li comprassero dagli allevatori..allora si che queste torture smetterebbero di avere luogo..continuando a salvare 2 vite se ne metteranno in gioco altre centinaia..

Se tutti smettessero e li comprassero dagli allevatori andrei in giro col Porsche... Li per li l'idea mi piace ma non ho capito le torture e le altre centinaia di vite... cosa c'entra? Puoi spiegarti meglio?