PDA

Visualizza Versione Completa : dove farla?



Brissy
26-07-05, 12:45 PM
piccolo problemino che mi sta iniziando a scocciare un po'.
La piccola da un po' di tempo fa i suoi bisogni fuori.
Diciamo che ha quasi imparato alla perfezione (tranne due episodi) che in casa non li deve fare e aspetta.
Lei era abituata sul balcone e adesso è chiuso perchè lei continuerebbe a farli lì.
Allora aspetta noi....noi la prendiamo e la portiamo giù.
Per la maggior parte delle volte, soprattutto la mattina appena sveglia, appena la si appoggia in strada la fa del tipo "finalmenteeeee".
Stiamo provando pian piano a portarla fino alla fine della strada, dove c'è un parchetto con delle aiuole, ma lei non ce la fa.
Già non è a due passi, poi scesi giù non riesce a trattenerla...è capitato diverse volte che l'ha fatta al volo, camminando oppure al centro della strada.
Il problema è: I VICINI DELLA STRADA!!!!!
Rompono, rompono e rompono.
Comincio già a prendere *****atoni!
Evitiamo di farli fare sui marcipiedi, davanti ai portoni, raccogliamo sempre, ma a loro da' fastidio che nei paragi di casa loro i cani debbano sporcare "rimane sempre l'odore...c'è tanto di parco".
Ed io "E' cucciola non ce la fa ad arrivare lì!!!!"
Niente.
Poco fa, appena portata giù, le ho fatto fare una corsetta fino ad arrivare al parco, ma lei non ce la faceva a correre e via via rallentava e diminuiva, faceva fatica a seguirmi, ma ci rpovava lo stesso.
Poco prima di arrivare a destinazione l'ha mollata!!!!
Per fortuna sono riuscita a non farla fare al centro di un incrocio con macchina in arrivo, è stato l'ultimo "andiamo" che ha ascoltato poi superato l'incrocio ha ceduto.
Io non pretendo nulla dalla mia pelosa, ma non so come fare xquelli della strada in cui vivo.
A me non piace che li faccia in strada, vorrei anch'io portarla fino al parco, ma lei già si sta abituando a non farla in casa, se poi aggiungo un "no" quando sta xfarla in strada mi chiederà "ma dove ca**o li devo fare??"
Col tempo imparerà.
Ma coi vicini???
E' giusto farla correre nel tentativo di arrivare al parco, anche se le scoppia tutto? Io non ci riuscirei [V]

Koa
26-07-05, 12:57 PM
Esci con una bottiglia d'acqua con un pò di detersivo e versala sul bisogno. Lava via l'odore.
Quando la piccola crescerà ce la farà ad arrivare al parco almeno che non sia convinta che quello sia il posto giusto. Dopo che l'ha fatta non complimentarti con lei.....

Koa
26-07-05, 12:57 PM
Esci con una bottiglia d'acqua con un pò di detersivo e versala sul bisogno. Lava via l'odore.
Quando la piccola crescerà ce la farà ad arrivare al parco almeno che non sia convinta che quello sia il posto giusto. Dopo che l'ha fatta non complimentarti con lei.....

sandy
26-07-05, 01:07 PM
alla sera l'ultima ora di pipi qual'è?

sandy
26-07-05, 01:07 PM
alla sera l'ultima ora di pipi qual'è?

freegiampi
26-07-05, 01:14 PM
come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,

freegiampi
26-07-05, 01:14 PM
come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,

Koa
26-07-05, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,



dipende dalla stazza se è un san bernardo si nolleggia un furgone?

Koa
26-07-05, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,



dipende dalla stazza se è un san bernardo si nolleggia un furgone?

brutta
26-07-05, 01:19 PM
io portavo Homer in braccio fino al posto adatto (correndo). Dopo un po', non l'ho preso più in braccio, ma correndo lo portavo nel posto adatto e lui aveva capito e aspettava di trovarcisi.

brutta
26-07-05, 01:19 PM
io portavo Homer in braccio fino al posto adatto (correndo). Dopo un po', non l'ho preso più in braccio, ma correndo lo portavo nel posto adatto e lui aveva capito e aspettava di trovarcisi.

freegiampi
26-07-05, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,


ma è un cucciolo di labrador se non ricordo male, ci sono un sacco di foto..


dipende dalla stazza se è un san bernardo si nolleggia un furgone?

freegiampi
26-07-05, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,


ma è un cucciolo di labrador se non ricordo male, ci sono un sacco di foto..


dipende dalla stazza se è un san bernardo si nolleggia un furgone?

Koa
26-07-05, 01:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,


ma è un cucciolo di labrador se non ricordo male, ci sono un sacco di foto..


dipende dalla stazza se è un san bernardo si nolleggia un furgone?




http://www.simonerossi.it/faccine/door.gif

Koa
26-07-05, 01:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

come arrivi giù mettila in una scatola, ed accompagnala sul prato..,


ma è un cucciolo di labrador se non ricordo male, ci sono un sacco di foto..


dipende dalla stazza se è un san bernardo si nolleggia un furgone?




http://www.simonerossi.it/faccine/door.gif

Brissy
26-07-05, 02:40 PM
Si è un labrador di 15 kg... arrivare di corsa infondo alla strada è davvero impossibile: già provato...poi lei si agita e spaventa in braccio e se ha fretta di mollarla si divincola.

Metterla in un cartone????
Quanto educativo puo essere? Si spaventerebbe ancor più. E poi sempre nel cartone a passeggio dobbiamo portarla. E' anche più scomodo xnoi e poco pratico.
Se fosse un cartone con ruote a mo' di traino.....:D

Piccoooolo OT:
la mia pelosotta ieri ha compiuto 4 mesi!
Auguri alla mia Ohana e alla sua sorellina e ai suoi fratellini, che sono chissà dove con le loro nuove famiglie. Spero che abbiamo "festeggiato" [:I].

Brissy
26-07-05, 02:40 PM
Si è un labrador di 15 kg... arrivare di corsa infondo alla strada è davvero impossibile: già provato...poi lei si agita e spaventa in braccio e se ha fretta di mollarla si divincola.

Metterla in un cartone????
Quanto educativo puo essere? Si spaventerebbe ancor più. E poi sempre nel cartone a passeggio dobbiamo portarla. E' anche più scomodo xnoi e poco pratico.
Se fosse un cartone con ruote a mo' di traino.....:D

Piccoooolo OT:
la mia pelosotta ieri ha compiuto 4 mesi!
Auguri alla mia Ohana e alla sua sorellina e ai suoi fratellini, che sono chissà dove con le loro nuove famiglie. Spero che abbiamo "festeggiato" [:I].

Koa
26-07-05, 03:06 PM
Brissy, portati la bottigliaaaaaaaaa. Se ci sciacqui non ti rompono le.......!!! ;)

Koa
26-07-05, 03:06 PM
Brissy, portati la bottigliaaaaaaaaa. Se ci sciacqui non ti rompono le.......!!! ;)

sandy
26-07-05, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Brissy

Si è un labrador di 15 kg... arrivare di corsa infondo alla strada è davvero impossibile: già provato...poi lei si agita e spaventa in braccio e se ha fretta di mollarla si divincola.

Metterla in un cartone????
Quanto educativo puo essere? Si spaventerebbe ancor più. E poi sempre nel cartone a passeggio dobbiamo portarla. E' anche più scomodo xnoi e poco pratico.
Se fosse un cartone con ruote a mo' di traino.....:D

Piccoooolo OT:
la mia pelosotta ieri ha compiuto 4 mesi!
Auguri alla mia Ohana e alla sua sorellina e ai suoi fratellini, che sono chissà dove con le loro nuove famiglie. Spero che abbiamo "festeggiato" [:I].







ma verso che ora fa l'ultima pipi?????????????

sandy
26-07-05, 03:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Brissy

Si è un labrador di 15 kg... arrivare di corsa infondo alla strada è davvero impossibile: già provato...poi lei si agita e spaventa in braccio e se ha fretta di mollarla si divincola.

Metterla in un cartone????
Quanto educativo puo essere? Si spaventerebbe ancor più. E poi sempre nel cartone a passeggio dobbiamo portarla. E' anche più scomodo xnoi e poco pratico.
Se fosse un cartone con ruote a mo' di traino.....:D

Piccoooolo OT:
la mia pelosotta ieri ha compiuto 4 mesi!
Auguri alla mia Ohana e alla sua sorellina e ai suoi fratellini, che sono chissà dove con le loro nuove famiglie. Spero che abbiamo "festeggiato" [:I].







ma verso che ora fa l'ultima pipi?????????????

mikra
26-07-05, 03:46 PM
Quello della bottiglia è un rimedio che tappa la bocca ai vicini. Ma io almeno la mattina farei fare pipì a quella povera piccola in balcone e poi fuori. Per esperienza ti assicuro che, anche abituato in balcone, con l'età il cane preferisce fare i suoi bisogni fuori, durante la passeggiata. Quindi concederle lo sfogo del balcone nei momenti più critici non induce cattive abitudini.
Per avere 4 mesi è fin troppo brava, la poverina...

mikra
26-07-05, 03:46 PM
Quello della bottiglia è un rimedio che tappa la bocca ai vicini. Ma io almeno la mattina farei fare pipì a quella povera piccola in balcone e poi fuori. Per esperienza ti assicuro che, anche abituato in balcone, con l'età il cane preferisce fare i suoi bisogni fuori, durante la passeggiata. Quindi concederle lo sfogo del balcone nei momenti più critici non induce cattive abitudini.
Per avere 4 mesi è fin troppo brava, la poverina...

Koa
26-07-05, 03:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da mikra

Quello della bottiglia è un rimedio che tappa la bocca ai vicini. Ma io almeno la mattina farei fare pipì a quella povera piccola in balcone e poi fuori. Per esperienza ti assicuro che, anche abituato in balcone, con l'età il cane preferisce fare i suoi bisogni fuori, durante la passeggiata. Quindi concederle lo sfogo del balcone nei momenti più critici non induce cattive abitudini.
Per avere 4 mesi è fin troppo brava, la poverina...


Ma secondo me non è il fatto che non ce la fa a trattenerla.....il fatto è che siccome che quando l'ha fatta lì la prima volta nessuno le ha detto "NO!" ora pensa che sia il posto giusto......i cani sono molto abitudinari coi bisogni.....Oscar in giardino la fa sempre nello stesso punto. Ci lavo, ci passo detersivo, ci faccio di tutto perchè vorrei che la facesse un pò più in la ma non c'è verso. Però non mi sto a sbattere più di tanto perchè in fondo è uguale. In più da piccoli sono timorosissimi nel fare i bisogni fuori. Molto probabilmente al parco sente troppi odori e si intimorisce.
Secondo me ha questo problema. :D

Brissy
26-07-05, 04:14 PM
al parco non ci arriva e non se ne parla a concedere ancora una sola pipi sul balcone, no volutamente.
Come fa a distinguere che la pipi delle due si puo fare (o quella delle 6) e le altre no?
Poi ha già 4 mesi e se è brava nel trattenersi è altrettanto sporcacciona nel rotolarsi e dormirci sopra e dentro.
Ho già avuto problemi di igiene "ereditati" dalla mamma e siccome se non ho il balcone chiuso mi torna a rifarla, l'abitudine di farla fuori deve prenderla già da ora, prima la prende e meglio è.
Ci sono tanti cuccioloni che continuano a farla in casa e lei visto i precedenti, potrebbe essere una di quelle.
Certo che alla prima pipi giù non le abbiamo detto "no" è già tanto che l'avesse fatta, al primo colpo senza starci ore e ore in attesa.
Proverò con acqua e detersivo, finchè non riusciamo ad arrivare al parco.
Quando stamani l'abbiamo portata in braccio fin lì, ha fatto tutto.
Ma portarla in braccio è una sudata!

xSandy: La sera gli ultimi bisogni di solito li fa verso le 22.30/23.00 poi dipende.
La mattina verso le 6.30.

sandy
27-07-05, 12:35 PM
gli orari mi sembrano perfetti!!!