PDA

Visualizza Versione Completa : urgente problemi con un cincillino!!!!



pablo
26-07-05, 10:16 AM
vi prego datemi una mano!
giovedì la mia femmina di cincillà ha partorito tre bellissimi cincini, uno però era dalla nascita più piccolo degli altri e anche adesso cresce molto poco quasi niente[V], cosa posso fare?!?! è meglio che gli dia io da mangiare pur lasciandolo con la madre? datemi un consiglio è urgente!!!!

Pecorella
26-07-05, 02:38 PM
Ciao Pablo...mi spiace ma non so risponderti..hai provato a chiedere consiglio al vet?

Pecorella
26-07-05, 02:38 PM
Ciao Pablo...mi spiace ma non so risponderti..hai provato a chiedere consiglio al vet?

bambybamby
26-07-05, 05:54 PM
sicuramente senti il vet. comunque credo che la cosa più sbagliata sia dargli da mangiare te. Prova a tenerlo da solo con la mamma quando vedi che mangiano in modo che sia il primo a mangiare (non la sera però che di solito il latte è più sostanzioso la mattina...) e poi stai attendo al troppo caldo e alle correnti d'aria. Facci sapere

franci80
26-07-05, 06:02 PM
ma è un problema solo di allattamento e il pellet e la verdura li mangia?

pablo
26-07-05, 06:51 PM
a dire la verità non ho ancora visto nessuno dei piccoli mangiare i pellet o altri cibi solidi e la madre lo allatta come gli altri, [:252] boh ora ci starò attento. purtroppo in zona non ci sono veterinari esperti in animali esotici, comunque ho mandato una mail all'AAE spero mi rispondano presto. grazie dei consigli e del sostegno, speriamo vada tutto bene. [:25]

franci80
27-07-05, 12:41 PM
c'è la dottoressa Zamboni in provincia di Bologna
dott.sa Livia Zamboni - via Mazzini 6, Castel San Pietro Terme (BO)
tel. 051/948094 (335/6753827 )


i cincini dovrebbero mangiare cibi freschi gia al secondo giorno di vita e pellet dopo pochi giorni.
tieni controllato il peso, dovrebbero aumentare di almeno due grammi al giorno.

pablo
30-07-05, 02:31 PM
ciao a tutti, il mio cincillino sta meglio, sta mettendo su peso finalmente, insomma la situazione sta migliorando addirittura senza che io facessi niente. beh meglio così grazie ancora per i vostri consigli[:263][:263][:263][:263]