PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Enigma
25-07-05, 07:35 PM
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che vorrete aiutarmi,dopo molte perplessità ho deciso di costruire un'acquario dolce le misure sono 150 x 50 x 60 conterrà circa 400 litri d'acqua,ed è qui che comincia il bello,raga ho bisogno di aiuto!!!navigando per siti del settore tutto ciò che ho letto mi spinge a credere che i sistemi filtranti in commercio non siano molto buoni e neanche molto estetici,premetto che è il mio primo acquario!!,perciò ho deciso di costruire anche il filtro,ecco perchè chiedo il vostro aiuto non so neppure da dove comincire ma me la cavo bene con il bricolage e le difficoltà non mi spaventano.
Spero che qualcuno di voi che si è già costruito un filtro come quello che fa al caso mio mi vorrà aiutare,ripeto che non ho alcuna esperienza di acquari perciò ho bisogno di un'aiuto passo-passo,disegni,foto,spiegazioni dettagliate sui materiali filtranti da acquistare,spero che mi aiuterete intanto vi ringrazio.
ciao a tutti.

phodopus
27-07-05, 08:34 PM
Ti posso aiutare con la costruzione del filtro, se davvero vorrai assumere questa direzione.. ma devo precisare che in commercio ci sono ottimi sistemi filtranti, naturalmente esterni (ottimi gli Eheim.. validi, a parità qualità-prezzo, gli Askoll)… sistemi che raggiungono addirittura la “perfezione” se abbinati a stazioni biologiche.

Comunque… come pensi di allestire questa bella vasca.. (il tipo di ambiente che intendi ricreare è essenziale per valutare la portata del filtro).

phodopus
27-07-05, 08:34 PM
Ti posso aiutare con la costruzione del filtro, se davvero vorrai assumere questa direzione.. ma devo precisare che in commercio ci sono ottimi sistemi filtranti, naturalmente esterni (ottimi gli Eheim.. validi, a parità qualità-prezzo, gli Askoll)… sistemi che raggiungono addirittura la “perfezione” se abbinati a stazioni biologiche.

Comunque… come pensi di allestire questa bella vasca.. (il tipo di ambiente che intendi ricreare è essenziale per valutare la portata del filtro).

Enigma
27-07-05, 09:04 PM
Grazie ragazzi ho deciso di prendere un filtro esterno magari della askol mi sapete dire che modello va bene per lamia vasca ?

Enigma
27-07-05, 09:04 PM
Grazie ragazzi ho deciso di prendere un filtro esterno magari della askol mi sapete dire che modello va bene per lamia vasca ?

phodopus
27-07-05, 09:10 PM
Se sono 400l. l'Askoll Pratiko 400. Poi, ripeto, dipende dall'allestimento..

E' un ottimo filtro... da poco hanno anche rinnovato il sistema.

phodopus
27-07-05, 09:10 PM
Se sono 400l. l'Askoll Pratiko 400. Poi, ripeto, dipende dall'allestimento..

E' un ottimo filtro... da poco hanno anche rinnovato il sistema.

phodopus
27-07-05, 09:13 PM
Comunque la tua vasca avrà una capacità netta di 360 litri.. lorda sensibilmente di meno.

phodopus
27-07-05, 09:13 PM
Comunque la tua vasca avrà una capacità netta di 360 litri.. lorda sensibilmente di meno.