PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti ed allergie..che fare?



Penny
24-07-05, 02:37 PM
Carissimi,

frequento più assiduamente il forum sui criceti, in quanto al momento posseggo 3 adulti e 5 cuccioli di 1 mese e tre giorni (che aspettano di essere adottati)


Ho ripiegato, per così dire sui criceti, perchè il mio partner è allergico ai gatti (che entrambi adoraimo).

Ho lasciato dai miei genitori la mia miciona terrorista (una vera tigre) e mi si spezza il cuore a pensare che non potrò prendere un altro micino!

Avete qualche notizia su vaccinazioni per curare queste allergie, sperienze in merito, centri specializzati dove ci si possa rivolgere?

Grazie mille!!

Ciao a tutti:D

Jack The Bastard
24-07-05, 03:51 PM
I gatti siberiani non provocano allergie. E nemmeno gli Sphynx, visto che non hanno il pelo.

Selene
24-07-05, 03:54 PM
Mi spiace davvero moltissimo che non possiate tenere gatti in casa soprattutto se li amate molto. Io ho cercato quacosa in internet come forse avrai fatto anche tu ed ho trovato diversi articoli che però dicono un po' tutti la stessa cosa. Ti do il link di uno di questi...pare che per ora non si possa fare altro che attendere.

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/gattallerg/gattallerg/gattallerg.html

Selene
24-07-05, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard
E nemmeno gli Sphynx, visto che non hanno il pelo.


Potrebbero però essere entrambi allergici alla loro visione [:246][:246][:246][:246] Senza cattiveria...sono però gatti un po' bruttini...come per tutto però dipende da gusti. ;)

Jack The Bastard
24-07-05, 04:04 PM
Ehm... i miei gusti sono come i tuoi, credo che piuttosto che uno Sphynx rinuncerei al gatto. :D
Però è sempre una soluzione e hanno un bellissimo carattere. [^]

Salice
24-07-05, 04:13 PM
oltre al gatto calvo (:D) e al siberiano c'è l'allerpet! Il mio fidanzato è allergico a cani gatti...vabbè la lista è lunga... cmq l'allerpet altro non è che un liquido con cui va inumidita una salvietta e va strofinato per bene il gatto. Elimina l'enzima contenuto nella saliva dei gatti che poi loro si passano sul pelo facendosi le pulizie. Va dato una volta alla settimana sul pelo ben ben spazzolato e ti dirò..funziona! :D i primi tempi quando veniva a trovarmi a casa aveva sempre il mocio al naso, oltre a qualche problema a respirare (il fidanzato, non il gatto) da quando lo uso non ha più nessun problema...lo si trova nei normali negozi di animali e non ha odore, non ha colore...io sono rimasta soddisfattissima ;)

Sibilla
24-07-05, 05:56 PM
Ma chi vi ha detto che gli Sphynx non provocano allergia??
E' un vero errore in quanto risulta anche lo sphynx nell'atto di pulizia giornaliera rilascia sul manto la proteina Feld1.
Per quanto riguarda il Siberiano invece non posso che confermare semplice il motivo ... il Siberiano non rilascia nell'atto pulizia una proteina sul suo manto, la proteina Feld1.
Che cos'è questa proteina?
E' una sostanza contenuta nella saliva che asciugandosi diventa simile al polline, una polverina sottilissima, indistruttibile e invisibile che se assorbita da un organismo allergico porta serie conseguenze .. e problemi di salute in modo particolare a livello respiratorio.

Gli allevatori di siberiano ti aiuteranno se vorrai a confermare o meno questa cosa ... restando per poco tempo con uno di quei gattoni potrai capire anche tu di cosa parliamo.
Voglio ricordare a tutti che il Sib. dicono sia il principale gattone ... che ha poi dato vita a tutti i nostri micioli a pelo lungo (angora, persiano, norvegese etc...)
se hai bisogno di testimonianze sul mio sito c'è qualcuna
.. .non molte in quanto è rimasto inattivo per circa 2 anni.
Una testimonianza è di una bambina, una bimba allergica che aveva solo 5 anni. Ora lei convive non con uno ma con più gattoni Siberiani in casa ed è in piena salute


La mia Elissa è un Siberiano NevaMasquerade.

Sibilla
24-07-05, 05:56 PM
Ma chi vi ha detto che gli Sphynx non provocano allergia??
E' un vero errore in quanto risulta anche lo sphynx nell'atto di pulizia giornaliera rilascia sul manto la proteina Feld1.
Per quanto riguarda il Siberiano invece non posso che confermare semplice il motivo ... il Siberiano non rilascia nell'atto pulizia una proteina sul suo manto, la proteina Feld1.
Che cos'è questa proteina?
E' una sostanza contenuta nella saliva che asciugandosi diventa simile al polline, una polverina sottilissima, indistruttibile e invisibile che se assorbita da un organismo allergico porta serie conseguenze .. e problemi di salute in modo particolare a livello respiratorio.

Gli allevatori di siberiano ti aiuteranno se vorrai a confermare o meno questa cosa ... restando per poco tempo con uno di quei gattoni potrai capire anche tu di cosa parliamo.
Voglio ricordare a tutti che il Sib. dicono sia il principale gattone ... che ha poi dato vita a tutti i nostri micioli a pelo lungo (angora, persiano, norvegese etc...)
se hai bisogno di testimonianze sul mio sito c'è qualcuna
.. .non molte in quanto è rimasto inattivo per circa 2 anni.
Una testimonianza è di una bambina, una bimba allergica che aveva solo 5 anni. Ora lei convive non con uno ma con più gattoni Siberiani in casa ed è in piena salute


La mia Elissa è un Siberiano NevaMasquerade.

miciamarta
24-07-05, 07:09 PM
ora capisco il gatto calvo....ma il siberiano è belissssssssssssssssimoooooooooooooo!

miciamarta
24-07-05, 07:09 PM
ora capisco il gatto calvo....ma il siberiano è belissssssssssssssssimoooooooooooooo!

pushkin
25-07-05, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sibilla

Ma chi vi ha detto che gli Sphynx non provocano allergia??
E' un vero errore in quanto risulta anche lo sphynx nell'atto di pulizia giornaliera rilascia sul manto la proteina Feld1.
Per quanto riguarda il Siberiano invece non posso che confermare semplice il motivo ... il Siberiano non rilascia nell'atto pulizia una proteina sul suo manto, la proteina Feld1.
...

[:0]
naaaaa...il gatto ipoallergenico?! :D:D:D
Interessantissima questa cosa.
Ma c'è un motivo per cui i siberiani non producono questa proteina?
E' genetico?
Ho letto che nei laboratori dell'Allerca (http://www.allerca.com/) stanno cercando di "produrre" ([:254]) gatti privi della Feld1 ma non ho trovato riferimenti al siberiano, mentre nel 99% dei siti dedicati a questa razza è specificata la loro caratteristica anti-allergia. Insomma, in fin dei conti, esiste già in natura il gatto ogm ;)

pushkin
25-07-05, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sibilla

Ma chi vi ha detto che gli Sphynx non provocano allergia??
E' un vero errore in quanto risulta anche lo sphynx nell'atto di pulizia giornaliera rilascia sul manto la proteina Feld1.
Per quanto riguarda il Siberiano invece non posso che confermare semplice il motivo ... il Siberiano non rilascia nell'atto pulizia una proteina sul suo manto, la proteina Feld1.
...

[:0]
naaaaa...il gatto ipoallergenico?! :D:D:D
Interessantissima questa cosa.
Ma c'è un motivo per cui i siberiani non producono questa proteina?
E' genetico?
Ho letto che nei laboratori dell'Allerca (http://www.allerca.com/) stanno cercando di "produrre" ([:254]) gatti privi della Feld1 ma non ho trovato riferimenti al siberiano, mentre nel 99% dei siti dedicati a questa razza è specificata la loro caratteristica anti-allergia. Insomma, in fin dei conti, esiste già in natura il gatto ogm ;)

pushkin
25-07-05, 03:58 PM
bhè, ho trovato un riferimento in italiano...in effetti 'sta cosa del gatto ogm pare una bufala [:I] [:o)]
http://digitoergosum.splinder.com/archive/2004-10

però guardate: http://www.ecologiasociale.org/pg/bio_clonanim_gatto.html
l'avevano pubblicato sul Corriere della Sera!

pushkin
25-07-05, 03:58 PM
bhè, ho trovato un riferimento in italiano...in effetti 'sta cosa del gatto ogm pare una bufala [:I] [:o)]
http://digitoergosum.splinder.com/archive/2004-10

però guardate: http://www.ecologiasociale.org/pg/bio_clonanim_gatto.html
l'avevano pubblicato sul Corriere della Sera!

Penny
25-07-05, 06:29 PM
non so come ringraziarvi!!!

mi avete dato un sacco di risposte utili e poi questa cosa del Siberiano proprio non la sapevo e mi pare meravigliosa!!

Proverò a contattare qualche allevatore (a proposito avete al proposito nomi di bravi allevatori??) e proverò a portare mio marito con me!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Penny
25-07-05, 06:29 PM
non so come ringraziarvi!!!

mi avete dato un sacco di risposte utili e poi questa cosa del Siberiano proprio non la sapevo e mi pare meravigliosa!!

Proverò a contattare qualche allevatore (a proposito avete al proposito nomi di bravi allevatori??) e proverò a portare mio marito con me!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Sibilla
26-07-05, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da Penny

non so come ringraziarvi!!!

mi avete dato un sacco di risposte utili e poi questa cosa del Siberiano proprio non la sapevo e mi pare meravigliosa!!

Proverò a contattare qualche allevatore (a proposito avete al proposito nomi di bravi allevatori??) e proverò a portare mio marito con me!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D


... il Siberiano ha aiutato tantissima gente allergica ...
geneticamente privo della proteina .... ^_^
ha regalato il sorriso in tantissime famiglie.
Allora, posso aiutarti a trovare il tuo bel gattino ....
ovviamente il mio più grande consiglio è verificare la reazione ... quindi contattare in anticipo un allevatore (da te prescelto) e poi testare i gattoni .... se non avvieen alcuna reazione puoi procedere con una prenotazione e attendere la nascita dei piccolini per verificare nuovamente ...
e restare qundi a contatto con il tuo prescelto più tempo possibile.
Se sei su a nord Italia
ci sono diversi allevatori
uno dei quali dalle parti di Torino
è un mio amico
e la sua prima cucciolata è stata bellissima ^_^
anche lui ne è rimasto meravigliato ...!!!
Una cosa diffida di chi dice che se il gatto ha generazioni russe è anallergico in altro modo no ...
può capitare che nella stessa russia vi siano stati incroci
o modifiche genetiche avvenute naturalmente che hanno favorito la nascita di questa proteina con conseguente allergia per l'uomo.
Io credo che la cosa più importante sia verificare personalmente la reazione restando a contatto dapprima con i genitori adulti dei cuccioli e poi con i cucciolini.
Molti allevatori consentono questo test di "valutazione".

Ecco ... la natura ha scelto per noi un gatto perfettamente gatto
il Siberiano è un gatto vero
si lascia rispettare
è super curioso
e dolcissimo solo e quando vuole lui
emmh è lui che comanda noi
e non viceversa
tra uomo gatto si instaura un rapporto di stima, fiducia e rispetto
si lascia prender in braccio ma dopo un po' di tempo si ribella con dolcezza
il siberiano è un abile predatore
fa di tutto pur di prendere la sua preda
il siberiano si lascia rispettare da tutti anche dai cani più difficili
costringendoli a sottosatare alle sue regole
Puoi trovare la variante nel suo manto in diverse tonalità
Nevamasquerade (come Elissa la mia gattina)
tabby con nero (classica colorazione)
golden (tendente al dorato)
silver (attento a questa tonalità perchè molti allevatori hanno creato incroci con il mainecoon e il norvegese)
crema e anche tutto bianco.
In Italia al momento la classica colorazione
nero tabby con o senza bianco
squama di tartaruga
o rosso sono i più diffusi
poi ci sono i gatti di Anusia (specificamente nella colorazione silver e smoke)
tra non molto spero di farcela anch'io con il Nevamasquerade (o siberiano point) crema e blue. =^_^=

ciao a presto

Sibilla
26-07-05, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da Penny

non so come ringraziarvi!!!

mi avete dato un sacco di risposte utili e poi questa cosa del Siberiano proprio non la sapevo e mi pare meravigliosa!!

Proverò a contattare qualche allevatore (a proposito avete al proposito nomi di bravi allevatori??) e proverò a portare mio marito con me!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D


... il Siberiano ha aiutato tantissima gente allergica ...
geneticamente privo della proteina .... ^_^
ha regalato il sorriso in tantissime famiglie.
Allora, posso aiutarti a trovare il tuo bel gattino ....
ovviamente il mio più grande consiglio è verificare la reazione ... quindi contattare in anticipo un allevatore (da te prescelto) e poi testare i gattoni .... se non avvieen alcuna reazione puoi procedere con una prenotazione e attendere la nascita dei piccolini per verificare nuovamente ...
e restare qundi a contatto con il tuo prescelto più tempo possibile.
Se sei su a nord Italia
ci sono diversi allevatori
uno dei quali dalle parti di Torino
è un mio amico
e la sua prima cucciolata è stata bellissima ^_^
anche lui ne è rimasto meravigliato ...!!!
Una cosa diffida di chi dice che se il gatto ha generazioni russe è anallergico in altro modo no ...
può capitare che nella stessa russia vi siano stati incroci
o modifiche genetiche avvenute naturalmente che hanno favorito la nascita di questa proteina con conseguente allergia per l'uomo.
Io credo che la cosa più importante sia verificare personalmente la reazione restando a contatto dapprima con i genitori adulti dei cuccioli e poi con i cucciolini.
Molti allevatori consentono questo test di "valutazione".

Ecco ... la natura ha scelto per noi un gatto perfettamente gatto
il Siberiano è un gatto vero
si lascia rispettare
è super curioso
e dolcissimo solo e quando vuole lui
emmh è lui che comanda noi
e non viceversa
tra uomo gatto si instaura un rapporto di stima, fiducia e rispetto
si lascia prender in braccio ma dopo un po' di tempo si ribella con dolcezza
il siberiano è un abile predatore
fa di tutto pur di prendere la sua preda
il siberiano si lascia rispettare da tutti anche dai cani più difficili
costringendoli a sottosatare alle sue regole
Puoi trovare la variante nel suo manto in diverse tonalità
Nevamasquerade (come Elissa la mia gattina)
tabby con nero (classica colorazione)
golden (tendente al dorato)
silver (attento a questa tonalità perchè molti allevatori hanno creato incroci con il mainecoon e il norvegese)
crema e anche tutto bianco.
In Italia al momento la classica colorazione
nero tabby con o senza bianco
squama di tartaruga
o rosso sono i più diffusi
poi ci sono i gatti di Anusia (specificamente nella colorazione silver e smoke)
tra non molto spero di farcela anch'io con il Nevamasquerade (o siberiano point) crema e blue. =^_^=

ciao a presto

Sibilla
26-07-05, 11:14 AM
Il gatto ogm credo sia una bufala
ma fondata sulla realtà
... si voleva creare un gatto ogm in tutte le razze ...
certo uno scenziato non può far riferimento ad una razza già esistente e per di pù una delle razze più antiche (il progenitore delle razze a pelo lungo e semilungo)
la pubblicità sarebbe deviata su altre strade
bufala o no
è giusto cmq sapere
e ricordare che la natura ha sempre una risposta a tutto
Elissa è dolcissima
e sono tutte bufale le cattiverie sul siberiano
lui adora essere coccolato e amato
ma l'importante è non confondere un gatto con una bambolina come spesso capita

Sibilla
26-07-05, 11:14 AM
Il gatto ogm credo sia una bufala
ma fondata sulla realtà
... si voleva creare un gatto ogm in tutte le razze ...
certo uno scenziato non può far riferimento ad una razza già esistente e per di pù una delle razze più antiche (il progenitore delle razze a pelo lungo e semilungo)
la pubblicità sarebbe deviata su altre strade
bufala o no
è giusto cmq sapere
e ricordare che la natura ha sempre una risposta a tutto
Elissa è dolcissima
e sono tutte bufale le cattiverie sul siberiano
lui adora essere coccolato e amato
ma l'importante è non confondere un gatto con una bambolina come spesso capita

pushkin
26-07-05, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sibilla

Il gatto ogm credo sia una bufala
ma fondata sulla realtà
... si voleva creare un gatto ogm in tutte le razze ...
certo uno scenziato non può far riferimento ad una razza già esistente e per di pù una delle razze più antiche (il progenitore delle razze a pelo lungo e semilungo)
la pubblicità sarebbe deviata su altre strade
bufala o no
è giusto cmq sapere
e ricordare che la natura ha sempre una risposta a tutto
Elissa è dolcissima
e sono tutte bufale le cattiverie sul siberiano
lui adora essere coccolato e amato
ma l'importante è non confondere un gatto con una bambolina come spesso capita


[:264]

pushkin
26-07-05, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sibilla

Il gatto ogm credo sia una bufala
ma fondata sulla realtà
... si voleva creare un gatto ogm in tutte le razze ...
certo uno scenziato non può far riferimento ad una razza già esistente e per di pù una delle razze più antiche (il progenitore delle razze a pelo lungo e semilungo)
la pubblicità sarebbe deviata su altre strade
bufala o no
è giusto cmq sapere
e ricordare che la natura ha sempre una risposta a tutto
Elissa è dolcissima
e sono tutte bufale le cattiverie sul siberiano
lui adora essere coccolato e amato
ma l'importante è non confondere un gatto con una bambolina come spesso capita


[:264]

Penny
26-07-05, 04:19 PM
la cosa del gatto ogm l'avevo vosta anch'io, anche sul loro sito, qualche mese fa....

ma in realtà oltre che puzzar di bufala i gattini costavano uno sproposito e visto che la mia gatta (ora rimasta dai miei genitori) è stata salvata da un bidone della spazzatura...non mi sembra bello spendere così tanto!!

però l'idea del Siberiano mi pare splendida!
Hanno un carattere che mi ricorda quello della mia micia terrorista: assolutamente indipendente e tostissima!!!

Non sono neanche lontana da Torino, quindi quando (spero presto!!) la decisione verrà presa ti ricontatterò!!

grazie ancora

Penny
26-07-05, 04:19 PM
la cosa del gatto ogm l'avevo vosta anch'io, anche sul loro sito, qualche mese fa....

ma in realtà oltre che puzzar di bufala i gattini costavano uno sproposito e visto che la mia gatta (ora rimasta dai miei genitori) è stata salvata da un bidone della spazzatura...non mi sembra bello spendere così tanto!!

però l'idea del Siberiano mi pare splendida!
Hanno un carattere che mi ricorda quello della mia micia terrorista: assolutamente indipendente e tostissima!!!

Non sono neanche lontana da Torino, quindi quando (spero presto!!) la decisione verrà presa ti ricontatterò!!

grazie ancora

Sibilla
26-07-05, 05:05 PM
Di nulla, grazie a te!

La mia prima gattina Siberiana (adottata in età adulta, bellissima) lei mi è stata derubata dal palazzo e come al solito le prove non ci sono :(
........
Elissa dopo diversi anni è la mia prima gattina
non immagini quanto ho aspettato questo momento .... mi sembrava un sogno ed ora finalmente si è realizzato.
Certo non credo che questo tempo sia stato perso
anzi ...
il Siberiano di lui ho continuato a ricercare .. .sempre di più
per scoprire tante cose belle e non belle!
In cina il manto del Siberiano sembra sia uno dei privilegiati manti da pelliccia (quello invernale)
[:0]
cmq sia
dopo tante ricerche ho scelto la mia micina
e oggi è quì con me!
Hai ragione il Siberiano ha un carattere veramente gatto ...
... lui gioca in continuazione
se lo chiami arriva subito ma non si fa vedere ... e se ti volti di spalle lei ti si avvicina dolcemente come un angelo ...
ricordo che quando non ero su di morale la mia gatitna si accostava accanto silenziosa e ronfava .. come se capiva tutto quel che avevo nel cuore, tutte le tristezze e mi chiedesse di rilassarmi un po' ..!
L'allevatore di Torino oggi mi ha inviato le foto della sua nuova micina ^_^
stupenda, bellissima!!!
Mi ha detto che probabilmente lascerà che la sua gattina abbia una nuova cucciolata per questo fine anno.
Chi sa ... ^_^
se ti trovi dalle sue parti, senza impegno puoi far visita ai suoi gattoni. Sono sicuro che sarà felicissimo.
Certo lui lavora quindi è giusto accordarsi prima! ^_^

nickyc
26-07-05, 06:39 PM
infatti a provocare l'allergia nei gatti è la saliva e non il pelo. ^_^

Jack The Bastard
26-07-05, 11:26 PM
E' vero nella quasi totalità dei casi. Esiste una bassa percentuale (da tenere comunque in considerazione) di persone che sono allergiche ad altri fattori. Vi sono addirittura casi di allergia all'urina, che si scatena per inalazione anche solo rimanendo nella stessa stanza della cassettina del gatto. Bisogna inoltre tenere in considerazione che la saliva del siberiano contiene una dose molto bassa di Fel D1, che in alcuni casi (rari) è risultata sufficiente per scatenare l'allergia.
Detto questo, Penny, l'unica cosa da fare, come tu stessa hai detto, è portare tuo marito presso un allevatore di siberiani che abbia la cortesia di farvi soggiornare nella sua casa per un tempo sufficiente, almeno un paio d'ore (ma quando si parla di gatti con un allevatore il tempo vola), per escludere possibili reazioni. Ovviamente in casa non devono esserci altri gatti oltre ai siberiani.

Per quanto riguarda lo Sphynx, il discorso è diverso, è un fatto riscontrato più volte ma che ancora non ha una spiegazione certa. Ricordo tempo fa un articolo in cui un veterinario americano raccontava di una bambina allergica praticamente a tutti gli animali. I genitori avevano provato a prendere uno Sphynx: le dormiva sul cuscino senza crearle problemi. Un motivo potrebbe essere che il manto sicuramente trattiene molto materiale, come forfora, acari, che poi proprio tramite i peli persi dall'animale si diffondono per tutto l'ambiente. Non saprei dare altre spiegazioni, che tuttavia sicuramente esisteranno.

Sibilla
27-07-05, 08:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard


E' vero nella quasi totalità dei casi. Esiste una bassa percentuale (da tenere comunque in considerazione) di persone che sono allergiche ad altri fattori. Vi sono addirittura casi di allergia all'urina, che si scatena per inalazione anche solo rimanendo nella stessa stanza della cassettina del gatto. Bisogna inoltre tenere in considerazione che la saliva del siberiano contiene una dose molto bassa di Fel D1, che in alcuni casi (rari) è risultata sufficiente per scatenare l'allergia.
Detto questo, Penny, l'unica cosa da fare, come tu stessa hai detto, è portare tuo marito presso un allevatore di siberiani che abbia la cortesia di farvi soggiornare nella sua casa per un tempo sufficiente, almeno un paio d'ore (ma quando si parla di gatti con un allevatore il tempo vola), per escludere possibili reazioni. Ovviamente in casa non devono esserci altri gatti oltre ai siberiani.

Per quanto riguarda lo Sphynx, il discorso è diverso, è un fatto riscontrato più volte ma che ancora non ha una spiegazione certa. Ricordo tempo fa un articolo in cui un veterinario americano raccontava di una bambina allergica praticamente a tutti gli animali. I genitori avevano provato a prendere uno Sphynx: le dormiva sul cuscino senza crearle problemi. Un motivo potrebbe essere che il manto sicuramente trattiene molto materiale, come forfora, acari, che poi proprio tramite i peli persi dall'animale si diffondono per tutto l'ambiente. Non saprei dare altre spiegazioni, che tuttavia sicuramente esisteranno.


perfetto ^_^
per quanto riguarda lo Sphynx anch'io credo che la causa scatenante l'allergia sono le sostanze che un manto tende a trattenere ... con conseguenti disturbi
lo sphynx inoltre essedo un gatto privo di pelo può esser ritenuto più pulito in quanto è anche più semplice rendergli viva una pulizia più profonda!

Jack The Bastard
27-07-05, 01:59 PM
Comunque, dovendo scegliere, secondo me il siberiano è infinitamente più bello... ma sono solo gusti personali. ;)

pushkin
27-07-05, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Comunque, dovendo scegliere, secondo me il siberiano è infinitamente più bello... ma sono solo gusti personali. ;)


mi associo :D
lo sphynx è senz'altro affascinante ma fa un po' effetto...

Selene
27-07-05, 04:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin


Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Comunque, dovendo scegliere, secondo me il siberiano è infinitamente più bello... ma sono solo gusti personali. ;)


mi associo :D
lo sphynx è senz'altro affascinante ma fa un po' effetto...


Già... ehm...come dire? ---> [:237]
[:261][:261][:261][:261]

Sibilla
27-07-05, 09:50 PM
Beg non ho mai visto lo sphynx
ma se c'è una cosa che amo di un gatto è toccarlo e provare quella sensazione di morbido e avvolgente ... l'odore del manto che solitamente nel siberiano è di neve ... lo sphtnx ... emmh non so che sensazione si prova nell'accarezzare un gatto così particolare ma devo ammettere che nel vederlo non credo mi verrebbe quella voglia matta di toccarlo ... poi non lo so ... ^_^

Sibilla
27-07-05, 09:50 PM
Beg non ho mai visto lo sphynx
ma se c'è una cosa che amo di un gatto è toccarlo e provare quella sensazione di morbido e avvolgente ... l'odore del manto che solitamente nel siberiano è di neve ... lo sphtnx ... emmh non so che sensazione si prova nell'accarezzare un gatto così particolare ma devo ammettere che nel vederlo non credo mi verrebbe quella voglia matta di toccarlo ... poi non lo so ... ^_^

Jack The Bastard
27-07-05, 09:55 PM
Ho letto da qualche parte che è una sensazione simile a quella della pelle di un neonato... ma che figli ha la gente? [:261]

Jack The Bastard
27-07-05, 09:55 PM
Ho letto da qualche parte che è una sensazione simile a quella della pelle di un neonato... ma che figli ha la gente? [:261]

Sibilla
27-07-05, 09:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Ho letto da qualche parte che è una sensazione simile a quella della pelle di un neonato... ma che figli ha la gente? [:261]


beh ad esser sincera l'idea mi impressiona un po' ...!!! Ma i gusti e le sensazioni sono pur sempre personali e soggettive!

Sibilla
27-07-05, 09:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Ho letto da qualche parte che è una sensazione simile a quella della pelle di un neonato... ma che figli ha la gente? [:261]


beh ad esser sincera l'idea mi impressiona un po' ...!!! Ma i gusti e le sensazioni sono pur sempre personali e soggettive!

Selene
27-07-05, 10:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard
ma che figli ha la gente? [:261]


Ma davvero.... Detto così mi fa un po' impressione...sto tentando di immaginarmi la sensazione ma non mi alletta un granchè[}:)]:D:D:D

Selene
27-07-05, 10:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard
ma che figli ha la gente? [:261]


Ma davvero.... Detto così mi fa un po' impressione...sto tentando di immaginarmi la sensazione ma non mi alletta un granchè[}:)]:D:D:D

pushkin
27-07-05, 11:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Già... ehm...come dire? ---> [:237]
[:261][:261][:261][:261]

https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/2005727232719_happy175.gif


Jack, l'avevo letto anch'io il paragone con la pelle dei neonati ma continuo a non essere convinta. [:I]
Però un po' di curiosità di vederne uno dal vivo ce l'ho!;)
Non so se vi è mai capitato di vedere Friends: in una puntata Rachel aveva deciso di prendere uno sphynx... :D

pushkin
27-07-05, 11:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Già... ehm...come dire? ---> [:237]
[:261][:261][:261][:261]

https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/2005727232719_happy175.gif


Jack, l'avevo letto anch'io il paragone con la pelle dei neonati ma continuo a non essere convinta. [:I]
Però un po' di curiosità di vederne uno dal vivo ce l'ho!;)
Non so se vi è mai capitato di vedere Friends: in una puntata Rachel aveva deciso di prendere uno sphynx... :D

filmore
28-07-05, 03:41 PM
Consigliato sarebbe questo modello che ha pure il vantaggio di avere il
trasportino incorporato,
ma per ora non e' in vendita ,

ha ancora solo un piccolo difetto

quando spegni il computer sparisce!;)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/filmore/2005728153410_tartarugatto2.jpg
21,81KB

filmore
28-07-05, 03:41 PM
Consigliato sarebbe questo modello che ha pure il vantaggio di avere il
trasportino incorporato,
ma per ora non e' in vendita ,

ha ancora solo un piccolo difetto

quando spegni il computer sparisce!;)



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/filmore/2005728153410_tartarugatto2.jpg
21,81KB

Selene
28-07-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

https://www.inseparabile.it/public/forum/filmore/2005728153410_tartarugatto2.jpg


Oddio!!!:D:D:D Stranissmo...pensa se fosse vero[:p][:p][:p]

Selene
28-07-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

https://www.inseparabile.it/public/forum/filmore/2005728153410_tartarugatto2.jpg


Oddio!!!:D:D:D Stranissmo...pensa se fosse vero[:p][:p][:p]

Mirandolina
29-07-05, 09:19 AM
Io e mio marito siamo allergici alla forfora dei gatti e ci hanno detto che anche se non la vediamo è sempre presente sul pelo dei mici.
Sapete niente? Io adoro i gatti e ne avevo trovata una splendida ma siamo stati costretti a trovarle una famiglia perché stavamo davvero troppo male... Sob...

Mirandolina
29-07-05, 09:19 AM
Io e mio marito siamo allergici alla forfora dei gatti e ci hanno detto che anche se non la vediamo è sempre presente sul pelo dei mici.
Sapete niente? Io adoro i gatti e ne avevo trovata una splendida ma siamo stati costretti a trovarle una famiglia perché stavamo davvero troppo male... Sob...

Sibilla
29-07-05, 09:42 AM
Ecco ... la forfora dei gatti è formata da una proteina Feld1
questa proteina è presente nella saliva dei gatti ...
tutti i gatti sono soliti effettuare pulizie giornaliere ... è nella loro natura ... leccandosi rilasciano sul pelo (per mezzo saliva) questa proteina che asciugandosi diventa simile ad una polverina, polverina che molti sono soliti chiamare Forfora del gatto.

Rielaboriamo ...

la forfora del gatto è formata da una proteina Feld1
questa proteina è causa del 90% delle allergie al Gatto. Questa proteina comporta sintomi respiratori (a volte simili ad un banale ma incurabile raffreddore - alle volte sintomi ben più acuti)
Questa proteina non si può in alcun modo eliminare dal manto del gatto in quanto è indiscutibile l'idea che un gatto effettui giornalmenete le sue pulizie ... essendo leggerissima nel momento in cui diventa simile a polvere ... invisibile e impercettibile
la stessa si intrufola nell'ambiente ove persiste a volte per più mesi (se il gatto ha cambiato ambiente)

Alla banale domanda "perchè il gatto siberiano non porta allergie?" perchè è stato rilevato, anche dopo diversi accurati studi che il Siberiano non abbia nella saliva questa proteina o a volte la proteina c'è ma in misura quasi irrilevante ... di conseguenza l'allergia non si manifesta.
Non è frutto di genetica ma della natura più vera ...
ovviamente il consiglio è verificare personalmente le reazioni rivolgendosi ad un allevatore di Siberiano (che abbi in casa solo gatti Siberiani) e restando a contatto con loro per più tempo






Citazione:Messaggio inserito da Mirandolina

Io e mio marito siamo allergici alla forfora dei gatti e ci hanno detto che anche se non la vediamo è sempre presente sul pelo dei mici.
Sapete niente? Io adoro i gatti e ne avevo trovata una splendida ma siamo stati costretti a trovarle una famiglia perché stavamo davvero troppo male... Sob...

Sibilla
29-07-05, 09:42 AM
Ecco ... la forfora dei gatti è formata da una proteina Feld1
questa proteina è presente nella saliva dei gatti ...
tutti i gatti sono soliti effettuare pulizie giornaliere ... è nella loro natura ... leccandosi rilasciano sul pelo (per mezzo saliva) questa proteina che asciugandosi diventa simile ad una polverina, polverina che molti sono soliti chiamare Forfora del gatto.

Rielaboriamo ...

la forfora del gatto è formata da una proteina Feld1
questa proteina è causa del 90% delle allergie al Gatto. Questa proteina comporta sintomi respiratori (a volte simili ad un banale ma incurabile raffreddore - alle volte sintomi ben più acuti)
Questa proteina non si può in alcun modo eliminare dal manto del gatto in quanto è indiscutibile l'idea che un gatto effettui giornalmenete le sue pulizie ... essendo leggerissima nel momento in cui diventa simile a polvere ... invisibile e impercettibile
la stessa si intrufola nell'ambiente ove persiste a volte per più mesi (se il gatto ha cambiato ambiente)

Alla banale domanda "perchè il gatto siberiano non porta allergie?" perchè è stato rilevato, anche dopo diversi accurati studi che il Siberiano non abbia nella saliva questa proteina o a volte la proteina c'è ma in misura quasi irrilevante ... di conseguenza l'allergia non si manifesta.
Non è frutto di genetica ma della natura più vera ...
ovviamente il consiglio è verificare personalmente le reazioni rivolgendosi ad un allevatore di Siberiano (che abbi in casa solo gatti Siberiani) e restando a contatto con loro per più tempo






Citazione:Messaggio inserito da Mirandolina

Io e mio marito siamo allergici alla forfora dei gatti e ci hanno detto che anche se non la vediamo è sempre presente sul pelo dei mici.
Sapete niente? Io adoro i gatti e ne avevo trovata una splendida ma siamo stati costretti a trovarle una famiglia perché stavamo davvero troppo male... Sob...

filmore
29-07-05, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Penny

Carissimi,

Avete qualche notizia su vaccinazioni per curare queste allergie, sperienze in merito, centri specializzati dove ci si possa rivolgere?

Grazie mille!!

Ciao a tutti:D

-----

Autoipnosi contro le allergie
La risposta allergica può essere ridotta anche senza farmaci

Chi è alla disperata ricerca di una soluzione contro le allergie stagionali potrebbe trovare aiuto nell'autoipnosi. Lo suggerisce uno studio di ricercatori svizzeri pubblicato sulla rivista "Psychotherapy and Psychosomatics", che ha scoperto come la semplice concentrazione dei propri pensieri su ambienti privi di allergeni possa ridurre i sintomi del raffreddore da fieno di un terzo.

Anche se l'arrivo della primavera porta un tempo più mite, innesca anche il rilascio del polline delle piante che provoca le allergie. Nei paesi industrializzati, la rinite allergica affligge circa il 10-15 per cento degli adulti.

Per fronteggiarla, ci si rivolge a farmaci come gli antistaminici, i decongestionanti e talvolta gli steroidi. Ma tutti questi possono avere fastidiosi effetti collaterali.

Per ridurre i sintomi esistono anche approcci alternativi, compresi metodi legati alla psicoterapia. Nel tentativo di valutarne l'efficacia, Wolf Langerwitz dell'University Hospital di Basilea e colleghi hanno reclutato 79 pazienti con reazioni allergiche al polline più o meno gravi e li hanno addestrati all'uso dell'autoipnosi.

I partecipanti dovevano innanzitutto entrare in uno stato di trance e poi concentrare la propria mente su un tema particolare. L'intero processo richiede non più di cinque minuti.

I ricercatori hanno istruito i pazienti a immaginare di trovarsi in un luogo privo di allergeni, come una spiaggia o una pista da sci. Le analisi hanno dimostrato che in assenza di autoipnosi la risposta biologica agli allergeni risultava più alta di circa un terzo.
(tratto da Le Scienze.it)

--------------------------------------------------------

;)prova a farlo immaginare di essere in un'ambiente privo di qualsiasi sostanza allergizzante , di essere o di avere intorno a se' un campo di forza che respinge tutto cio' che puo' provocare quei sintomi,

[:p]( insomma.... quando sta' con te' e il gatto deve provare una sensazione di benessere ristoro e felicita' come fosse in vacanza in un posto meraviglioso, meglio che alle Maldive ) proooova[8D]

filmore
29-07-05, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Penny

Carissimi,

Avete qualche notizia su vaccinazioni per curare queste allergie, sperienze in merito, centri specializzati dove ci si possa rivolgere?

Grazie mille!!

Ciao a tutti:D

-----

Autoipnosi contro le allergie
La risposta allergica può essere ridotta anche senza farmaci

Chi è alla disperata ricerca di una soluzione contro le allergie stagionali potrebbe trovare aiuto nell'autoipnosi. Lo suggerisce uno studio di ricercatori svizzeri pubblicato sulla rivista "Psychotherapy and Psychosomatics", che ha scoperto come la semplice concentrazione dei propri pensieri su ambienti privi di allergeni possa ridurre i sintomi del raffreddore da fieno di un terzo.

Anche se l'arrivo della primavera porta un tempo più mite, innesca anche il rilascio del polline delle piante che provoca le allergie. Nei paesi industrializzati, la rinite allergica affligge circa il 10-15 per cento degli adulti.

Per fronteggiarla, ci si rivolge a farmaci come gli antistaminici, i decongestionanti e talvolta gli steroidi. Ma tutti questi possono avere fastidiosi effetti collaterali.

Per ridurre i sintomi esistono anche approcci alternativi, compresi metodi legati alla psicoterapia. Nel tentativo di valutarne l'efficacia, Wolf Langerwitz dell'University Hospital di Basilea e colleghi hanno reclutato 79 pazienti con reazioni allergiche al polline più o meno gravi e li hanno addestrati all'uso dell'autoipnosi.

I partecipanti dovevano innanzitutto entrare in uno stato di trance e poi concentrare la propria mente su un tema particolare. L'intero processo richiede non più di cinque minuti.

I ricercatori hanno istruito i pazienti a immaginare di trovarsi in un luogo privo di allergeni, come una spiaggia o una pista da sci. Le analisi hanno dimostrato che in assenza di autoipnosi la risposta biologica agli allergeni risultava più alta di circa un terzo.
(tratto da Le Scienze.it)

--------------------------------------------------------

;)prova a farlo immaginare di essere in un'ambiente privo di qualsiasi sostanza allergizzante , di essere o di avere intorno a se' un campo di forza che respinge tutto cio' che puo' provocare quei sintomi,

[:p]( insomma.... quando sta' con te' e il gatto deve provare una sensazione di benessere ristoro e felicita' come fosse in vacanza in un posto meraviglioso, meglio che alle Maldive ) proooova[8D]

Sibilla
02-08-05, 10:32 AM
Molte volte la mente non ha tutto sto potere ...
l'allergia è una risposta dell'organismo a sostanze che non riconosce e quindi si attivano una serie di difese che creano gravi disturbi all'uomo.
Non ho molta conoscenza in merito ma in fondo non è facile abbandonare il proprio gattino
ti chiedi con constanza
dove andrà
con chi
come starà
hai sempre il timore che possa finire in cattive mani
a volte non si da via ... e si preferisce prendere un antistaminico pur di avere accanto il proprio micio
L'allergia poi
si presenta così
da un giorno all'altro
e i suoi sintomi spesso così brutti
non riesci a respirare
c'è gente che si gonfia nel viso
per via della mancanza del respiro
e non serve calmarsi o pensare alle cose belle in quei momenti bisogna solo allontanarsi recuperare aria "pulita"
e il più delle votle correre in un pronto soccorso.
Casi e casi ....
ma a questo problema bisogna stare attenti e prendere precauzioni
per non rischiare il peggio quindi io non avrei la certezza che la mias stessa psicologia possa salvarmi da ciò
o meglio non ci sono studi e evidenti dimostrazioni che sia tutto così semplice
C'è gente che ha scalato montagne
pur di avere un allevamento di una razza particolare
... c'è gente che dopo anni e anni di ricerca ha preso il gattino in casa
e dopo poco si è riscontrata un allergia al manto
... in quei casi non serve pensare ad una casa vuota di allergeni
ma alla realtà
che è l'allergia
e non occorre voler bene al gatto pur di capire che la cosa più giusta è allontanarlo per il nostro bene e per il suo bene
suo in quanto qualunque cosa farà sarà sempre controllato...e magari non avrà accesso ad og1n0i stanza della casa
e magari noi stessi non potermo avere con lui quel contatto da sempre desiderato.
Sono storie vere
che portano a scelte importanti e guidate cmq dalla nostra salute
che alle volte non corrisponde con i nostri desideri e ci porta a cavalcare strade differenti.
Ridurre i sintomi a volte
anzi sempre non è un metodo efficace per convivere con il gattino che abbiamo desiderato chi sa da quanto tempo.

Il Siberiano riduce e annulla i sintomi
per via della mancanza dell'allergene Feld1
questo è stato provato scentificamente
dimostrato e testimoniato.

Nessuna manipolazione
nessuna bugia
anzi
nessun allevatore si serve dell'allergia per vendere
in quanto comporta responsabilità e il timore che la quasi totale mancanza di quella proteina possa non bastare
e che le cause possano essere altre
è solo questo il motivo che ci porta a effettuare test di valutazione nell'allevamento stesso
con i genitori e con i piccolini
quando si presenta qualcuno che dice "porto a casa il gattino con me nel caso si riscontra l'allergia lo porto nuovamente da te"
no ... questo non è giusto e corretto per il piccolino
sballotato da una parte all'altra
dato che l'allergia nasce immediatamente
i sintomi si manifestano subito
credo sia squallido richiedere una cosa così
un bravo compagno del gattino
deve andare da lui
guardarlo, toccarlo, giocarci
perchè no farsi tante fotine insieme
e analizzare i pro e i contro dell'incontro.

Sibilla
02-08-05, 10:32 AM
Molte volte la mente non ha tutto sto potere ...
l'allergia è una risposta dell'organismo a sostanze che non riconosce e quindi si attivano una serie di difese che creano gravi disturbi all'uomo.
Non ho molta conoscenza in merito ma in fondo non è facile abbandonare il proprio gattino
ti chiedi con constanza
dove andrà
con chi
come starà
hai sempre il timore che possa finire in cattive mani
a volte non si da via ... e si preferisce prendere un antistaminico pur di avere accanto il proprio micio
L'allergia poi
si presenta così
da un giorno all'altro
e i suoi sintomi spesso così brutti
non riesci a respirare
c'è gente che si gonfia nel viso
per via della mancanza del respiro
e non serve calmarsi o pensare alle cose belle in quei momenti bisogna solo allontanarsi recuperare aria "pulita"
e il più delle votle correre in un pronto soccorso.
Casi e casi ....
ma a questo problema bisogna stare attenti e prendere precauzioni
per non rischiare il peggio quindi io non avrei la certezza che la mias stessa psicologia possa salvarmi da ciò
o meglio non ci sono studi e evidenti dimostrazioni che sia tutto così semplice
C'è gente che ha scalato montagne
pur di avere un allevamento di una razza particolare
... c'è gente che dopo anni e anni di ricerca ha preso il gattino in casa
e dopo poco si è riscontrata un allergia al manto
... in quei casi non serve pensare ad una casa vuota di allergeni
ma alla realtà
che è l'allergia
e non occorre voler bene al gatto pur di capire che la cosa più giusta è allontanarlo per il nostro bene e per il suo bene
suo in quanto qualunque cosa farà sarà sempre controllato...e magari non avrà accesso ad og1n0i stanza della casa
e magari noi stessi non potermo avere con lui quel contatto da sempre desiderato.
Sono storie vere
che portano a scelte importanti e guidate cmq dalla nostra salute
che alle volte non corrisponde con i nostri desideri e ci porta a cavalcare strade differenti.
Ridurre i sintomi a volte
anzi sempre non è un metodo efficace per convivere con il gattino che abbiamo desiderato chi sa da quanto tempo.

Il Siberiano riduce e annulla i sintomi
per via della mancanza dell'allergene Feld1
questo è stato provato scentificamente
dimostrato e testimoniato.

Nessuna manipolazione
nessuna bugia
anzi
nessun allevatore si serve dell'allergia per vendere
in quanto comporta responsabilità e il timore che la quasi totale mancanza di quella proteina possa non bastare
e che le cause possano essere altre
è solo questo il motivo che ci porta a effettuare test di valutazione nell'allevamento stesso
con i genitori e con i piccolini
quando si presenta qualcuno che dice "porto a casa il gattino con me nel caso si riscontra l'allergia lo porto nuovamente da te"
no ... questo non è giusto e corretto per il piccolino
sballotato da una parte all'altra
dato che l'allergia nasce immediatamente
i sintomi si manifestano subito
credo sia squallido richiedere una cosa così
un bravo compagno del gattino
deve andare da lui
guardarlo, toccarlo, giocarci
perchè no farsi tante fotine insieme
e analizzare i pro e i contro dell'incontro.